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OZ Superleggera 16" su NA 90 cv
#11
CJ_ Ha scritto:16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.

Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. :fuite: : Chessygrin :

Quoto, ma 16X7 non è mica tanto tanto stretto con un 195 sopra...


stefano80 Ha scritto:per il peso comunque si può facilmente compensare....
basta alleggerire il volano ;-)

così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...

..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....

sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)
Presi.. :-)

4 OZ-Superleggera 7J 16" con anelli di centraggio e dadi per MX-5
..ora tocca alle gomme....

per il peso comunque si può facilmente compensare....
basta alleggerire il volano ;-)

così a spanne basta togliere il peso aggiunto dai 4 cerchi diviso il rapporto finale della macchina.. (quindi considerando rapporto al ponte e quello di una marcia tipo la 5a) ...

..l'inerzia aumenta con il quadrato dlla velocità.. quindi dovrebbe bastare addirittura ancora meno peso visto che il volano gira molto più veloce delle ruote....

sono un po arrugginito in fisica.. ma a spanne il ragionamento fila :-)

In questo caso sì, ma le masse non sospese aumentano!!!











...E parlo io che praticamente monto 4 cerchi in ghisa titanica!!!


Ma appena ho un po' di soldini 4 superleggera o SSR da 15 con semislick per la pista non me li toglie nessuno!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
posta foto quando li monti...
LOTUS Elise S Canyon Red
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#13
..beh per riadeguare il rapporto ra masse non sospese e masse sospese... basta appesantire la macchina :-)

scherzi a parte...
ieri mi sono arrivati gli assi a camme dell' NA da 115cv ...
quindi per la potenza dovrei risolvere (sperando che siano effettivamente diversi!)

Per i cerchi ho inviato la richiesta alla Cetoc...
a libretto per ora ho solo i 14" ...

appena arriva il nullaosta (speriamo bene!) cerco 4 gomme e via!!!!!!

..e poi ovviamente foto....
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#14
dmax23 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.

Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. :fuite: : Chessygrin :

Quoto, ma 16X7 non è mica tanto tanto stretto con un 195 sopra...

monto un 15x7 ET 35 ora.. : Chessygrin : e l'idea è un 15x8 ET 25/30 con le 195 : Chessygrin :
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#15
CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="CJ_":2cx0kzsr]16" sono troppo per la NA, anche perchè hai un cerchio enorme ma stretto. IMHO.

Meglio piccolo, largo, e ofsettato a morte.. :fuite: : Chessygrin :

Quoto, ma 16X7 non è mica tanto tanto stretto con un 195 sopra...

monto un 15x7 ET 35 ora.. : Chessygrin : e l'idea è un 15x8 ET 25/30 con le 195 : Chessygrin :[/quote:2cx0kzsr]

Proprio come me!!!

15X8 et 30 con 195...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#16
foto! :a_23:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#17
si effettivamente con le 195 ci vorrebbe un 7,5" .. o ancor meglio un 8" ...
ma confido nella spalla bassa....

e poi così il peso del cerchio è più contenuto...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#18
nitro-ale Ha scritto:foto! :a_23:

Eccole!

[Immagine: p1000705cq2.th.jpg]

[Immagine: p1000704tv6.th.jpg]
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#19
Stefano80 Ha scritto:si effettivamente con le 195 ci vorrebbe un 7,5" .. o ancor meglio un 8" ...
ma confido nella spalla bassa....

e poi così il peso del cerchio è più contenuto...

Io ho gli ultraleggera da 17 con il canale da 7 e ci monto i 215... sono un po stretti è vero ma i 195 sul 8 restano troppo tesi!!!!!
Le gomme crucco stile belle tese tengono molto di meno ti una gomma montata anche troppo stretta l'ideale è il cerchio giusto ma praticemente nessuna macchina ha il cerchio giusto per le gomme per 215 è 7.5 per 195 credo che il 7 vada più che bene.
Più la sballa e bassa più patisci se il cerchio è troppo largo e se poi tiri rischi pure lo stallonamento
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#20
dmax23 Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:foto! :a_23:

[Immagine: p1000704tv6.th.jpg]
Ot: credo che le foto non rendano giustizia alla macchina.
Secondo me è spettacolare. :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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