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[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
Ripeto, ho avuto le 205/45, ho le 225/45, noni sembra impossibile capire che siano una cosa nel mezzo... ma se proprio devo tenere una gomma stretta provo un treno di 205, non mi pare il caso di stare a perdere tempo ad omologare le 215 avendo già i due estremi tra cui scegliere.
La 235 vorrei provarla perché bassa quanto la 205 senza rinunciare al grip... tanto sul dritto la macchina è ferma comunque...
Al momento ho queste candidate:

TOYO R888R 205/45 680€
TOYO R888R 235/40 780€
Federal 595 RS-RR 235/40 400-450€
Nankang NS-2R 235/40 400-450€
Advan Neova AD08R 235/40 700-750€
Advan Neova AD08R 225/45 500-550€

Sinceramente le due low cost sono quelle che mi fanno più gola ora come ora perché mi tolgo lo sfizio di provare le 235 e di omologarle prima di fare lavori troppo grossi per cui non conviene più andare in motorizzazione...

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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Finalmente aggiornamenti dal fronte!
Spoiler TRD Style di Carbon Miata! Me lo immaginavo meno estremo... devo ancora vederlo dal vivo ma è proprio grosso ahah vabbè, è un esperimento![Immagine: c655db0d48c63a448fe24aa795d66ac8.jpg][Immagine: 2ad07d02edcdf482066b23bda028fa45.jpg]

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Matteo
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Bello lo spoiler! Dai che viene un’altra bianchina al top! Se ti puó essere di conforto breve storia triste! Ho montato le 235... son tornato alle 205... r888r basta mi trovo bene con queste sia strada che pista amen! Ora stai a vedere le infamate


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Grazie grazie, speriamo!
Azz, come mai non ti sono piaciute?

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Matteo
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Perché noi siamo fermi e non apprezziamo i gommoni...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(07-09-2018, 16:49)Pepi Ha scritto: Perché noi siamo fermi e non apprezziamo i gommoni...


Pepi non penso di essere il primo arrivato con nc! Se tu hai fatto tutto quello che tutti han fatto in questi anni in poco tempo di riflesso non é un problema mio... per l’utilizzo che ne faccio io non mi sono piaciute! La trovo molto goffa... nell’uso montano che poi é quello che mi piace di piú, sento molto meno preciso e piú lento inserimento e cambi di direzione.
non ho avuto modo di provarla in pista ma presumo che il vostro ragionamento sia 100% giusto! Per non parlare esteticamente! Comunque se vuoi in america ci montano anche le 255 ma é slalom... senza offesa XD comunque io con le toyo mi trovo benissimo in strada meglio delle neova. Premetto che magari facendo 3/4000 annui si indurissero piu che peccare di scarsa aderenza. Le r888r ho gia messo in previsione che dureranno il mio chilometraggio annuo... quindi si manterranno di piu perché cambiate piú frequentemente... poi correggetemi se sbaglio


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Carletto guarda che sono d'accordo con te
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(07-09-2018, 17:20)Pepi Ha scritto: Carletto guarda che sono d'accordo con te


Ah menomale mi rincuora! Scusa non voleva essere una frecciata! Era che qui tutte le volte che dico che sono troppo mi bastonano! Almeno non avessi provato... comunque le r888 sono piu larghe e cicciose delle neova ho veramente trovato la scarpa per i miei piedi... ad ogni modo mi metto anche nei panni di chi la usa piu di me...


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Boh, non colgo il punto per uso esclusivamente pista, del resto avete tutti provato con mano questa misura prima di dare un giudizio quindi immagino che sarebbe istruttivo provare.
Tanto qualsiasi cosa metto sarà meglio delle R888 non R in 225 45 che ho ora...
L'unico motivo per cui cederei alle 205 sarebbe di evitarmi il fastidio di omologare le 235, quindi per pigrizia e di solito mi pento quando cedo alla pigrizia ahah

Tutte le low cost sono direzionali, al momento ho le 2 gomme sinistre alla frutta e le 2 destre semi-utilizzabili per colpa della pista di modena e alle R888 che sono pure direzionali...
Quindi stavo anche considerando il fattore disegno che per le R888R mi permetterebbe di consumarle in modo più uniforme essendo asimmetrico...
Un amico motociclista mi ha detto che in realtà lui usa di frequente le gomme direzionali in senso inverso per consumale meglio...
Io sapevo che le gomme stradali hanno sempre un minimo di conicità di imprecisioni di costruzione per cui non è una buona idea usarle in senso opposto... qualcuno ha esperienza in merito?

Sempre ovviamenteper uso puramente pistaiolo. In strada ho paura degli incidenti, della gente che sta al telefono, dei ciclisti, dei motociclisti, delle multe e della mia ombra, insomma, non mi diverto, vado piano e basta.

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Solitamente il direzionale è solo per il disegno del battistrada, da un lato scarica l'acqua, dall'altro la imbarca.
Anche sulle moto è cosi, tanto è vero che spesso la gomma anteriore e posteriore hanno disegni uguali che girano al contrario... perche una frena e una accelera.
morale: non posso esserne certo ma su asciutto non cambia una mazza per me :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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