This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Più classica di così...
#31
video SPETTACOLARE!

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Gentleman driver
  Cita messaggio
#32
:clap2::hi_:
bravo complimenti


  Cita messaggio
#33
pure_driver Ha scritto:Quando ho visto questa parte ho sorriso nel senso che l'ho trovata molto divertente...ironica...un pò "british"...alla "top gear"...un raduno di NA rosse, come hai detto tu, "non si è mai visto"! Voglio dire che hai avuto una bella idea!

Ora ho capito cosa intendi.

Nella mia testa avevo altre idee "malsane" e non è detto che in futuro non le realizzi. :mrblue:

spiderman Ha scritto:Spettacolo! Foto bellissima e filmato davvero degno delle migliori trasmissioni sulle auto. Mandalo a Nuvolari che magari imparano qualcosa!

Mi sono reso conto che realizzare certi video non è semplicissimo.
Io sono partito dall'idea di ispirarmi alla trasmissione Top Gear, pensando, da profano, che in fondo bastava programmare bene i tagli delle riprese e la scelta delle location.
Invece ho dovuto ridimensionare molte idee tipo le riprese in movimento, perchè avrei avuto bisogno di almeno altre 2 persone, un veicolo supplementare e qualche aggeggio autocostruito. Insomma sarebbe stato uno sforzo notevole per poter aggiungere solo alcuni sorpassi.
Inoltre mi sono accorto di quanto girato è necessario. Sul quel video di 87 secondi, ho effettuato riprese per 50 minuti! Ora è vero che non le ho utilizzate tutte, però almeno un 70-80% sì.
Fate la proporzione con un servizio di Top Gear e capirete che ognuno dei loro servizi costa una follia, assolutamente inavvicinabile per una qualsiasi trasmissione televisiva italiana. Infatti in Italia servizi del genere si potrebbero fare solo sul calcio, perchè è l'unico sport che muove introiti pubblicitari importanti.

In conclusione, penso che bisognerebbe essere contenti dello sforzo che fa il canale satellitare Nuvolari, perchè, ricordo, che l'unica strasmissione motoristica in chiaro ormai è l'orripilante e Easy Driver.
  Cita messaggio
#34
Robbiexsstar Ha scritto:Ora ho capito cosa intendi.

Nella mia testa avevo altre idee "malsane" e non è detto che in futuro non le realizzi. :mrblue:



Mi sono reso conto che realizzare certi video non è semplicissimo.
Io sono partito dall'idea di ispirarmi alla trasmissione Top Gear, pensando, da profano, che in fondo bastava programmare bene i tagli delle riprese e la scelta delle location.
Invece ho dovuto ridimensionare molte idee tipo le riprese in movimento, perchè avrei avuto bisogno di almeno altre 2 persone, un veicolo supplementare e qualche aggeggio autocostruito. Insomma sarebbe stato uno sforzo notevole per poter aggiungere solo alcuni sorpassi.
Inoltre mi sono accorto di quanto girato è necessario. Sul quel video di 87 secondi, ho effettuato riprese per 50 minuti! Ora è vero che non le ho utilizzate tutte, però almeno un 70-80% sì.
Fate la proporzione con un servizio di Top Gear e capirete che ognuno dei loro servizi costa una follia, assolutamente inavvicinabile per una qualsiasi trasmissione televisiva italiana. Infatti in Italia servizi del genere si potrebbero fare solo sul calcio, perchè è l'unico sport che muove introiti pubblicitari importanti.

In conclusione, penso che bisognerebbe essere contenti dello sforzo che fa il canale satellitare Nuvolari, perchè, ricordo, che l'unica strasmissione motoristica in chiaro ormai è l'orripilante e Easy Driver.

che poi easy driver l'unica cosa buona che ha è la fotografia, su quello non è male, a parte che non sanno come usarla perchè non avranno idee..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#35
Easy driver hanno un'ottima fotografia, ma usata in maniera troppo convenzionale.
Usare un veicolo, munito di gru apposita e sistema motorizzato per far ruota la camera, solo per fare delle carrellate ravvicinate vuol dire davvero sfruttare l'attrezzattura al minimo.
  Cita messaggio
#36
:clap2::clap2::clap2:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#37
Bellissima la miata.

E video e foto eccezionali !!!! Mitico wow m come hai imparato tutto cio? ci sono guide o hai preso manuali?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#38
Mi aggiungo anche io ai complimenti per il video! :primo:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#39
Luca Ha scritto:Bellissima la miata.

E video e foto eccezionali !!!! Mitico wow m come hai imparato tutto cio? ci sono guide o hai preso manuali?

Fotografia e video sono due mondi diversi ma per certi versi simili. Io ho iniziato con la fotografia ed è lì che mi sono sensibilizzato a problemi legati al otturatore, esposizione, profondità di campo ecc...
Per quanto riguarda il video, basta ricordarsi una cosa: per aver un look di ripresa professionale, devi utilizzare uno stile di ripresa professionale. Il cavalletto, quindi, è d'obbligo, poi devi inziare a studiare i video altrui per capire come riprendono il soggetto. Wink

Grazie a tutti ancora per i complimenti :oops:
  Cita messaggio
#40
ciao, il tuo video è davvero spettacolare... complimenti davvero.. ti assicuro che è di pregevole effetto. grande !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,383 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)