This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Canga Bathroom
#11
[ghide=4,5,20,23:3amizlin]
CJ_ Ha scritto:cmq, bella cagata

guarda fenomeno che c'è scritto "Stato Attuale" per cui come recitano tali due parole vuol dire che è lo stato dei fatti, lo puoi dedurre da solo anche se non sei un geometra, ingegnere, architetto. qualcuno a volte lo chiama anche "Stato de quo" ma per te sarebbe già una cosa complicata....quello che si richiede è uno "Stato di Progetto" o sei vuoi anche semplicemente "Stato Futuro".[/ghide:3amizlin]
#12
ah i tecnici io non gli pago ovviamente.
#13
pure_driver Ha scritto:Troverai molti più pareri e soddisfazioni nelle discussioni sul tu bagno qui... :chessygrin:

http://www.arredamento.it/forum/index.php

Buon lavoro!

L'idea ed il suggerimento era buono solo il forum è attualmente out! :a_39:
#14
ti suggerirei di ridurre in larghezza la porta, spostare la vasca mettendola con il lato corto attaccata alla parete (allargata) della porta, mettere bidet e water in parata nella parete dove sta la vasca verso la finestra, spostare il termosifone in ghisa mettendolo vicino alla porta, mettere il lavandino di fronte al water/bidet nella stessa parete dove sta ora, eventualmente installare uno scaldasalviette alto di fianco al lavandino verso la finestra, installare una doccia nell'angolo della finestra (dove prima c'era il termosifone in ghisa).
Non so che ritmi di vita tu faccia... ma io ho sia la vasca idromassaggio che la doccia.... ed in 3 anni credo di aver fatto il bagno in vasca più o meno 5 volte....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
#15
Rob72 Ha scritto:ti suggerirei di ridurre in larghezza la porta

Idea giusta, ma ho dei costi di muratura per rifare gli stipidi e costo della nuova porta.

Rob72 Ha scritto:spostare il termosifone in ghisa mettendolo vicino alla porta

questo non è ottimale, devo anche qui eseguire delle opere di muratura (che comunque farei io) per il tubo di mandata in rame di 3metri circa ed altri 3 metri circa per il tubo di rame di ritorno, considerando che ho una dispersione di calore in più perchè ho 6 metri in più di impianto (senza dimenticare la guaina). altra considerazione adesso il termosifone in ghisa riceve la mandata ed il ritorno "a calata" ovvero acqua ricevuta in verticale, modificando con una tubazione orizzontale si facilitano le formazioni di deposito e conseguenza tra x anni di una circolazione più difficoltosa. Se si opta per il termoarredo, decisamente più funzionale, diventa un doppione. Mai visti due caloriferi in un vano se non di grandi dimensioni.

Rob72 Ha scritto:installare una doccia nell'angolo della finestra (dove prima c'era il termosifone in ghisa)


non c'è lo spazio a sufficienza.


Rob72 Ha scritto:Non so che ritmi di vita tu faccia... ma io ho sia la vasca idromassaggio che la doccia.... ed in 3 anni credo di aver fatto il bagno in vasca più o meno 5 volte....

L'idromassaggio se non ha una vaschezza disinfettante è un covo di batteri, causa peli, pezzi di pelle, ecc..che si depositano nelle bocchette, paradossalmente bisognerebbe fare l'idromassaggio dopo che ci si è lavati. Per tale motivo, detto in sintesi ho escluso l'idromassaggio, penso che in una villetta del 1900 una vasca ci deve essere, perchè un domani è utile per bambini per fare il bagnetto, per anziani e perchè penso che in una unità immobiliare del genere almeno una c'è ne deve essere. Sto valutando dei modelli combinati anche se per lo spazio doccai al loro interno sembrano di misura risicata, in un quadrato di 80x80 chiuso da pareti in cristallo non so quanto la doccia sia confortevole.

Ho letto con attenzione ciò che hai scritto e per gli altri punti, vedi sanitari, sono d'accordo con te e ti ringrazio per la tua opinione. A sto punto dimmi che marche hai in bagno :chessygrin:
#16
coming up!
#17
to', fanno 1000 euro

[ATTACH=CONFIG]6075[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#18
Ciao Gagio, grazie del file ma è sbagliato sotto molti punti di vista ma il "coming up" era riferito al fatto che presto posterò nuovi elaborati grafici con rilievo esatto dello stato de quo e grafici che illustrano il progetto, con citazioni di marchi e modelli inseriti.

quindi comung up very soon!
#19
"sbagliato sotto molti punti di vista"?

Sentiamo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#20
Gagio Ha scritto:"sbagliato sotto molti punti di vista"?

Sentiamo.
..a me piaceva....: Rolleyes :
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come tutto ebbe inizio, grazie Canga... Megaboy 30 4,022 20-07-2012, 21:30
Ultimo messaggio: davidino
  no more canga in UK Doppiaeffe 1 953 17-06-2012, 11:20
Ultimo messaggio: oldcafe
  Il ritorno del Canga in pompa magna: devo andare a prendere la ballerina di Minsk!!!! cangaceiro 35 4,750 07-04-2012, 22:55
Ultimo messaggio: spiderman
  Manuale del Canga: "come sfuggire alla patrimoniale" cangaceiro 54 7,908 11-11-2011, 10:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Impariamo l'inglese Canga vende in USA cangaceiro 6 1,688 10-11-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cangaceiro
  questito alla canga: esistono vetri oscuranti per la casa Rob72 11 1,598 01-09-2011, 14:42
Ultimo messaggio: Stefano80
  Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) cangaceiro 453 29,873 22-08-2011, 13:13
Ultimo messaggio: cangaceiro
  [canga-quesito]valutazione Piaggio Free Florinda 7 1,850 25-05-2011, 11:01
Ultimo messaggio: Florinda
  Problemi informatici, rubo spazio al Canga Miller 9 1,480 22-02-2011, 15:29
Ultimo messaggio: Miller
  I quesiti del Canga.(TOPIC OF THE YEAR 2009) cangaceiro 36 3,851 22-08-2010, 15:37
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)