This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulire radiatori
#11
per la molla usa una pinza, stando attento a non piegarla.

per farla andare in sede metti un pò di sapone attorno al tubo, poi una volta finito pulisci bene perchè così non si sposta più
  Cita messaggio
#12
tomotto Ha scritto:per la molla usa una pinza, stando attento a non piegarla.

per farla andare in sede metti un pò di sapone attorno al tubo, poi una volta finito pulisci bene perchè così non si sposta più

Quoto in pieno! Una bella pinza e il gioco è fatto. Per sfilare il tubo inferiore ti basta aprire lo sportellino che c'è sulla copertura di plastica sotto il motore.

Per quanto riguarda il gas, ti basta svitare pian piano in modo tale che il gas e l'olio escano un po' alla volta, almeno eviti di sporcare tutto il vano motore di verde fluorescente!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#13
Senna metti una foto del frontale della tua auto.

Voglio vedere una cosa. Wink
  Cita messaggio
#14
Targa?

Comunque NON USARE GASOLIO..
Per pulirli esternamente è abbastanza andare nei lavaggi 24h, spruzzare sui radiatori il "lavacerchi" (che è AZ superdiluito) e poi sciacquarli per bene con la lancia, non avere paura che non pieghi i radiatori, ma stai a livello del paraurti e non entrare nella bocca Wink

Vedrai scendere l'acqua di un colore poco rassicurante, continua fino a quando la vedi pulita
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#15
alessandrogelsi Ha scritto:Senna metti una foto del frontale della tua auto.

Voglio vedere una cosa. Wink

ora sono al lavoro, stasera la metto...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#16
nippe Ha scritto:Targa?

Comunque NON USARE GASOLIO..
Per pulirli esternamente è abbastanza andare nei lavaggi 24h, spruzzare sui radiatori il "lavacerchi" (che è AZ superdiluito) e poi sciacquarli per bene con la lancia, non avere paura che non pieghi i radiatori, ma stai a livello del paraurti e non entrare nella bocca Wink

Vedrai scendere l'acqua di un colore poco rassicurante, continua fino a quando la vedi pulita

cosi' sembra molto piu' facile Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#17
alessandrogelsi Ha scritto:Senna metti una foto del frontale della tua auto.

Voglio vedere una cosa. Wink


@ Gelsi

eccola
[Immagine: 148mdf8.jpg]
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#18
Hai provato a fare un giro senza targa??'

Io ho avuto un problema analogo al tuo con la FL che ha 30.000 km.....

Tolsi la targa e tutto era OK

Con le temperature di questi giorni anche quel poco che puo tappare puo influire sul raffreddamento.
  Cita messaggio
#19
Non usare gasolio, io ho un radiatore che per 20 anni ha visto solo acqua minerale quindi era pieno di impurità e scaglie di ruggine del monoblocco.

l'ho portato da un radiatorista qui in zona che me l'ha ripristinato e mi ha consigliato di effettuare dei lavaggi ciclici con acqua distillata e bicarbonato (io ho messo molto piu' di 2 o 3 cucchiaini)e farsi un giretto in macchina per circa 2 orette, poi risvuotare tutto e risciaquare. io adesso avro fatto almeno 5 lavaggi con bicarbonato e ho cambiato tutti i tubi e dalla melma scura che usciva prima ora esce colore tè alla pesca :haha: insomma pian piano migliora.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  domanda? (come pulire la capote?) DB.14 2 1,888 17-11-2010, 12:48
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)