This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] La Fiata (truzza) di Pepi
Magari mi sbaglio, ma secondo me la 124 è stata ingegnerizzata dai giapponesi, motore a parte. Un po’ come FCA fece con la Ford Ka, che fu ingegnerizzata a Torino.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...x-5-344976   qui spiegano un po' di cose,lo stesso capo progetto mazda ha spiegato il grande apporto tecnico di fiat nello sviluppo delle macchine,la pompa elettrica della turbina a volte gira anche per alcuni  minuti quindi una batteria grande male non fa  Big Grin
  Cita messaggio
(13-04-2020, 10:32)LupoTHP Ha scritto: Magari mi sbaglio, ma secondo me la 124 è stata ingegnerizzata dai giapponesi, motore a parte. Un po’ come FCA fece con la Ford Ka, che fu ingegnerizzata a Torino.


Non sbagli assolutamente, Fiat inviava i motori in Giappone e si occupava di far produrre i pezzi accessori esclusivi necessari(marchiati Mopar)...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(13-04-2020, 11:44)rider one Ha scritto: https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...x-5-344976   qui spiegano un po' di cose,lo stesso capo progetto mazda ha spiegato il grande apporto tecnico di fiat nello sviluppo delle macchine,la pompa elettrica della turbina a volte gira anche per alcuni  minuti quindi una batteria grande male non fa  Big Grin


Confermo le differenze citate nell'articolo, in particolare gli interni seppure a colpo d'occhio sembrino identici hanno molti particolari che ne impediscono (purtroppo) l'intercambiabilità totale, poi il volante è più piccolo, i sedili hanno un sostegno che è una via di mezzo tra gli standard e Recaro Mazda etc etc
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Se fosse vero come si spiega la differenza di 5,8 kg con la batteria della ND allora ? 124/500 stessa batteria in kg circa 14, quel che avanza è dovuto alle staffe/alloggiamento più pesanti, lo spiega bene GWR nel suo thread. solo che non mi tornano i 65ah (esagerati per un 1,4) quella della 500 mi pare sia una 45ah.

Ah, e ottimo lavoro con quelle barre butterfly fai da te Icon_thumbup , davvero notevole perchè sembrano uguali a quelle di ILM meno i 750 euri  Big Grin, ma come fanno a chiedere quella cifra per delle barre cosi ? costa meno un rollbar o una semigabbia..... Ah già forse IL sta per Incredibili Ladrate motorsport  Icon_lol
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
(13-04-2020, 12:58)Kublai Ha scritto: Se fosse vero come si spiega la differenza di 5,8 kg con la batteria della ND allora ?

La differenza è semplice, la ND doveva pesare meno di 1T quindi hanno "lesinato" qui e li con materiali e accessori, vedi cambio fragilotto, niente barre dietro ai sedili, capote monostrato, batteria appena sufficiente appunto etc etc

Citazione:Ah, e ottimo lavoro con quelle barre butterfly fai da te Icon_thumbup , davvero notevole perchè sembrano uguali a quelle di ILM meno i 750 euri  Big Grin, ma come fanno a chiedere quella cifra per delle barre cosi ? costa meno un rollbar o una semigabbia..... Ah già forse IL sta per Incredibili Ladrate motorsport  Icon_lol

Veramente il prezzo lo ha fatto Mazdaspeed...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Non ho capito una cosa, Pepi si è comprato un'auto "truzza" (sorvoliamo, i gusti non si discutono Big Grin  )
la sta tamarrando come piace a lui, con lucidature e effetti cromatici, per non annoiarsi si è costruito un telaietto di rinforzo... 
e veramente voi pensate che togliere qualche kg gli possa servire? 
ragassi, ha una certa età!
lasciamolo giocare con la lucidatrice  Big Grin Big Grin Big Grin  Tongue
  Cita messaggio

La differenza è semplice, la ND doveva pesare meno di 1T quindi hanno "lesinato" qui e li con  materiali e accessori, vedi cambio fragilotto, niente barre dietro ai sedili, capote monostrato, batteria appena sufficiente appunto etc etc [/quote]

Sarà, ma credo che per molte auto moderne ci sia una tendenza nell'abbondare nelle specifiche delle batterie invece di puntare sulla qualità e tenendo in considerazione anche il peso, almeno sulle sportive, non pretendo certo che lo facciano anche sui tombini. 
Il problema della batteria della ND è lo stesso della NC, non tanto la capacità ma una qualità scadente lontano anni luce dalle Panasonic di NA/NB, e oltre a quello sono andati al risparmio anche nel posizionamento infelice a sbalzo, al max la metti vicino al parafiamma ma non fuoribordo.  Rolleyes   

Citazione:Ah, e ottimo lavoro con quelle barre butterfly fai da te Icon_thumbup , davvero notevole perchè sembrano uguali a quelle di ILM meno i 750 euri  Big Grin, ma come fanno a chiedere quella cifra per delle barre cosi ? costa meno un rollbar o una semigabbia..... Ah già forse IL sta per Incredibili Ladrate motorsport  Icon_lol

Veramente il prezzo lo ha fatto Mazdaspeed...
[/quote]

Ops, chiedo scusa a ILM allora XD, visto meglio il prezzo ed  è 844€ :O Follia pura, manco fossero fatte in titanio, certo che sono proprio ottimisti in Mazdaspeed, chissà quante ne avranno vendute....
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Il peso a sbalzo è calcolato al milligrammo per contrastare il sottosterzo tra i 78,6 e i 78,8 kmh...



Alex peccato che ci sia la quarantena altrimenti ti avrei invitato per darti una lucidata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Fammi capire meglio, vuoi tenerti impegnato per i prossimi 15-20 giorni?  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [ND] L'altra Bianchina di Pepi Pepi 82 14,190 15-04-2024, 09:40
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation La Ford di Pepi Pepi 450 200,868 10-04-2019, 15:52
Ultimo messaggio: Pepi
Exclamation [NA] La Bianchina di Pepi Pepi 2,681 384,951 14-06-2017, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)