This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
Ah allora guardo appena sono al PC, dal cell rischio solo di darti consigli errati

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Per capirci, la mia situazione è questa da quello che posso fotografare senza alzare la macchina:

[Immagine: 4-EA4-EF65-892-A-47-FE-A3-EB-52-E52268-A82-B.jpg]
  Cita messaggio
direi che sono da cambiare Big Grin io pero' all anteriore mi guarderei dal mettere top mount con escursione maggiorata....comprerei gli oem che si trovano anche su mx5 parts!! i top mount dell jass si trovano su top miata!! probabilmente quel rumore metallico che senti potrebbe essere dovito ai top mount in quelle condizioni soprattutto sullo sconnesso, sempre che tu abbia i fermi ai pattini freno anteriori come diceva alfatester, le mollettine che tengono in posizione la pasticca per intenderci. Usa solo i top mount con escursione maggiorata se hai problemi nell arrivare a tampone troppo presto e abbinaci dei bump stop piu corti, ma non credo tu abbia questo problema su nb. Che assetto monti?!
  Cita messaggio
Monto un Koni Sport con molle H&R nere. Non può essere che in pista vada a tampone?

Le mollette dovrebbero essere al loro posto, controllerò per sicurezza se le pasticche si muovono comunque.

Quindi dici di mettere i top mount OEM e lasciar stare i bump stop?
  Cita messaggio
non conosco la nb e rispetto alla na sono molto diverse come top mount pero' se va a tampone lo senti e' avvertibile perche la corsa finisce con un tonfo secco e non ti permette di guidare bene!! in pista non credo che si possa presentare frequentemente in quanto l asfalto e' liscio mon ci sono dossi buche dislivelli dove e' piu avvertibile!!
  Cita messaggio
Ok, ma per esempio a Magione alla staccata in fondo al rettilineo più lungo ero sicuro che quel rumore che sentivo fossero le sospensioni a pacco... e mi stai dando la conferma.

Ora, ricapitoliamo. La foto che ho pubblicato è dei miei top mount giusto?

E stiamo parlando di questi? https://www.mx5parts.co.uk/shock-absorbe...-4110.html

O questi? https://www.mx5parts.co.uk/shock-absorbe...-2327.html
  Cita messaggio
Sono stato solo 1 volta a magione, per quanto ricordo avevo portato le sospensioni anteriori a fondo corsa ( o comunque avevo raschiato la gomma anteriore contro la lamiera superiore) sui cordoli...
se il problema si presenta in staccata non è di certo la corsa degli ammortizzatori ad essere il problema, semmai saranno le molle troppo "morbide" e, o, l'idraulica poco poco frenata.
(nel mio caso ho poi cambiato le molle, 8>10 kg, problema risolto)

P.S. se il rumore che senti è un rumore metallico tipo martellata, controlla che tutto sia correttamente serrato, e nulla abbia gioco, pastiglie, pinze, braccetti, giunti sferici, etc..
  Cita messaggio
Capisco Alex. C’è da dire che le molle forse sono un po’ troppo morbide, giudica tu. Controllerò però i freni, senza dubbio.

[Immagine: 73-C1-AB04-D1-BF-4561-B24-E-A6609-F197-B26.jpg]

[Immagine: F519-A6-C9-2242-4101-94-EB-FD9-AF98169-B5.jpg]
  Cita messaggio
l' elemento da sostituire dovrebbe essere il secondo che hai postato, poi nello specifico andrebbero smontati e visto bene cosa ce da sostituire cosi su schermo e' un po difficile! si per la pista le tue h&r coso come le mie eibeach sono troppo morbide, me ne sono reso conto pure io il mese scorso in pista su un pistino locale. Il problema e' sempre trovare il compromesso tra rigidita' in pista ed uso stradale del mezzo!!
  Cita messaggio
Innanzitutto grazie per le vostre risposte! Non mi resta che tirar giù una sospensione e vedere cosa ordinare allora.

Il mio assetto per strada è ottimo, ma in pista man mano che prendo confidenza sta mostrando i suoi limiti purtroppo. Adesso sta così, poi chissà che non mi tolga lo sfizio di spendere il doppio di quello che spesi ormai oltre due anni fa (750 euro).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,615 12-05-2024, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,307 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 115,234 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,280 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 403,437 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,134 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,335 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,946 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,563 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 37,561 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)