This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quanto può valere una Toyota Aygo con un anno di vita?
#21
Rob72 Ha scritto:se vuoi un consiglio spassionato, prendi qualche cm in più e non te ne pentirai.
la aygo (come le sua consorelle) è angusta e molto poco funzionale.

Sempre più key questo forum! :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#22
cianke & mx5' Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Una macchina indegna. Una Corsa dell' '88 è infinitamente meglio.

Da evitare assolutamente. :a_39: .
argomenta però!

Rob dice che è da evitare perché è piccina dentro...

come mai dici che è da evitare?

E' una macchina progettata all'insegna del massimo risparmio, in ottica "prezzo di attacco", come le sue consorelle 107 e C1. Già il 3 cilindri è un evidente indizio.
Con poco di più prendi una Yaris o una Corsa/GPunto che sono tutt'altra cosa (e già questo dovrebbe essere bastevole a starne alla larga da tutte e 5 :chessygrin: ).
Una macchina del genere la prende solo chi ha problemi di circolazione euroXX o non sa cosa sta comprando, nessuno dei due dovrebbe essere il tuo caso.
Certo che per una mamma potrebbe in ogni caso essere indicata per dimensioni e praticità (salvo il poco spazio) Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#23
Devo dire che, pur non essendo così categorico, concordo con chi dice di prendere qualcosa di più grande.
Una Yaris con sei mesi in più di vita dell'Aygo che hai trovato ha gli stessi costi di gestione e lo stesso prezzo di acquisto.
A tua madre ogni tanto magari farebbe comodo poter caricare un borsone in più senza troppi sbattimenti oppure ospitare due persone in auto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#24
Miller Ha scritto:Devo dire che, pur non essendo così categorico, concordo con chi dice di prendere qualcosa di più grande.
Una Yaris con sei mesi in più di vita dell'Aygo che hai trovato ha gli stessi costi di gestione e lo stesso prezzo di acquisto.
A tua madre ogni tanto magari farebbe comodo poter caricare un borsone in più senza troppi sbattimenti oppure ospitare due persone in auto.

giusto!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#25
Le due persone in auto le porti tranquillamente, i posti dietro son comodi, devono solo convivere con i vetri a compasso anche sulla 5 porte.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#26
ciao a tutti e grazie per le risposte!

dei centimetri in più non se ne fa nulla visto che, come già detto, ha altre due macchine da utilizzare a seconda delle esigenze...
questa potrebbe essere un affare perché il ragazzo che ce l'ha è innamoratissimo della mia Vitara da guerra, e vorrebbe fare uno scambio più conguaglio...
la Vitara è una vettura che io non utilizzo più ed anche mia madre non utilizza perché è altissima e durissima... quindi sarebbe da vendere e trovare una vetturetta del genere....
l'affare consisterebbe nel fatto che io non dovrei sbattermi a (s)vendere la Vitara e cercare, comunque, una macchinetta del genere per lei...
le alternative, come vetture nuove, sarebbero state Smart (che io detesto) o iQ.
quà invece si tratta di dar via una vettura difficilmente commerciabile di 18 anni, e, aggiungendo 1000 euro, avere una vettura di un anno di vita, con 15.000km, altri due anni di garanzia, e full optional (mi ha detto che è la versione Sol, mi pare si chiami così).
e comunque ieri sera l'ho provata e non mi ha fatto una cattiva impressione... il motore spinge bene sempre e si fa sentire, la macchina è sincera e molto friendly...

alla fine credo che lunedì concluderemo... vi farò sapere...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#27
cianke & mx5' Ha scritto:ciao a tutti e grazie per le risposte!

dei centimetri in più non se ne fa nulla visto che, come già detto, ha altre due macchine da utilizzare a seconda delle esigenze...
questa potrebbe essere un affare perché il ragazzo che ce l'ha è innamoratissimo della mia Vitara da guerra, e vorrebbe fare uno scambio più conguaglio...
la Vitara è una vettura che io non utilizzo più ed anche mia madre non utilizza perché è altissima e durissima... quindi sarebbe da vendere e trovare una vetturetta del genere....
l'affare consisterebbe nel fatto che io non dovrei sbattermi a (s)vendere la Vitara e cercare, comunque, una macchinetta del genere per lei...
le alternative, come vetture nuove, sarebbero state Smart (che io detesto) o iQ.
quà invece si tratta di dar via una vettura difficilmente commerciabile di 18 anni, e, aggiungendo 1000 euro, avere una vettura di un anno di vita, con 15.000km, altri due anni di garanzia, e full optional (mi ha detto che è la versione Sol, mi pare si chiami così).
e comunque ieri sera l'ho provata e non mi ha fatto una cattiva impressione... il motore spinge bene sempre e si fa sentire, la macchina è sincera e molto friendly...

alla fine credo che lunedì concluderemo... vi farò sapere...
Comprala.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#28
questa sconosciuta.... : Andry :

ieri mattina, come d'accordo, ci dovevamo sentire per accordarci sui passaggi di proprietà, conguaglio, scambio vetture ed assicurazioni ecc ecc...
alle 11 chiamo il tipo e gli dico che ci saremmo sentiti nel primo pomeriggio, per andare all'Aci e sbrigare le formalità...
mi dice "ok", ma dopo venti minuti mi richiama dicendomi che aveva cambiato idea... che la compagna non voleva separarsene, che non era più così convinto e bla bla bla....

cioè questo mi ha cercato, mi ha fatto perdere un pomeriggio, è stato a menarla sul prezzo, e dopo aver dato la sua parola (io avevo proposto anche di aspettare qualche giorno per decidere) se l'è anche rimangiata ed è saltato tutto....

a me, i miei genitori hanno insegnato che la parola data, e la stretta di mano, si da una volta sola... evidentemente oggi non è più così...

è destino che la mia Suzukina da off road invecchi con me, ma in effetti, non mi dispiace nemmeno più di tanto...

grazie a tutti per i consigli che mi avete comunque dato.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#29
cianke & mx5' Ha scritto:a me, i miei genitori hanno insegnato che la parola data, e la stretta di mano, si da una volta sola... evidentemente oggi non è più così...

Un tempo se "davi parola" era un impegno come fosse scritto e bollato, ora vale quanto uno sputo.

Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:[quote="cianke & mx5":i2o6svo8]
a me, i miei genitori hanno insegnato che la parola data, e la stretta di mano, si da una volta sola... evidentemente oggi non è più così...

Un tempo se "davi parola" era un impegno come fosse scritto e bollato, ora vale quanto uno sputo.

Wink[/quote:i2o6svo8]


Per me è ancora così.
Ma son rimasto solo... o quasi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma quanto sarebbe bello cisco27 3 299 26-02-2024, 14:26
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Thumbs Up Toyota yaris.....GR FICHI 65 11,805 12-01-2021, 21:00
Ultimo messaggio: GioCas
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 9,865 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Toyota mr2 Fortis@86 11 3,881 07-02-2017, 19:25
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Toyota AE86 Trueno: avvistamento. MagyarMZ00 36 11,314 08-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Un anno con te Andrea Rauli 3 1,200 19-10-2015, 19:17
Ultimo messaggio: Delaney
  Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 Kim 41 11,400 11-10-2015, 16:10
Ultimo messaggio: amx
  Toyota Auris Touring Sport P&R 47 14,618 17-04-2015, 10:37
Ultimo messaggio: backtothefuture
  toyota gt 86. hyper92 13 4,327 22-12-2014, 13:37
Ultimo messaggio: Fletch
  Quanto vi consuma l'mx in pista? [Slide] 26 4,755 04-03-2014, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)