This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] From granny to teen
#81
bravo, ottimo resoconto!

concordo sul rollio da piccolo traghetto nella versione stock.
io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#82
Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
  Cita messaggio
#83
(15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.

Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer Smile

(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... Smile

La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!

(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.

(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.

Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#84
(16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto:
(15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.

Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer Smile

(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... Smile

La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!

(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.

(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.

Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto Big Grin
  Cita messaggio
#85
(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto:  Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci 

Presente  Big Grin

Qui si vede abbastanza bene il rollio: https://ibb.co/1GfKdY4
Estratto da un video fatto da un amico di Pewo, a bordo della nuova sua nuova Fiata Abarth (versione speciale Pewomobile)

Due foto dello stesso giro, ovviamente con Pewo e Antonio:

[Immagine: afcff50d351a282c62e491f00435472a.jpg][Immagine: 4ab66e8ed9087c41621d7dd7c930e171.jpg]
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#86
(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto:
(16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto:
(15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.

Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer Smile

(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... Smile

La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!

(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.

(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.

Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto Big Grin


Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali”
Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#87
(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali”
Infatti, però a questo punto vado alla ricerca di angoli decenti da fare, già che ci sono

(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!

Si sa che i vecchi e la tecnologia non vanno d'accordo Big Grin


Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#88
È già !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#89
Oggi ho deciso di andarmi a fare un giro a Bologna, mentre ero fermo in coda un ragazzo dietro di me ha avuto la brillante idea di partire mentre tutti erano fermi. Mi ha pure marchiato il paraurti Big Grin
Per il resto tutto a posto, sono a quasi 18000 km e nessun problema da segnalare, la macchina va molto bene e sto imparando a guidarla meglio, infatti i consumi da cdb sono scesi a 6.1l/100km.
Ho bestemmiato un po' per cambiare le lampadine della targa con quelle a led, i cavi del portalampada sono davvero troppo corti e anche se ho le dita sottili ho riscontato qualche difficoltà. Consiglio di incartare il paraurti con del nastro adesivo da falegname per non strisciare la vernice. Quelle del bagagliaio e dell'abitacolo invece sono semplicissime da cambiare.
Bel modo di concludere il 2019 Big Grin

[Immagine: fe2afc40aa3c556524c5e5bf1d9f279a.jpg]


[Immagine: 7b46a287853799e512fba196884dfb2a.jpg]

[Immagine: ba12a217815184b2cfe307101e563c66.jpg]
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#90
Tutto bene,
se si può riparare
auguri per un miglior 2020 :-)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)