This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto di interesse storico tra 5-10 anni...
#1
Quali saranno secondo voi le auto di interesse storico tra 5-10 anni???
Sono davvero curioso di vedere le vostre risposte...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
Che intendi per interesse storico?

nazionali o internazionali?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
intendo,forse sbaglio pure,di interesse auto che in un futuro saranno i sogni e la delizia degli appassionati.
Non dico una cosa come la Miura oppure una Cobra Daytona originale.
Però mi chiedo,per fare un esempio,una Elise o una Celica 4wd oppure una Integra Type R DC5 saranno auto che consideremo leggendarie ed interessanti,anche a livello economico?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Son finiti i tempi in cui venivano create auto che poi sarebbero entrate nei ricordi della gente.

Ora sono solo elettrodomestici.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
dal 1990/95 nessuna... GT a parte

ci saranno alcune auto apprezzate per prestazioni o successi sportivi..ma le belle auto sono finite nei primi anni 70.

io direi MX 5 ovvio.. :chessygrin:

elise, M3, Delta, le rallye car in genere...

poi ogni nazione ha la sua auto..in Francia le 205, in Germania le Golf GTI I serie, in UK molte giapponesi...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:Son finiti i tempi in cui venivano create auto che poi sarebbero entrate nei ricordi della gente.

Ora sono solo elettrodomestici.

nei grandi numeri si,ma se andiamo a cercare negli anni 80-90 no dai.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#7
MX5

Alfa 75

Alfa Spider

Alfa 33

Golf (GTI, G60, Country)

Toyota MR2 Turbo

Toyota Celica 4wd

Lancia Delta 4wd (non la Integrale, che ovviamente è un instant classic)

Lancia Thema 8:32

Mini Cooper 1.3i

Jaguar???
Mercedes CE?

Al di sotto dei 9000 euro di valore attuale non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcosa mi sfugge.
Sopra quella cifra direi tutte.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
mr.magoo87 Ha scritto:intendo,forse sbaglio pure,di interesse auto che in un futuro saranno i sogni e la delizia degli appassionati.
Non dico una cosa come la Miura oppure una Cobra Daytona originale.
Però mi chiedo,per fare un esempio,una Elise o una Celica 4wd oppure una Integra Type R DC5 saranno auto che consideremo leggendarie ed interessanti,anche a livello economico?
L'integra Type R secondo me è invecchiata troppo, ai tempi sbavavo dietro quell'auto ora di meno. Viceversa la Civic SiR II la adoro ancora tutt'ora...

Per le italiane, io me sa che son tamarro dentro, ma la punto GT ancora mi piace Big Grin

[Tutto questo parlando esclusivamente degli anni 90, se andiamo sugli anni 80, di nuovo lo spirito tamarro dice 205 Turbo 16, che però come costi...]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
scusate ma state parlando di auto che in alcuni casi hanno anche + di 20-25 anni.
imho credo che Magoo si riferisse agli anni 1995-2000.
in quegli anni credo solo Elise S1
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#10
La Elise sicuramente, la MX-5 pure. La Z3. Tra i modelli popolari anche la Panda (quella di Giugiaro) diventerà d'interesse storico
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 588 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,380 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,305 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,880 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,169 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,352 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,520 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 117,981 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,453 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,873 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)