This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
6 giorni... che c**o signori...
Ho smontato tutto, grattato, messo il ferox, mi sono accorto che era una cagata, ho rigrattato via tutto per tornare al metallo nudo (e nel frattempo ho grattato via anche tutta la ruggine che ho trovato) e poi verniciato tutto!
Una rottura di balle pazzesca!

Provare a pulire quel pezzo di antirombo è stata una follia...
Prossimamente proverò a rivestire la vasca con una moquettina sottile sottile![Immagine: 6bf17b00b5af370d81def66e4aae054d.jpg][Immagine: dfcc08cf607ac112dcf5103d8efc1bf6.jpg][Immagine: b0a3f61e975635f18130d50a7a6fdc4f.jpg][Immagine: d92932dad2e1a0f79eb91175469bd390.jpg][Immagine: 13ade78b216c9062a3c0464fd98f9097.jpg][Immagine: 6efe5ea29bb88f45a772c86837431e8f.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Penso che rivernicio tutto io! Oppure faccio fare tutto di mouqurlet rimovibile da mia madre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
E' un lavoraccio! Più che altro evita i convertiruggine se non sono spray! Tongue
Intendi riverniciare anche il telaio?
Per la moquette devo mettere al lavoro la sarta e la stilista di casa in una joint venture xD
La mia ragazza ha detto che non mi taglia/cuce la moquette se non mi faccio il cartamodello da mia madre e mia madre ha detto che non mette un punto neanche se piango in cinese (cit.) Tongue
Se riesci a sapere qualcosa per il rivestimento fammi sapere please!
Io dovrei provare a fare qualcosa già questo weekend. Prima ero orientato sulla moquette che si trova dai tuningari per rivestire le casse, ma spesso quella è adesiva quindi troppo permanente, invece al brico ho trovato una moquette tipo quella per pavimenti ma molto sottile e molto economica per cui un tentativo si può anche fare!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
2 weekend consecutivi di pista!
Il 13 con le R888 ormai alle tele
Oggi con delle Neova d'annata 205/45 e angoli nuovi

Diciamo che gli angoli non erano esattamente come li volevo:
All'anteriore 2.5° di camber 0÷0.5mm di convergenza e caster sugli 8 gradi
Al posteriore 3° di camber e 0÷0.5 di convergenza

Il risultato è che non sono per nulla contento... ho girato 6 decimi più veloce delle Bridgestone S001 altrettanto vecchie e con 20.000 km e 5 pistate alle spalle, ma quelle avevano angoli a caso ed erano 225/45... Peccato che quando giravo con le S001 avevo 24 cavalli in meno e il passeggero di 100 o 110 kg

La gomma larga e gripposa funziona eccome, questo downgrade è stato molto utile per capire.
Mi dispiace solo che questa ciofeca di gomme sono quelle che mi dovranno portare al mugello per l'llcc... vabbè, almeno ho la consolazione che avere meno grip è il modo migliore per imparare a sfruttarlo tutto.

Al momento la macchina non ha trazione per nulla, si intraversa appena vado sul gas e con grandi angoli. Sembra da drift...
Penso che chiederò di portare il camber posteriore a 2 e di dare un mezzo millimetro di convergenza chiusa in più al posteriore, così non riesco a spingerla.

In più in frenata mi si e sempre attaccato l'ABS, quindi ho perso anche il feeling in frenata, e come se non bastasse in ingresso esagerare è un attimo. Almeno con gli angoli rifatti e non storti come prima il sottosterzo in ingresso non è un problema. Peccato che adesso abbia sovrasterzo anche a centro curva a volte... però quello posso imparare a sfruttarlo, solo che volevo imparare a provocarlo con un po' di trailbraking, ma così non si può.

Insomma, R888 225/45 contro Neova 205/45 non siamo nemmeno nella stessa galassia.
205/45 contro 225/45 ci vuole una "semi-semislick" (le neova sono semislick tanto quanto io sono un pilota professionista) messa non troppo male in 205 per pareggiare una stradale alla frutta in 225.[Immagine: 4dbff81a6afb1f137644fedafe40fcb7.jpg][Immagine: d4a0ac9f33c5b087d8784754c5544870.jpg][Immagine: 519cbaa0450d8ba31ad3dfd9011d35d5.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Se posso darti qualche consiglio intanto inizierei a dirti che piú camber al posteriore é sbagliatissimo, specialmente su nc che ha il multilink, che recupera un mezzo grado in appoggio quindi ad esempio dovresti impostare tipo: 2,5 ant e 2 al post! La convergenza neutra all’anteriore e sul posteriore aumentare forse un pelo.
Detto questo se hai girato a modena come vedo nelle foto prendere dei riferimenti é un po un macello perché quella pista la trovo molto sbilanciata. Cioe mi spiego meglio ci son curve in contropendenza curve con un senso a caxxum. Niente se vieni al mugello vengo a trovarti! Sto a 500 m e ho fissato anche con cice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Eh, infatti io avevo chiesto 2-2.5 all'anteriore e mezzo grado in meno al posteriore di quello che usciva davanti... il fatto che non abbia avuto la stampa anche non aiuta ma tant'è...

Si la pigrizia mi fa sempre girare lì che è a meno di 10km di casa... non è un circuito degno di competizioni grosse però anche un parcheggio con 4 coni può essere un ottima area di test.
Alla fine a modena mancano i rettilinei (chissenefrega) e le curve molto veloci. Curve lunghe ce n'è, curve corte pure e cambi di direzione quanti ne vuoi. È una pista molto difficile da interpretare, ci ho fatto più o meno 200 giri e ancora non ho consolidato le traiettorie. Non credo che tutte le piste possano mettere tanto in difficoltà!

Per il mugello ci conto! Non ti vediamo girare al challenge?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(21-10-2018, 10:19)Demios Ha scritto: Eh, infatti io avevo chiesto 2-2.5 all'anteriore e mezzo grado in meno al posteriore di quello che usciva davanti... il fatto che non abbia avuto la stampa anche non aiuta ma tant'è...

Si la pigrizia mi fa sempre girare lì che è a meno di 10km di casa... non è un circuito degno di competizioni grosse però anche un parcheggio con 4 coni può essere un ottima area di test.
Alla fine a modena mancano i rettilinei (chissenefrega) e le curve molto veloci. Curve lunghe ce n'è, curve corte pure e cambi di direzione quanti ne vuoi. È una pista molto difficile da interpretare, ci ho fatto più o meno 200 giri e ancora non ho consolidato le traiettorie. Non credo che tutte le piste possano mettere tanto in difficoltà!

Per il mugello ci conto! Non ti vediamo girare al challenge?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bo sinceramente modena la trovo una distruggi assetti! Che poi se ci pensi bene non é male come banco di prova! Al challenge non giro, ho delle priotitá piú grandi che spendere in turni cosí! Non che non abbia voglia sia chiaro





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ieri hai girato la mattina?? Io ci sono stato al pomeriggio e la pista sembrava alquanto scivolosa, non c'era modo di guidare puliti per cercare il tempo... per curiosità, su che tempi sei riuscito a girare con le Toyo e le Neova??
  Cita messaggio
(21-10-2018, 15:48)karlitos Ha scritto: bo sinceramente modena la trovo una distruggi assetti! Che poi se ci pensi bene non é male come banco di prova! Al challenge non giro, ho delle priotitá piú grandi che spendere in turni cosí! Non che non abbia voglia sia chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difatti mostra i limiti della mia con gli ammortizzatori che chiedono pieta
Capisco, certo, stavolta era l'ultima chance, per questo io non ho potuto resistere!

(21-10-2018, 21:10)leocbr Ha scritto: Ieri hai girato la mattina?? Io ci sono stato al pomeriggio e la pista sembrava alquanto scivolosa, non c'era modo di guidare puliti per cercare il tempo... per curiosità, su che tempi sei riuscito a girare con le Toyo e le Neova??

Si! Citando il buon Pez "a modena il tempo si fa di mattina".
Con le toyo dot 2012 e avute in regalo coi cerchi tanto erano consumate ho girato in 1 24 e 6, con queste neova dot 2011 ma con tanta gomma ancora sopra 1 27 e 1.
Mi stavo migliorando 3 o 4 decimi ma ho trovato traffico.
Per contro con le Bridgestone S001 sempre dot 2012 (ma un anno fa) ho girato in 1 27 e 7 ma la serie di scusanti sarebbe lunga, non ultima una guida infima, come adesso, ma ancora più acerba

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Vero, specie con questo caldo anomalo i migliori tempi escono al mattino col fresco e al pomeriggio la pista tende sempre ad essere più scivolosa...
A parte lo scarso grip offerto dalle Neova, a livello di sensazioni di guida e prontezza del motore si notano le differenze tra le 205/45 e le 225/45??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,995 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,168 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  Non c'è il 2 senza il 3 .SharK 22 10,919 24-02-2019, 15:45
Ultimo messaggio: .SharK
  Non c'è 2 senza 3 erygamba 20 9,905 08-03-2016, 00:20
Ultimo messaggio: quentin
  La "senza nome" simojdm 4 2,941 29-02-2016, 21:33
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,141 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  senza nome fabio. 1 2,084 27-01-2015, 11:17
Ultimo messaggio: SymonDark
  ancora senza nome mamolato 11 6,050 12-04-2012, 18:21
Ultimo messaggio: mamolato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)