This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte....
#31
Stamane ho ispezionato nuovamente gli elettrolitici del motore e per quanto concerne quello da 16uF 400v non presenta alcuna malformazione nella sua forma, tra l'altro mi chiedevo da dove si capisce che è 400V perchè riporta più scritte e quelle riportate con più frequenza sono da 450V, nessun dubbio sui 16 microfarad perchè è riportata solo questa dicitura.

Per l'elettrolita nero da 1000 uf 16V nessuna malformazione nella forma rilevata.
  Cita messaggio
#32
http://www.salvitti.it/geo/solder/index.html"]http://www.salvitti.it/geo/solder/index.html


il primo passo è la dissaldatura, lo spiega bene mi sembra in basso alla pagina, prima con la pompetta ed il secondo con la calza di rame.
  Cita messaggio
#33
OH, occhio che gli elettrolitici hanno un verso eh! Mettili nello stesso senso di quelli che hai tolto altrimenti scoppiano.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#34
+ con il + e - con il meno.

ma tutti i condensatori sono elettroliti?!?
  Cita messaggio
#35
cangaceiro Ha scritto:+ con il + e - con il meno.

ma tutti i condensatori sono elettroliti?!?


No.
I condensatori elettrolitici sono quelli che riescono a fornire le capacità più alte a costi e ingombri più bassi possibile, per questo vengono usati a profusione. Di condensatori ne esistono un'infinità di tipi.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#36
quindi nel mio caso il condensatore elettrolitico è quello nero mentre il condensatore normale è quello bianco dico bene? :roll:
  Cita messaggio
#37
Quello nero lo è sicuramente, quello bianco penso di no, ma non sono sicuro.
Comunque la tecnologia non è molto importante, l'importante è la capacità e il voltaggio max, in relazione all'ingombro e i costi che vuoi sostenere.

Ti consiglio di cercare un rivenditore di parti elettroniche nella tua città (c'è sicuramente... c'è pure a perugia!) che esattamente come su mx5passion non ti farà pagare la consulenza purchè compri la robba da lui (ma saranno meno di 5 euro in tutto).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#38
Robbie Ha scritto:che esattamente come su mx5passion non ti farà pagare la consulenza purchè compri la robba da lui

Banghead Banghead Banghead

:chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#39
alluminio Ha scritto:
Robbie Ha scritto:che esattamente come su mx5passion non ti farà pagare la consulenza purchè compri la robba da lui

Banghead Banghead Banghead

:chessygrin:


ops... :oops:
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#40
Robbie Ha scritto:ops... :oops:

hehe Thumbup

Cangaceiro, sono a casa, stasera vedo di farti un video.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [help] HTC touch screen bloccato pollice 13 3,071 21-11-2014, 17:49
Ultimo messaggio: pollice
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,467 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,355 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,355 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  deciso.... si parte... Australia... anais 51 6,158 30-09-2012, 12:57
Ultimo messaggio: anais
  A parte voi......... alessandrogelsi 28 3,853 04-05-2012, 19:48
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ho fatto una piccola parte in un piccolo film! alluminio 1 1,134 22-02-2011, 00:42
Ultimo messaggio: spiderman
  Da un mucchio di fili elettrici capire un filo da dove parte cangaceiro 5 1,557 30-09-2010, 20:20
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)