This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bloccato Cancello Scorrevole Beninca, non parte....
#71
Per il trasformatore vale lo stesso discorso, si prova, se non va si cambia se va perchè dovrebbe cambiartelo?
microprocessore non l'avevo considerato. Ma di che microprocessore ha bisogno un cancello?
Comunque se ha testato i componenti deve saperti dire qual'è il difetto, che discorso è? ti chiedo 45 euro, non risolvo il problema e neanche ti dico qual'è?
Prova a dirgli che hai qualcuno che ti ripara la scheda sostituendo i componenti e vuoi sapere quali sono rotti.
Quello che teoricamente dovrebbe aver testato la scheda è lo stesso che ti venderebbe tutto nuovo?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#72
alluminio Ha scritto:Per il trasformatore vale lo stesso discorso, si prova, se non va si cambia se va perchè dovrebbe cambiartelo?

Il trasformatore ha 10 anni, ma sono d'accordo con te se va perchè cambiarlo? mi chiedevo che cosa trasforma? ok penso la tensione della corrente elettrica ovvero il voltaggio se non dico boiate, da casa arriva corrente alternata mentre lo stampato elettrico credo che usufruisca di corrente conitnua poichè sopra di esso sono montati condensatori elettrolitici polarizzati, per cui avendo una polarità sulla scheda gira corrente continua.

alluminio Ha scritto:microprocessore non l'avevo considerato. Ma di che microprocessore ha bisogno un cancello?
Ah bho fatto sta che nel listino della casa madre è indicato con tanto di grafico di dove è sulla scheda elettrica, per cui c'è poi di che tipo sia e a che cosa serva al momento non ho competenze in materia, poi posso sempre farmi mandare dalla casa madre dei fogli tecnici. Ad esempio la mia "vecchia scheda" non monta un microprocessore ma viene indicato come "microcontrollore", in quella nuova cambia denominazione in microprocessore.

alluminio Ha scritto:Comunque se ha testato i componenti deve saperti dire qual'è il difetto, che discorso è? ti chiedo 45 euro, non risolvo il problema e neanche ti dico qual'è?
Infatti probabilmente questo gioco lo fanno spesso e gli riesce ma passare da bischero come si dice a Firenze mica ne ho voglia.

alluminio Ha scritto:Prova a dirgli che hai qualcuno che ti ripara la scheda sostituendo i componenti e vuoi sapere quali sono rotti.
Dunque la scheda in questione è postata qui in questo tread mi sembra a pagina 3, i condensatori gli pago in negozio 0.60 euro, poi non ho idea degli altri componenti su che prezzo ci si aggiri, per altri componenti intendo relè, morsettiere, ed altre cose che manco saprei chiamare in maniera tecnicamente corretta. Giusto per essere coscienzioso delle parole che dico, perchè se ho capito bene le tue di parole la componentistica di uno stampato elettrico ha un prezzo piuttosto esiguo.

alluminio Ha scritto:Quello che teoricamente dovrebbe aver testato la scheda è lo stesso che ti venderebbe tutto nuovo?
Sì! All'inizio diceva "ma io di 1 ora e mezzo di test non devo prenderci nulla?" poi quando gli ho chiesto dove era localizzato il danno parlava in terza persona plurale: "Mah non ricordo me l'avevano detto ma comunque era un danno irreparabile" :a_23:

Grazie come al solito del tempo che tu e gli altri mi concedete :ange:
  Cita messaggio
#73
Ho guardato le foto, effettivamente è più complicato di quel che pensassi, m'immaginavo un trasformatore, qualche resistenza e qualche condensatore, quello che è descritto come microprocessore speravo che fosse un integratino da 2 lire, ma mi sa che non è così, un processore del genere, non so neanche se sarei in grado di sostituirlo, sicuramente non si fa col saldatore del piffero a occhio nudo, avrà mille mila piedini a mezzo millimetro tra loro.

P.S. Il trasformatore servirà perchè nella scheda non ci vada la 220, trasformarla da alternata a continua è un altro discorso, si fa anche con un semplice ponte di diodi.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#74
in realtà è un semplicissimo integrato (con un minimo di logica interna) e lo sfili alzandolo con il cacciavite, in quanto montato sul supporto (si vede anche in foto)
  Cita messaggio
#75
complicato o no mi sembra giusto chiedere per 45 euro+iva dove sia locato il danno con esattezza, altrimenti pago e sono al punto di prima e non mi sembra di passare da persona inteligente.
  Cita messaggio
#76
Formix Ha scritto:in realtà è un semplicissimo integrato (con un minimo di logica interna) e lo sfili alzandolo con il cacciavite, in quanto montato sul supporto (si vede anche in foto)

quello quadrato?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#77
per la precisione quella che vedete in foto è relativa al cancello scorrevole modello RI.5E che dalle pagine ufficiali della Benincà parla di "microcontrollore" mentre il modello successivo (già fuori produzione) è il modello RI.6E dove invece si parla di microprocessore. poi dove stia la differenza tra microcontrollore e microprocessore non lo so. :roll:

Confermo, dai cataloghi Benincà, che il microprocessore è un corpo staccabile dalla centralina come lo è il trasformatore.
  Cita messaggio
#78
scusa ma tutto nuovo quanto costa?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#79
centralina+microprocessore+microcontrollore 180 + iva circa.
  Cita messaggio
#80
A seguito del colloquio avuto con il titolare della ditta di installazione costui mi ha detto che: "per dimostrare il buon nome e la serietà della ditta è disposto a mandare a sue spese la centralina alla sede centrale della Benincà nel nord Italia e farla analizzare dalla casa madre la quale rilascerà una relazione tecnica della analisi tecnica che andrà a compiere sulla centralina stessa".

In virtù dell'esito della dignosi le soluzioni potranno essere due:

1. in caso che la centralina abbia danni stimati come "rilevanti da un punto di vista economico per la riparazione" la centralina verrà NON riparata e tornerà a Firenze, con costo zero per tutta questa operazione, ma poi sarei tenuto a pagare 120 euro comprensivi di iva della fattura.

2. in caso che la centralina abbia danni stimati come "NON rilevanti da un punto di vista economico per la riparazione" la centralina verrà riparata (previa comunicazione dell'ammontare della riparazione) ed in questo caso sarei tenuto a pagare la riparazione + 120 euro comprensivi di iva della fattura.

queste sono state le parole.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [help] HTC touch screen bloccato pollice 13 3,071 21-11-2014, 17:49
Ultimo messaggio: pollice
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,467 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,356 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  3 giorni bloccato in uno scafo sott'acqua... il video del ritrovamento Dangerfield78 1 1,355 04-12-2013, 19:34
Ultimo messaggio: cioz05
  deciso.... si parte... Australia... anais 51 6,158 30-09-2012, 12:57
Ultimo messaggio: anais
  A parte voi......... alessandrogelsi 28 3,853 04-05-2012, 19:48
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ho fatto una piccola parte in un piccolo film! alluminio 1 1,135 22-02-2011, 00:42
Ultimo messaggio: spiderman
  Da un mucchio di fili elettrici capire un filo da dove parte cangaceiro 5 1,557 30-09-2010, 20:20
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)