This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquistato afm rx-7
#41
nitro-ale Ha scritto:La vive non ricordo come deve essere girata. Ma il problema è la molla. È una molla a spirale montata su una ruota dentata. C'è un fermo che la blocca, se alzi il fermo e giri la ruota aumenti o diminuisci la durezza della molla e quindi anche l'apertura della paletta. Devi provare a vedere come gira il motore e regolare
te sei riuscito a raggiungere un settaggio che ti soddisfi o sei sceso a compromessi???
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#42
Se leggi ho scritto che mi sembra ci sia un buco a 5000 giri. Non so se si può fare di meglio o se questo dipende dal tubo messo su col nastro adesivo. A me soddisfa cmq perché sulla mia dopo i 5500 cambia davvero. Il problema è che la paletta è tarata per un motore più potente che tira più aria
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#43
nitro-ale Ha scritto:Se leggi ho scritto che mi sembra ci sia un buco a 5000 giri. Non so se si può fare di meglio o se questo dipende dal tubo messo su col nastro adesivo. A me soddisfa cmq perché sulla mia dopo i 5500 cambia davvero. Il problema è che la paletta è tarata per un motore più potente che tira più aria
il fatto che la mia ha 25cv in + della tua secondo te può portare a un giovamento oppure dato che la cilindrata è la stessa non dovrebbe esserci differenza????
in questa immagine fanno vedere il debimetro senza il coperchio nero....ma non si legge niente...
[Immagine: 359k8w4.jpg]
la vite da regolare quale è????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#44
questi lavori sono stati fatti principalmente sulle na 115 dato che la na 90 non è presente sul mercato usa.
prova a cercare su miata.net o clubroadster.net per migliori immagini, comunque quando ce l'hai sotto mano è molto chiaro il da farsi.

ps: la mia non ha 25 cavalli in meno! :haha: :a_32: :haha: :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#45
nitro-ale Ha scritto:ps: la mia non ha 25 cavalli in meno! :haha: :a_32: :haha: :haha:
correggi la firma..... Tongue
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#46
Sento di dover ravvivare il topic...

Ciao Ale!

Allora, quando ho messo l'afm della RX7 è strato un gran passo avanti! ...ma è stata una sudata!
Innanzitutto per i raccordi... c'ho messo un po' a trovare quello che mi serviva, alla fine mi son "costruito" il mio condotto di aspirazione con i pezzi di questa ditta mmerigana: http://www.siliconeintakes.com/
Fondamentale per raccordare le varie sezioni in gioco con la massima tenuta!

Poi la regolazione.... : Doctor :
...il tutto è avvenuto prima di mettere la eMenage... ma alla fine funzionava!!!

Allego qui una foto di cosa c'è sotto al pannellino nero; occhio che è tutto molto delicato!

[Immagine: 2s6on5d.jpg]

Quello che bisogna fare è allentare la vite in alto a SX (nella foto) che tiene la linguetta di metallo nero, fermo per la ruota dentata della molla a spirale grande. Ripeto ALLENTARE!!!!
NON svitare completamente!
Allentare quanto basta per muovere la ghiera dentata di cui sopra.
Agendo sulla molla si aumenta/diminuisce la resistenza della paletta al passaggio d'aria...

Ora avevo parlato un sacco con Nitro sul quale fosse la teoria da applicare... ma... ora, a distanza di quasi due anni... :oops: ...non mi ricordo più...

l'unica è "provare, provare, provar, provare... provare" (cit.)
Sappiate comunque che la posizione finale è molto vicina a quella già settata sull'afm della RX7, tra le 3 e le 5 tacche!

Buon divertimento!
"...if everithing's under control... you're going too slow..." (M.A.)Black Special '92

"...potrebbe esser peggio... potrebbe piovere..." (cit.)
  Cita messaggio
#47
marco.sb Ha scritto:Sento di dover ravvivare il topic...

Ciao Ale!

Allora, quando ho messo l'afm della RX7 è strato un gran passo avanti! ...ma è stata una sudata!
Innanzitutto per i raccordi... c'ho messo un po' a trovare quello che mi serviva, alla fine mi son "costruito" il mio condotto di aspirazione con i pezzi di questa ditta mmerigana: http://www.siliconeintakes.com/
Fondamentale per raccordare le varie sezioni in gioco con la massima tenuta!

Poi la regolazione.... : Doctor :
...il tutto è avvenuto prima di mettere la eMenage... ma alla fine funzionava!!!

Allego qui una foto di cosa c'è sotto al pannellino nero; occhio che è tutto molto delicato!

[ Immagine ]

Quello che bisogna fare è allentare la vite in alto a SX (nella foto) che tiene la linguetta di metallo nero, fermo per la ruota dentata della molla a spirale grande. Ripeto ALLENTARE!!!!
NON svitare completamente!
Allentare quanto basta per muovere la ghiera dentata di cui sopra.
Agendo sulla molla si aumenta/diminuisce la resistenza della paletta al passaggio d'aria...

Ora avevo parlato un sacco con Nitro sul quale fosse la teoria da applicare... ma... ora, a distanza di quasi due anni... :oops: ...non mi ricordo più...

l'unica è "provare, provare, provar, provare... provare" (cit.)
Sappiate comunque che la posizione finale è molto vicina a quella già settata sull'afm della RX7, tra le 3 e le 5 tacche!

Buon divertimento!

La citazione è del film non ci resta che piangere quando la ragazza spiega il gioco della palla!
Se ho indovinato mi spetta l'AFM Big Grin
  Cita messaggio
#48
marco non ti ricordi che pezzi hai preso per i raccordi?
ottima la foto in alta definizione
edit: la teoria migliore è quella di segnare con un pennarello la posizione originale perchè è un attimo scazzare e fare andare avanti di 10 tacche :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#49
Installabile ed adattabile anche al JR CAI su NA 115.

Modifiche necessarie:
sostituzione raccordo TB - AFM con raccordo siliconico da 70 a 80 mm
allargamento foro cassoncino JR CAI

Ho modificato inoltre il debimetro secondo questo articolo..

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=144196

Nei prossimi giorni ultimo l'installazione e faccio un test drive per verificare eventuali anomalie di funzionamento.

:chessygrin:
  Cita messaggio
#50
La vettura con aspirazione CAI JR e AFM Rx-7 (modificato con resistenza come da articolo citato nel precedente messaggio) va benissimo..
Regolarissima dal minimo ai 7000 giri, nessun buco di erogazione.
Il guadagno maggiore lo si ha agli alti regimi..se prima dopo i 6.000 si fiaccava ed il motore chiedeva un cambio marcia, adesso tira bene fino ai 7000!
Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  acquistato Remus checcodean 20 3,843 06-12-2013, 23:10
Ultimo messaggio: TraLaLa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)