This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piu sound su un fl
#1
ciao,io monto un terminale vici sulla mia nbfl1.8,se volessi ancora piu sound,dovrei lavorare di centrale giusto?xo ho letto che sulla fl essendo euro 3,mettere il centrale diretto,cioè scatalizzare nn conviene,che dovrei fare x avere piu sound senza smenarci l'erogazione?mettere un catalizzatore sportivo?attendo vostre risp grazie
  Cita messaggio
#2
Ciao!!!

secondo me hai 2 strade: far modificare il terminale da vici o installare il centrale. io personalmente ho il centrale mx5parts (con barilottino a canna forata) e terminale ragazzon omologato, e mi trovo bene, il sound non manca! Calcola che io però ho montato prima il centrale col terminale originale (e a caldo la rumorosità era decisamente cambiata), e poi il ragazzon!!

Ah, sulla fl se cambi il centrale non elimini il cat! lo scarico è in + parti: collettori, cat, centrale, terminale
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#3
se no modifica l'aspirazione.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#4
Io ho il terminale Abbate. Una incivile goduria Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
se cambio il centrale lasciando il cat originale,dite che fa piu baccano o è una cosa leggera?
  Cita messaggio
#6
Cambiando il centrale IMHO fa più baccano.
Già col terminale originale, a caldo il sound era molto corposo e scoppiettava. A freddo era quasi invariato.
Ora col ragazzon a freddo è molto metallico (io lo definisco barattoloso) mentre a caldo è una goduria Cool
Il tutto col kat originale.

Questo con un centrale con un barilotto "aperto"... se monti il tubo senza silenziatore non saprei Wink

Ah, se lo monti non dargli giudizi prima di un paio di migliaia di km... appena montato è + silenzioso dell'originale :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#7
grazie della risp,questo centrale a barilotto è meglio degli altri ?ci sn molti tipi di centrali?
  Cita messaggio
#8
Meglio o peggio... chi può dirlo?
Sicuramente è economico, non è omologato (ma non mi pare che lo siano neanche quelli di marche famose), è in acciaio inox (LINK), è a canna forata (praticamente è libero come un tubo dritto ma un po' smorza il suono).

Alternative: tubazzo modellato dal marmittaio di fiducia: non so quanto ti verrebbe, ma me l'hanno sconsigliato perchè risulterebbe fastidioso intorno ai 3000g/m (non ho prove certe su questo dato)

A livello di prestazioni non dovrebbero esserci differenze tra uno e l'altro...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
fai anche il centrale senza bisogno di scatalizzare!!!

ps. mi sà che il terminale te l'ho fatto io!!! Smile
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#10
questo centrale a barilotto si trova nei negozzi di tuning?mi sa che puntero su quello!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] D.I.Y. Sound tube delete kit DNLGND66 10 5,002 21-08-2023, 10:05
Ultimo messaggio: wmincy
  [ND] sound mx5 ALESSANDRO96 6 2,624 14-08-2019, 14:12
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  sound scarico 2000 ND sport obarone 0 1,244 27-05-2019, 16:09
Ultimo messaggio: obarone
  remus Power sound smaramba91 4 1,902 16-07-2014, 00:23
Ultimo messaggio: smaramba91
  Consiglio per migliorare il sound... Bbk?? neorunner 25 5,939 18-02-2013, 07:40
Ultimo messaggio: Flex
  Sound motore vlapili 8 1,945 24-11-2012, 16:05
Ultimo messaggio: drift hunters
  Il vaso di pandora.. Racing Beat Exhaust.. foto e sound CJ_ 55 9,189 06-04-2011, 17:09
Ultimo messaggio: Drakkar
  Sound database nippe 0 1,079 14-02-2011, 23:35
Ultimo messaggio: nippe
  Questione di Sound Miata4Ever 0 1,083 17-10-2010, 15:35
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Alla ricerca del sound! kappa88 10 1,825 31-05-2010, 22:13
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)