This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte....
#21
Qui ci sono i condensatori che ti servono 50V 1000 microfarad

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 4022&Nty=1

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#22
[Immagine: schedaelettricascorrevo.jpg]

[Immagine: rubycon1000uf50vyk.jpg]


[Immagine: condensatorebianco.jpg]
  Cita messaggio
#23
alluminio Ha scritto:Un condensatore del genere anche se non è rotto, dopo 13 anni sarà comunque esaurito, guarda se sopra è ancora pari o se ha fatto la pancia, se ha fatto la pancia è andato, non è rotto.

Tu intendi il "condensatore bianco" del quale ho postato la foto? non l'ho osservato benissimo ma non mi sembra che abbia nessuna pancia, nessun rigonfiamento ma ricontrollerò con attenzione se presenza questo difetto.

alluminio Ha scritto:Per saldarlo basta lo stagno, che si scioglie con un saldatore da 5 euro che trovi anche nei negozi dei cinesi, se stai bene attento a non scaldare il condensatore ci riesci anche con l'accendino.

Ok ho trovato saldatrice e stagno ma mi hanno consigliato di far "imbevere" detto stagno in un antiossidante prima vi risulta?
  Cita messaggio
#24
:a_32: :a_32: :a_32: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#25
Ok ho trovato saldatrice e stagno ma mi hanno consigliato di far "imbevere" detto stagno in un antiossidante prima vi risulta? intendo per saldare il nuovo "condensatore nero" sulla stampa della scheda.

posso saldarlo sul posto? ma sarei come dire in verticale oppure meglio staccare tutta la scheda ed effettuare la saldatura in orizzontale? non so se mi sono spiegato....considerate che è la prima saldatura della mia vita!
  Cita messaggio
#26
Lanf Ha scritto:Se non vuoi saldare usa dei mammut, alla peggio ricopri con del nastro isolante.
Come questi:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... ut&x=0&y=0
Lanf

intendi scusa per il "condensatore piccolo nero"?
  Cita messaggio
#27
Lanf Ha scritto:Qui ci sono i condensatori che ti servono 50V 1000 microfarad

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 4022&Nty=1

Lanf

purtroppo i pezzi singoli sono disponibili dai primi di Settembre, gli altri tipo Panasoni vendono confezioni da 5 pezzi che per me sono troppi. Grazie comunque per avermi segnalato il sito. Thumbup
  Cita messaggio
#28
Intendo tutti i condensatori elettrolitici (quelli a cilindro), se vedi che in cima hanno fatto la pancia sostituiscili, se no già che ci sei, visto quanto costano puoi anche sostituirli tutti, tanto prima o poi ci mollano.
Per quel che riguarda l'antiossidante, si mi risulta, ma mi risulta anche che ormai tutto lo stagno in commercio ha già l'antiossidante di per sè, quindi puoi evitare se devi comprarlo apposta, se invece ce l'hai gia, usalo, male non gli fa. "puccia" la punta del saldatore nel barattolino dell'antiossidante pprima di sciogliere lo stagno.
Prendi i fili che userai da prolunga, spelane un pezzettino, appoggiaci sopra il saldatore e lo stagno e lascia che lo stagno ricopra la parte che hai pelato, fai la stessa cosa sui puntali del nuovo condensatore in modo da avere lo stagno sulle due parti che devi unire, poi metti il pezzo di filo sul puntale ci appoggi il saldatore aspetti un attimo, lo stagno si scioglie, togli il saldatore e dopo 2 secondi si sono già raffreddati e attaccati.
Per il fatto che la scheda è in verticale non cambia niente, non è colla che cola, lo stagno in un attimo si raffredda e indurisce.
E' una spiegazione un po' contorta ma sono in vacanza e non posso fare altro, se hai pazienza due giorni torno a casa e posso farti un video, ma vedrai che è più facile da fare che da spiegare.
Magari prova prima a saldare due pezzi di filo insieme per imparare.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#29
Mi sono scordato: se non riesci a trovare i condensatori puoi provare a chiedere in un laboratorio di riparazione tv e radio se ti fanno il piacere di darteli loro.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#30
Grazie alluminio sei anche troppo gentile e disponibile, se hai tempo e voglia il tuo video me lo vedo volentieri, tanto qui i ricambisti di elettronica sono tutti chiusi per cui non saprei da chi trovarli devo per avere i nuovi elettrolitici aspettare settimana nuova. Thumbup Thumbup :beerchug: :beerchug:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [help] HTC touch screen bloccato pollice 13 3,071 21-11-2014, 17:49
Ultimo messaggio: pollice
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,467 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,356 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,355 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  deciso.... si parte... Australia... anais 51 6,158 30-09-2012, 12:57
Ultimo messaggio: anais
  A parte voi......... alessandrogelsi 28 3,853 04-05-2012, 19:48
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ho fatto una piccola parte in un piccolo film! alluminio 1 1,135 22-02-2011, 00:42
Ultimo messaggio: spiderman
  Da un mucchio di fili elettrici capire un filo da dove parte cangaceiro 5 1,557 30-09-2010, 20:20
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)