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[124] La Fiata (truzza) di Pepi
Per curiosità, cos'è quella levetta sulla cornice della cuffia del cambio?
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DNA Alfa tipo..
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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È il pulsante dello Sport Mode

[Immagine: 96d389a52938ef025297936221070592.jpg]

Inserendolo cambia alcuni parametri:
- Mappa acceleratore
- Mappa coppia motore (overboost)
- Assistenza sterzo (minore)
- Cambi marcia automatico (chi ce l'ha)
- Controllo di stabilità/trazione (minore)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Ps. In pratica nel modo Normale va bene per farla guidare alla moglie o la zia

Pps. Dovrebbe venire comodo quando si rimappa per poter switchare tra due mappe
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Non ho capito cosa cambierebbe a livello di cambio automatico Pepi.
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(15-04-2020, 09:54)Pepi Ha scritto: Pps. Dovrebbe venire comodo quando si rimappa per poter switchare tra due mappe

Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM?

(15-04-2020, 10:36)Lorenzo749 Ha scritto: Non ho capito cosa cambierebbe a livello di cambio automatico Pepi.

In SPORT l'automatico "tira di più il collo" le marce, con acceleratore parzializzato non sale subito di rapporto ed altre amenità del genere.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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Ah ok, grazie.
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(15-04-2020, 10:41)GioCas Ha scritto: Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM?


Beh principalmente trattandosi di turbo sarà la pressione la principale differenza, alla quale vanno poi adeguati e ottimizzati tutti gli altri parametri come benzina, anticipo etc, oltre naturalmente ad eventuali modifiche...

Ad ogni modo è la complessità del sistema Multiair che rende la mappatura non banale diciamo, vedremo quando sarà il momento...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(15-04-2020, 12:00)Pepi Ha scritto:
(15-04-2020, 10:41)GioCas Ha scritto: Le due mappe con quali differenze rispetto a quelle OEM?


Beh principalmente trattandosi di turbo sarà la pressione la principale differenza, alla quale vanno poi adeguati e ottimizzati tutti gli altri parametri come benzina, anticipo etc, oltre naturalmente ad eventuali modifiche...

Ad ogni modo è la complessità del sistema Multiair che rende la mappatura non banale diciamo, vedremo quando sarà il momento...

Chiaro. Ma se per lo Skyactiv-G (ed MZR) c'è ECUTEK, per il MultiAir FIAT che si usa per rimappare?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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Si usano gli strumenti "tradizionali" hardware e software per mappare le centraline Bosch, Marelli (è il caso della 124) etc...
Estiqaatsi, grande capo!

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