This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
14 Novembre 2010 SpeedDay @ Monza
#21
Number34 Ha scritto:Io sono indeciso!!!!!!!!!
uffi!!!

dai iscriviti! siamo già in parecchi, anche per me è la prima volta!

spero più che altro di non fare danni
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#22
texwiller Ha scritto:
Number34 Ha scritto:Io sono indeciso!!!!!!!!!
uffi!!!

dai iscriviti! siamo già in parecchi, anche per me è la prima volta!

spero più che altro di non fare danni

guarda, lo scorso anno era anche per ma la prima volta, per altro ho avuto la sfortuna di girare col bagnato... sò che è facile a dirsi, poi quando si è dentro si tende a perdere la testa, ma la cosa importante è usare il buon senso... per prima cosa si deve pensare a portare la pelaccia e la macchina a casa, quindi l'importante è accendere il cervello... si va per divertirsi non per fare il tempone, e quando si incrociano macchine veloci (e ce ne saranno a bizzeffe) ci si sposta a destra e si fà sfilare...

cmq x chi si è iscritto, la mail di conferma di iscrizione è arrivata subito oppure no??? io sto ancora aspettando... ho paura di aver messo la mail sbagliata...
  Cita messaggio
#23
Zakke86 Ha scritto:
texwiller Ha scritto:
Number34 Ha scritto:Io sono indeciso!!!!!!!!!
uffi!!!

dai iscriviti! siamo già in parecchi, anche per me è la prima volta!

spero più che altro di non fare danni

guarda, lo scorso anno era anche per ma la prima volta, per altro ho avuto la sfortuna di girare col bagnato... sò che è facile a dirsi, poi quando si è dentro si tende a perdere la testa, ma la cosa importante è usare il buon senso... per prima cosa si deve pensare a portare la pelaccia e la macchina a casa, quindi l'importante è accendere il cervello... si va per divertirsi non per fare il tempone, e quando si incrociano macchine veloci (e ce ne saranno a bizzeffe) ci si sposta a destra e si fà sfilare...

cmq x chi si è iscritto, la mail di conferma di iscrizione è arrivata subito oppure no??? io sto ancora aspettando... ho paura di aver messo la mail sbagliata...

io l'ho ricevuta subito, ti conviene riprovare
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#24
texwiller Ha scritto:
Zakke86 Ha scritto:
texwiller Ha scritto:dai iscriviti! siamo già in parecchi, anche per me è la prima volta!

spero più che altro di non fare danni

guarda, lo scorso anno era anche per ma la prima volta, per altro ho avuto la sfortuna di girare col bagnato... sò che è facile a dirsi, poi quando si è dentro si tende a perdere la testa, ma la cosa importante è usare il buon senso... per prima cosa si deve pensare a portare la pelaccia e la macchina a casa, quindi l'importante è accendere il cervello... si va per divertirsi non per fare il tempone, e quando si incrociano macchine veloci (e ce ne saranno a bizzeffe) ci si sposta a destra e si fà sfilare...

cmq x chi si è iscritto, la mail di conferma di iscrizione è arrivata subito oppure no??? io sto ancora aspettando... ho paura di aver messo la mail sbagliata...

io l'ho ricevuta subito, ti conviene riprovare

ok rifatto e ora è arrivata... avevo messo la mail sbagliata Banghead
  Cita messaggio
#25
Allora,gli speedday sono solo di mattina (50 euro 1 ora di pista),di pomeriggio c'è la circolazione turistica (50 euro mezz'ora di pista),i turni per i club sono al mattino,in altri orari rispetto agli speedday,io mi iscrivo...poi vediamo che fare,tanto si paga in autodromo quando si consegna lo scarico di responsabilità.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#26
I turni mattutini vanno prenotati come club, chi si prende la briga di organizzare deve passare in autodromo qualche giorno prima per ritirare i pass. Con i pass si parcheggia nell'area paddock per tutta la giornata (altrimenti non vi lasciano entrare) e danno pure il buono per il pranzo al self-service a fianco del rettilineo. Danno due turni da mezz'ora per ogni club (nel possibile).

Ho organizzato per un'altro club anni fa ed era così, probabilmente vista la noia degli ultimi anni potrebbero aver cambiato regolamentazione..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#27
Io è anni luce che vado agli Speedday.
I turni li ho sempre presi la mattina stessa previa iscrizione allo Speedday.
Se volete avere la certezza di girare tutti insieme dovete prenotare ma di solito non c'è mai così tanta gente da non riuscire a girare insieme. (certo se siete in 20 allora è un'altro discorso).

Io magari vengo a fare un giro. Se non giro potrei salire con qualcuno meno esperto per qualche consiglio...
  Cita messaggio
#28
sempre luky Ha scritto:Io è anni luce che vado agli Speedday.
I turni li ho sempre presi la mattina stessa previa iscrizione allo Speedday.
Se volete avere la certezza di girare tutti insieme dovete prenotare ma di solito non c'è mai così tanta gente da non riuscire a girare insieme. (certo se siete in 20 allora è un'altro discorso).

Io magari vengo a fare un giro. Se non giro potrei salire con qualcuno meno esperto per qualche consiglio...

ehm... mi candido per qualche consiglio...! :beerchug: :beerchug:

nell'ottica della pistata ho praparato un piccolo elenco di cose da fare:

* verifica livello olio motore
* regolazione ammortizzatori a "tutto duro"
* modifica degli angoli: settare campanatura posteriore a -1,8°
* winn's a go-go Lol

ho due domande:

1) per la campanatura posteriore pensavo di aumentare la negatività poichè l'auto mi sembra molto sotto-sterzante, vi sembra giusto ?

2) la pressione delle gomme và ottimizzata (aumentata o diminuta) per l'uso in pista ?

:beerchug: :beerchug:
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#29
texwiller Ha scritto:
sempre luky Ha scritto:Io è anni luce che vado agli Speedday.
I turni li ho sempre presi la mattina stessa previa iscrizione allo Speedday.
Se volete avere la certezza di girare tutti insieme dovete prenotare ma di solito non c'è mai così tanta gente da non riuscire a girare insieme. (certo se siete in 20 allora è un'altro discorso).

Io magari vengo a fare un giro. Se non giro potrei salire con qualcuno meno esperto per qualche consiglio...

ehm... mi candido per qualche consiglio...! :beerchug: :beerchug:

nell'ottica della pistata ho praparato un piccolo elenco di cose da fare:

* verifica livello olio motore
* regolazione ammortizzatori a "tutto duro"
* modifica degli angoli: settare campanatura posteriore a -1,8°
* winn's a go-go Lol

ho due domande:

1) per la campanatura posteriore pensavo di aumentare la negatività poichè l'auto mi sembra molto sotto-sterzante, vi sembra giusto ?

2) la pressione delle gomme và ottimizzata (aumentata o diminuta) per l'uso in pista ?

:beerchug: :beerchug:

tutte le altre cose che hai elencato non le posso fare, dato che ho un assetto di default...

per le gomme io penso di aumentare leggeremente la pressione, da 1.8 a 2.0 in modo da evitare di farle scaldare troppo e di conseguenza nn consumarle (dato che sono praticamente nuove)...

poi dipende molto dalle condizioni meteo... io spero di girare con un pò di sole, visto che sia al Ring che lo scorso anno a Monza ho sempre girato con il bagnato Banghead Banghead
  Cita messaggio
#30
nippe Ha scritto:I turni mattutini vanno prenotati come club, chi si prende la briga di organizzare deve passare in autodromo qualche giorno prima per ritirare i pass. Con i pass si parcheggia nell'area paddock per tutta la giornata (altrimenti non vi lasciano entrare) e danno pure il buono per il pranzo al self-service a fianco del rettilineo. Danno due turni da mezz'ora per ogni club (nel possibile).

Ho organizzato per un'altro club anni fa ed era così, probabilmente vista la noia degli ultimi anni potrebbero aver cambiato regolamentazione..

non è obbligatorio prenotarsi come club... ecco cosa c'è scritto sul sito:

Citazione: Speed Day 2010 ha tante novità da offrire: 12 nuovi appuntamenti di grandi emozioni dedicati a tutti gli amanti delle auto e della velocità!

E allora voi testare le tue doti di driver?

Speed Day ti offre la possibilità di scendere in pista da protagonista.. con la tua auto potrai girare sul tracciato del Gran Premio d'Italia di F1 in tutta sicurezza, dando sfogo liberamente alla tua passione, facendo uscire dal tuo DNA lo spirito sportivo e di gruppo.

La stagione, che prenderà il via dal 15 novembre 2009 è terminerà il 7 marzo 2010, sarà composta da domeniche di circolazione turistica a "tema".
I temi saranno legati alla nazionalità delle case costruttrici delle vetture e/o alla tipologia di auto. Chi possiede una vettura a tema con la giornata prescelta, potrà godere di interessanti vantaggi: un turno della durata di un 50 min. tra le h 10.30 e le h 12.20 al costo speciale di € 40, scontato quindi del 50% rispetto alla normale circolazione turistica.

Per aderire a tale promozione è indispensabileiscriversi on linee entro le ore 12 del venerdì precedente all’evento scelto.
Ti ricordiamo inoltre che iscrivendoti sul sito non dovrai indicare a quale turno intendi partecipare, ma lo farai direttamente in autodromo al momento della consegna dello scarico di responsabilità e del pagamento della quota turno in direzione gara, entro e non oltre le ore 9.30 della giornata scelta. I turni non ritirati verranno resi disponibili.
Per offrire a tutti la possibilità di girare con noi, ogni partecipante avrà diritto ad uno ed un solo turno Speed Day per ogni giornata.

Con Speed Day l’Autodromo Nazionale Monza apre le porte a tutti gli appassionati e a chi vorrà solo vederti sfrecciare in pista. Potrai colorare di emozione grigie mattinate d’inverno sul circuito storico della tua città. E se i tuoi amici non vorranno affiancarti in pista, potranno assistere all’evento in tribuna, o ancora potrai trasportarli sulla tua vettura senza alcun costo aggiuntivo e senza che compilino alcun scarico di responsabilità.

Affinché tutto ciò si realizzi nel migliore dei modi riteniamo la sicurezza in pista fondamentale, pertanto invitiamo tutti i partecipanti a prendere visione del regolamento (SCARICA ESTRATTO DEL REGOLAMENTO), ad assistere al briefing nei box prima dell’inizio del turno e ad attenersi scrupolosamente a tutte le indicazioni che verranno fornire dal nostro Staff.

E ancora … Speed day Club continua… Per te e il tuo gruppo potrai noleggiare la pista in esclusiva per la durata di un intero turno. Affrettati a prenotare!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,047 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,297 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  Mx5 al Muggio sabato 17 novembre dany41 14 7,223 21-11-2018, 11:30
Ultimo messaggio: satz404
  Varano - OPL - Giovedi 1 Novembre 2018 (festivo) varano 3 2,495 02-11-2018, 15:52
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Varano - VRK Varano Rally Krono - Giovedì 1 Novembre pomeriggio varano 0 1,446 16-10-2018, 10:15
Ultimo messaggio: varano
  Varano - SUPER OPL - Sabato 18 Novembre 2017 varano 0 2,086 03-11-2017, 19:11
Ultimo messaggio: varano
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,740 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  1 Novembre (FESTIVO) - Varanata MX-5 Italia Number34 3 3,905 31-10-2017, 15:18
Ultimo messaggio: Number34
  12 ore a Monza il 3 e 4 giugno mawe 25 8,298 08-06-2017, 11:42
Ultimo messaggio: Number34
  Monza [Japan Day] 19/02 Army80 16 4,834 27-02-2017, 10:45
Ultimo messaggio: Army80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)