Mx5Italia
[NA] From granny to teen - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] From granny to teen (/thread-34833.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


From granny to teen - Ovo - 13-08-2018

Nel gruppo dei Padovani ormai ero "quello che la vuole ma non la prenderà mai". Ormai avevo quasi smesso di sperarci pure io, dopo varie sfighe, traslochi, necessità di avere un naftone per lavoro, la mx-5 era un pensiero ricorrente, ma lo accantonavo con un "c'è tempo", "farò", "è troppo presto, meglio aspettare". Poi mi sono reso conto che ho 30 anni, che sono brizzolato e che il metabolismo sta rallentando...insomma, sto invecchiando, quindi ora o mai più. Sono riuscito a ragranellare i fondi sufficienti e, grazie all'aiuto di CJ e di Antonio, che ringrazio, venerdì ho acquistato una splendida NA 115 del 93 bianca, e oggi me la sono portata a casa. Durante il tragitto, dopo aver lasciato l'ingombrante hard top a casa dei miei, avevo un sorriso da pirla in faccia, non sapevo perché, in fondo è una macchina, ma ero felice, sereno, me ne sbattevo allegramente le palle di tutto e di tutti..."HO LA NA e voi non siete nessuno". Ero talmente borioso per il "rottame" 25enne che stavo guidando con le ruote erano sollevate di 10 cm da terra.
Ho anche incrociato una NC, e allo scambio di sfanalate vedere le due "padelle" che si aprono mi ha fatto correre un brivido lungo la schiena. Da passeggero nella NA di Antonio o di Elwood ho premuto il tasto per aprire i fari più di una volta, era divertente, ma farlo sulla propria è libidinoso...sembro un *****, e probabilmente lo sono davvero, ma è una delle cose che mi piacciono di più della NA!
Ora ho in garage (ho sfrattato la fiesta a nafta) una NA che non è perfetta, di cose da fare ce ne sono, ma mi ci sono giá affezionato.
Prima di tutto urge la distribuzione, che ha solo 50.000 km ma che risale al 2006, e un cambio di radiatore, che è di uno splendido color nocciola, e riparare una perdita di liquido refrigerante. I ricambi sono già in arrivo, e ne approfitto per fare un bel tagliando, anche se non servirebbe, ma di certo male non fa. (Parlo al singolare, ma non farò quasi nulla io, sono un perfetto incapace)
Poi, me la godrò con la bella stagione, e con il freddo magari un bello scarico ignorante e tamarro me lo regalo, 4 belle molle (suppongo bastino le molle visto che ha giá i KYB installati), un bel front lip per grattare sui tombini, un'autoradio che non capisco perché non si accenda (ma magari è solo un fusibile), e da sistemare il paraurti anteriore che ha una piega.
Questo thread magari non sarà interessante come molti altri, dubito ci saranno elaborazioni estreme, prestigiosi pezzi uber rare jdm, ma ci tenevo a farlo...È la mia MX-5[Immagine: 9dad25623c50dc4a73fc2ef05f6f8471.jpg][Immagine: dcff01d189aa5a236ac7c6d7ab7227c1.jpg][Immagine: 32fd2d5d0757b0b38f96f2c175d79561.jpg][Immagine: 27492eb7f31a35bc9e1ac5d40e438042.jpg][Immagine: f74ed4977aa73c9b5b92a8f3ccab3814.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - fracrist - 13-08-2018

Bravo ovo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


RE: La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - lsdlsd88 - 13-08-2018

Bella!! complimenti e benvenuto!

goditela, il sorriso da ebete e' fisiologico (rif ultimo video Doug DeMuro..) XD


RE: La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - Tompago - 13-08-2018

Che bella complimenti! Io ho qualche anno più di te, famiglia ecc ma quando guido la mia NB torno bambino...ottimo acquisto e bianca con ht direi molto rara. Hai su anche dei cerchi che fanno la loro figura...puoi spendere soldi in altri upgrades! Smile


La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - Ovo - 13-08-2018

Grazie a tutti! Appena avrò novità aggiornerò il thread (non vedo l'ora).
Intanto credo che domani partiranno i pezzi da mx5 parts!
Per ora la priorità è metterla in ordine di meccanica in modo da non rimanere a piedi, poi vedrò nel dettaglio cosa farci.
So che i Chaparral sono dei bei cerchi, e tutto sommato mi piacciono, ma non mi fanno impazzire...li preferirei più tamarri e con un canale più largo, ma per ora tengo questi, che sono comunque belli. Poi vorrei farci il montante del parabrezza e l'hard top neri. Ora come ora sembra la macchina di un gelataio Smile


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - dez - 13-08-2018

Finalmente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


RE: La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - pilistation - 14-08-2018

Bentornato nel forum e benvenuto come miatista!!!


La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - Pepi - 14-08-2018

Togli i parafanghi dietro e abbassala di 2cm, poi non toccare più niente


RE: La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - Enrico - 14-08-2018

(13-08-2018, 21:22)Ovo Ha scritto: "HO LA NA e voi non siete nessuno"...
bellissima! i complimenti 
 
Big Grin  
 
gli interni... non è facile vedere una modifica ai sedili così indovinata e riuscita bene 
sai forse chi li ha fatti?


RE: La NA 115 di Ovo (sembra incredibile ma è tutto vero) - Fletch - 14-08-2018

(13-08-2018, 22:43)Ovo Ha scritto: Ora come ora sembra la macchina di un gelataio Smile
Ecco finalmente spiegato perché la mia era così.

(13-08-2018, 22:43)Ovo Ha scritto: Poi vorrei farci il montante del parabrezza e l'hard top neri.
Quindi da "tutto fior di latte" a "fior di latte e cioccolato"? O "stracciatella"?