This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comportamento come "galleggiamento"
#21
Che pneumatici hai?
Alberto
  Cita messaggio
#22
ho la macchina dall'assettista e quando la riprendo vedremo se i mie problemi molto simili si sono dileguati come credo.....io penso di aver montato dei coilover da troppo poco con molle da meno... : (
  Cita messaggio
#23
cosmo9000 Ha scritto:Se viaggi forte su strade di montagna o tortuose magari con degli ammortizzatori non proprio fikissimi magari con telaio in alluminio tieni conto del fatto che sia l'olio che il telaio si scaldano.
La viscosità aumenta anche parecchio, le parti metalliche si dilatano (tubo e valvole) in modo anche strano per cui ad un certo punto gli ammortizzatori non frenano piu a dovere la molla e ti ritrovi con oscillazioni della molla che pregiudicano la tenuta.
Ti consiglio dei bei coilover con serbatoio supplementare esterno possibilmente con tubatura rigida :haha: .
Errata corrige
Mi scuso avevo sbagliato a scrivere "la viscosità aumenta" invece che "diminuisce"
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#24
a me faceva così con le vecchie molle, galleggiava a forte velocità, parlo dai 160 in su, da quando ho su le s.tech(cosa strana perchè son come le tue) i b8 ed il lip, l'auto è piantata a terra e nei lunghi curvoni ho molto più feeling all'anteriore,che prima come dici tu dava l'impressione di essere eccessivamente sovrasterzante.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC: comportamento instabile ed eccessivamente nervoso jack560r 6 1,473 15-11-2021, 10:21
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] NA,comportamento pericoloso nel misto\pista jack560r 35 11,239 13-09-2019, 21:17
Ultimo messaggio: .SharK
  [NB FL] Comportamento insolito nelle irregolarità della strada. Eww 20 7,475 01-01-2017, 22:42
Ultimo messaggio: effeffe
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,272 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] comportamento anomalo dopo cambio 2 gomme DUKE 28 7,046 05-09-2014, 17:30
Ultimo messaggio: SymonDark
  Comportamento via via sempre più sottosterzante pierpower 31 4,424 03-04-2012, 20:05
Ultimo messaggio: pierpower
  Comportamento.... lukat 10 1,518 23-04-2011, 19:58
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)