This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usura capote
#1
Secondo voi, dopo quanto tempo e in quali punti in particolare cominciano a comparire i primi segni di usura nella capote?

La mia del 2004, comincia a patire un po' internamente ai lati, sopra i finestrini a causa della piega che prende quando si apre e di come si appoggia sul suo telaio.
Un altro punto che si sta consumando ma in misura minore, è a capote chiusa, ad altezza cappelliera, esattamente dove passa quel nastro di tela.

Per limitare l'usura, ho messo nei punti di sfregamento delle nastrate di american tape nero, per proteggere il tessuto e abbassare l'attrito.

Fuori, a parte un certo sbiadimento dove passano i tubi, non ho trovato particolari segni di usura.

Voi, che esperienze riscontrate?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
Guarnizioni, usura nei punti di sfregamento.
Esternamente nulla, però la mia è in vinile (molto meno bella, ma molto più resistente).
Quelle in tessuto tendono anche ad ammosciarsi un po'.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Magari potresti fare il trattamento per ravvivare il colore,ottimo che hai messo il nastro per le zone di attrito.la mia come diceva il mamo è vinile con quasi 10 anni ed è perfetta la pulisco spesso solo la parte interna è un po sbiadita causa sole ecc ecc.. Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
ho riscontrato le stesse cose anke io....in + a me si è già aperta leggermente...ora ho su un nastro adesivo impermeabile ma col calore si è staccato tutto...quindi devo trovare un rimedio alla svelta o mi ritroverò una piscina al posto di una roma...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#5
la mia dal 2006 che era immacolata ad oggi ha subito un notevole invecchiamento e scollamento nelle zone interne a lato dei poggiatesta/ e zona partenza e arrivo della zip lunotto, fuori è ancora ok
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
20anni e nulla da dire! forse e fattore Q
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 274 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,229 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,129 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,700 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 617 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,008 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 526 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 761 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,628 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,156 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)