This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] From granny to teen
#71
Ma quanto hai tenuto la NA? Comunque.. grazie per aver sistemato una "vecchietta", anche se l'hai tenuta poco con te.
Un inchino immenso per la ND, davvero belissima.
  Cita messaggio
#72
Grazie a tutti, sono davvero felice del nuovo ferro!

Flo, la na l'ho presa il 13/8/2018 e venduta ieri (13/3/2019), quindi l'ho tenuta esattamente 7 mesi.
Mi spiace, macchina fantastica, ma non fa per me. Le auto con quegli anni e quei km hanno bisogno di cure, troppe per come intendo godermela. A me piace farmi il mio giretto, metterci dentro la benzina, portarla a fare il tagliando ogni 20000 km e fine. Oltretutto non potevo neanche decidere quando usarla a causa dei blocchi del traffico...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#73
Prima modifica, per far rivivere la NA in questa ND!
Quel pomello ha una storia da raccontare, ed era un peccato lasciarlo chiuso in una scatola in garage.
Gli adesivi sono quelli strappati dalla NA, appena possibile ne metto di messi bene.

Grazie Antonio per aver modificato il titolo del thread

[Immagine: 3e585aee325479eb5f3d450da3bc9bf6.jpg][Immagine: 1211c8a617c193f2042fbb9e1e6039b9.jpg][Immagine: faa193cc32413ade58f416fa8b15709d.jpg][Immagine: 1735e84a03909766342b7b0f02ca8bde.jpg][Immagine: 6e655329db2bbe731351797caad22dc1.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#74
(13-03-2019, 22:23)Andrea72 Ha scritto: È un po’ come dopo 15 anni di matrimonio si molla tutto per una ventenne Smile

Ovo adultero del caxho.
rovinamiatafamiglie
Big Grin
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#75
Prima uscita con le nuove amiche[Immagine: 0c5a9dcaa5d89bd9dac60ee5e1585c37.jpg][Immagine: 37438e710dfd1d7e9f9cc84b3b04d197.jpg][Immagine: 8a26be7dcd642c7cc7229abd7432eba4.jpg][Immagine: 26fa05cea43440a314e049ab0f10620d.jpg][Immagine: bd7de894cbf1a200fbdc49c3133fc6b8.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#76
Primo giretto, e ora posso affermare con certezza che ha un telaio favoloso! Nulla di estremo, ma sempre sincero e comunicativo, motore elastico e coppioso anche in basso. Pienamente soddisfatto del ferro![Immagine: d8cbbf89b0cd57801363ef23b479544e.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#77
complimenti, davvero bella!


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#78
Ok, posso dire che la ND è la macchina definitiva per le mie esigenze. Sono arrivato a quasi 11.000 km e i consumi oscillano tra i 16 e i 17 km/l percorrendo strade di ogni tipo e in ogni modo, passando dal piede vellutato al piede di piombo quando le circostanze lo consentono. Ho fatto viaggi anche da 600km in un giorno senza scendere particolarmente stanco e assolutamente zero mal di schiena. A 130 a lungo andare i fruscii aerodinamici a capotte chiusa ammazzano un po' la conversazione, ma nulla di tragico: di certo non è una station wagon da viaggi lunghi e non è ciò che mi aspettavo.
Trovo che abbia un rollio eccessivo, soprattutto quando si fanno rapidi cambi di direzione o si riprende aderenza dopo una scodata si dondola parecchio, ma per essere un assetto stock pensato per essere facile da guidare anche per la signora di 50 anni è un buon compromesso. Tuttavia è un po' fastidioso, l'avrei preferita un pelino meno dondolante. Come comfort di marcia direi ottimo, digerisce bene il pavè, il ciottolato, i dossi e tutti i tipi di strade.
Sono anche andato 5 giorni con la mia compagna in Toscana, nella zona del Chianti e delle Crete Senesi. Bagagliaio un po' piccolo, ma c'è stato tutto il necessario facendo qualche piccola rinuncia. E ne è valsa la pena...strade meravigliose da percorrere (anche se con qualche buca di troppo), panorami spettacolari e gente simpaticissima! Per non parlare del cibo...
Imprevisti? Praticamente nulla, esclusa la tela della capotte che credo si sia rilassata un po' e ora da ripiegata va a toccare il roll bar. Ho già programmato l'intervento per sistemare a settembre con la concessionaria.
Mi è capitato un paio di volte che collegando il telefono con Android Auto avevo lo schermo dell'auto nero, ma è bastato scollegare e ricollegare per risolvere. C'è anche da dire che utilizzo un Motorola da 180€, quindi il problema potrebbe essere il telefono non proprio dei migliori.[Immagine: 8bcd15229dd48256dc59116b2dfdadea.jpg][Immagine: 13e7cc0ec13e44642459922977e4ced3.jpg]

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#79
Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
  Cita messaggio
#80
Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni... Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)