This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'hard-top si può mettere col tonneau cover montato?
#21
Mac Ha scritto:Hai ragionbe, ma sul libretto della mia non c'è quella indicazione, vorrei capire che problema si può vericare tenendolo sotto l'hardtop....non voglio l'interno della capote scolorito.....

La guarnizione del HT deve poggiare sul canale su cui tu hai montato il copricapotte.
Ne deriva che non poggia come dovrebbe, quindi diminuisce sicuramente l'isolamento , e rischi di danneggiare/sformare l'intera guarnizione a lungo termine, oltre ad un eventuale danno del copricapotte.

Sinceramente non ho mai provato a montarlo, ma vado per logica osservando i pezzi.

L'interno capotte scolorito se usi il copricapotte d'estate (usandolo d'inverno sotto l'ht ipotizzo lo utilizzi anche d'estatae no?) quando lo vedi? a tetto chiuso?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#22
Mi avete convinto: ho tolto il copricapotte dai binari in plastica però l'ho lasciato agganciato agli automatici e quindi a copertura della cappelliera: la guarnzione dell'hardtop ora poggia perfettamente e in effetti, meglio idi prima, in più il copricapotte è tenuto fermo posteriormente dall'hardtop stesso con i ganci che servono per tenere chiusa il telaio della capote. Ora è come lo volevo: fissaggio perfetto del tutto - estetica - protezione.




ale.sg Ha scritto:La guarnizione del HT deve poggiare sul canale su cui tu hai montato il copricapotte.
Ne deriva che non poggia come dovrebbe, quindi diminuisce sicuramente l'isolamento , e rischi di danneggiare/sformare l'intera guarnizione a lungo termine, oltre ad un eventuale danno del copricapotte.

Sinceramente non ho mai provato a montarlo, ma vado per logica osservando i pezzi.

L'interno capotte scolorito se usi il copricapotte d'estate (usandolo d'inverno sotto l'ht ipotizzo lo utilizzi anche d'estatae no?) quando lo vedi? a tetto chiuso?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#23
Mac Ha scritto:...Ora è come lo volevo: fissaggio perfetto del tutto - estetica - protezione.

pensavo di farlo anch'io cosi almeno d'inverno la copricapotta si rivela utile
la posti una pic?
per capire se sta bello steso o rimangono delle pieghe
  Cita messaggio
#24
Certo, dopo passo in garage e faccio la foto, cmq attenzione che il copricapotte sta bloccato sotto gli attacchi dell'hartop che tiene chiuso il telaio, quello è un punto di contatto critico, non escludo che possa rovinarsi un pò.

313x Ha scritto:pensavo di farlo anch'io cosi almeno d'inverno la copricapotta si rivela utile
la posti una pic?
per capire se sta bello steso o rimangono delle pieghe
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#25
Ragazzi ... io il copricapotte non lo smonto mai da anni e anche quando ho l'ht rimane li tranquillo senza dare nessun problema ne di infiltrazioni di acqua e ne di fruscii....
anche se una MX-5 silenziosa non esiste e guai se lo fosse....... Vi garantisco che se montato con attenzione e regolato bene con tutti gli attacchi è una goduria ed è molto bello avere la pelle (peccato nn di una bella donna) dove appoggiare oggetti a mo di cappelliera.....
  Cita messaggio
#26
Confermo, anche sul mio libretto di uso e manutenzione c'è scritto di montare l'ht senza copri capotte. Quando l'ho comprata però era montato e non ho notato cose significative.
  Cita messaggio
#27
[ATTACH=CONFIG]1863[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1862[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1861[/ATTACH]

Le foto fanno pietà...ma credo renda l'idea


Allegati Anteprime
           
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#28
(11-06-2010, 12:28)andylamalva Ha scritto: Grazie per le risposte, se qualcuno lo avesse montato col copri capotte potrebbe raccontarmi le sue impressioni..

ciao
personalmente metto l1 Ht con il copricapote montato,non cè nessuna controindicazione di montaggio,io lo faccio da solo,grazie ad un gancio montato al soffitto del box ed un piccolo paranco ,trovo questa soluzione esteticamente pulita e oltretutto protegge il lunotto in pvc dai graffi(dopo avere aperto la cerniera metto sopra e sotto un panno di microfibra)
quando lavo l'auto, acqua non ne entra.
questa è la mia esperienza,poi chiaramente ognuno fa come gli pare
un viaggio inizia da un sogno...
i sogni viaggiano in MX5
Silavana e Roberto
  Cita messaggio
#29
Ciao.
A libretto andrebbe montato senza il tonneau ,quindi è già sconsigliato dalla casa.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#30
(02-06-2018, 10:24)carolina Ha scritto:
(11-06-2010, 12:28)andylamalva Ha scritto: Grazie per le risposte, se qualcuno lo avesse montato col copri capotte potrebbe raccontarmi le sue impressioni..

ciao
personalmente metto l1 Ht con il copricapote montato,non cè nessuna controindicazione di montaggio,io lo faccio da solo,grazie ad un gancio montato al soffitto del box ed un piccolo paranco ,trovo questa soluzione esteticamente pulita e oltretutto protegge il lunotto in pvc dai graffi(dopo avere aperto la cerniera metto sopra e sotto un panno di microfibra)
quando lavo l'auto, acqua non ne entra.
questa è la mia esperienza,poi chiaramente ognuno fa come gli pare

Interessante questo sistema, ti è possibile fare una foto? sopratutto come leghi la parte anteriore dell' hardtop mentre se ne sta appeso? grazie!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,132 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,389 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 949 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,068 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,704 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,296 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,771 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NB/NB FL] Copertura capote / tonneau... è di serie?? nuntio_16 3 1,553 15-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,772 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,176 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)