This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco esperti RX8
#1
Chi sa bene com'è l'RX8!? Al di la delle solite cose che sanno tutti...che consuma tanta, che mangia olio ecc.
So di una sorta di pulizia interna che va fatta periodicamente. Mi sembra vendano anche un kit per farlo.
Ho sentito che bisogna ingrassare di più la lubrificazione.
Chi ha avuti esperienze dirette, non per sentito dire.
Ho provato a cercare sui vari forum ma consigli concreti non sono riuscito a trovarli!
Sono indeciso se comprarla.
Nel caso cosa dovrei fare esattamente per migliorarla!?
  Cita messaggio
#2
Ce l'aveva mio cugino. Ricordo che era molto scomoda nel traffico (frizione corta e di pietra da sportiva)...saliva di giri come un trapano...e che l'abitacolo scaldava peggio dell'mx5, tanto che se lasciavi il telefono sul tunnel centrale (molto alto e che divide di netto in 2 la macchina) lo ritrovavi incandescente...

Per migliorarla so che di solito si montano kit turbo,mappature e scarichi... un classico......cmq monta un motore che qui a Roma non si esiterebbe a definire "un dito al c***o"... c'è chi per esempio ha ovviato sulla rx7 sostituendolo di netto con un classico in linea.

Il rotativo o riesce bene e lo tratti bene fin dall'inizio, oppure sei sempre con le mani nel portafogli.

...e poi tu hai quel' Na rossa così bella in foto! che te ne fai di quella specie robot-manga?!?!?
  Cita messaggio
#3
io nessuna esperienza diretta, un mio amico che ha usa in pista mi ha detto più o meno le stesse cose..
e soprattutto che le persone capaci a mettere mani sui rotary si contano sulla penta delle dita (del piede)
  Cita messaggio
#4
Lui ce l'ha.

http://www.mx5italia.com/member.php?2070-giova85
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
NON per sentita dire, ma per esperienza PERSONALE ti consiglio altro.

Con quello che paghi una RX8 ci prendi una R Clio 2.0 RS 197cv
(si trovano da 9.000 euro in su), ha le stesse prestazioni
(vel.max acc.0-100km/h, ecc...) ma:

- in pista gli dai 2-3 secondi a giro
- nUn se rompe MAI
- consuma meno benza
- manutenzione meccanica meno onerosa
- tasse inferiori come bollo e cilindrata (viene calcolata come una 2.600cc)
- non ti rompi i maroni a preoccuparti SE e QUANDO si romperà
- non ti scervelli nel pensare DOVE portarla a riparare quando si romperà!
- non ti prenderà il nervoso quando ti servirà la COPPIA per un sorpasso, poichè non ce l'ha!!!

Di meglio una RX8 ha solo la TP.

Metti in bilancia tutto e decidi.





(ne ho avuta tra le mani una, non la vorrei neppure se me la regalassero!!!)

PS= Non me ne vogliate VOI che l'avete e l'amate, è solo un opinione personale...Wink
  Cita messaggio
#6
Gyu71 Ha scritto:- non ti prenderà il nervoso quando ti servirà la COPPIA per un sorpasso, poichè non ce l'ha!!!

Niente di più vero!...come dicevo prima è un trapano! devi stare sempre al massimo dei giri....è come se non entrasse mai in coppia...più simile ad un motore elettrico che ad altro.

Poi se uno è un amante del genere ed è affascinato dal rotativo, penso che prenderebbe una rx7 e non una 8 : Rolleyes :
  Cita messaggio
#7
luky è preso dal fascino del rotary engine non ci sono *****.

che fine ha fatto l'idea della IS200?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#8
Un rotativo o te lo curi da solo o è meglio non prenderlo.
Cmq và abbinata ad un kit volumetrico altrimenti è bella morta come auto.
  Cita messaggio
#9
Clarence Ha scritto:luky è preso dal fascino del rotary engine non ci sono *****.

che fine ha fatto l'idea della IS200?

Lexus?!?!? quella si che è un'idea carina :happy:
  Cita messaggio
#10
Devo sostituire la Ka di mia moglie (a cui ho rifilato la Giulietta) con un'auto che costi max 10mila da usare io per andare al lavoro e poco altro. Faccio 25 km al giorno non nel traffico e mi piacerebbe avere una macchina divertente!
Allo stesso tempo vorrei 5 porte nel caso dovessi andate in giro con il pargolo e un minimo di bagagliaio.
Consumi ecc non mi interessa!
Curarla meccanicamente sono in grado.
Io e dei miei soci siamo abbastanza sulla cresta sui rotativi ma su RX7.
Ordinare un rotativo e sostituirlo ci metto poco.
Qui a BG ho trovato questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214548801

La Lexus è stata bocciata paurosamente da mia moglie...alla fine devo anche mediare un po'...
L'avevo anche giá trovata...con 50mila km...nuova!!!

L'alternativa potrebbe essere la Subaru Imprezza 2.0 benza ultima serie!


Cmq solo benza voglio...il diesel non lo digerisco!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)