This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri ed esperienze coi negozi on-line
#1
Credo sia utile un topic del genere per evitare problemi o suggerire valide alternative ai "soliti noti".
Comincio io mettendovi in guardia su mmmiata.com:
http://www.mmmiata.com/index.html

Ecco la mia (pessima) esperienza.
Interessato all'acquisto dei Tokico HTS per NC, che non ho trovato in EU, a parte Moss Europe a prezzi proibitivi, mi rivolgo ai negozi USA. Li trovo da Good-Win, Flyin' Miata e, appunto, mmmiata.com.
Quest'ultimi garantiscono il prezzo migliore per gli ammortizzatori e spese di spedizione inferiori rispetto agli altri, in totale si risparmiano quasi un centinaio di dollari. Ottimo, li compro da loro.
Appena fatto l'ordine vengo contattato dal titolare che mi dice che è loro solita prassi, con i clienti stranieri al primo acquisto, di far passare tra i 30 e i 90 gg per sincerarsi dell'arrivo dei soldi perché hanno già preso diverse fregature ecc...
Non ci vedo nulla di strano, mi auguro di aspettare soli 30gg e dico che va bene, lui per risposta insiste sul fatto che è una precauzione e che dal prossimo acquisto non si ripeterà questa storia. Era il 22 Febbraio.

Passano i giorni e mi arriva l'estratto conto con l'addebito, intorno alla metà di Marzo.
Contatto il venditore offrendogli una scansione del documento per mostrargli che i soldi mi sono stati prelevati e sentire se si possono velocizzare le cose. Per tutta risposta lui mi dice che "90gg scadranno il 15 Maggio e solo allora mi spedirà la merce.." Ma non s'era detto TRA i 30 e i 90? :roll:

Vabbè, aspetto.

Finalmente il 15 Maggio mando una mail per sapere quando farà la spedizione. Nessuna risposta. Sollecito. Niente.

Nel frattempo mi scambio qualche MP con un altro utente del Forum che voleva saperne di più della storia dei "30-90gg d'attesa". Gli spiego la situazione e lui mi consiglia di contattare l'help desk di CartaSì e muovermi per avere indietro i soldi per mancata ricezione della merce. Siamo ormai al 21 Maggio. Nessuna risposta dal venditore. Banghead

Il 22 Maggio (Sabato) mando l'ennesima e-mail al venditore dove affermo che o Lunedì mi risponde con una mail col tracking number della spedizione dei MIEI ammortizzatori o provvederò ad avviare la pratica per il charge-back dei soldi.
Magicamente Lunedì 24 Maggio risponde. E lo fa in questo modo:
mmmiata.com Ha scritto:"The manufacturer for the Tokico shocks does not ship internationally. So we have to have the items sent to our warehouse first before shipping out to you. If you no longer want to wait your more than welcome to cancel your order for a refund."

MA PORCAPUTTANA! MI FAI ASPETTARE PIÙ DI 3 MESI E POI MI DICI CHE PRIMA DEVI RICEVERLI DA TOKICO PER MANDARMELI? Banghead : Andry : : Andry : : Andry :

Ovviamente a questo punto ho disdetto l'ordine e ho chiesto che mi venissero restituiti i soldi al più presto e NON TRA 30-90gg. Tongue
E nel frattempo avevo avvertito CartaSì e avviato tutte le pratiche del caso, ma almeno nel rimborso è stato piuttosto celere e mi ha riaccreditato i soldi sulla carta.

Almeno in tutta questa "drammatica" storia ho guadagnato 34 euro per gli effetti del cambio Euro-Dollaro. Meglio che lasciarli in banca, chi ve lo garantisce un guadagno netto del 7% in 100 gg? Lol

Quindi, morale della storia, vi SCONSIGLIO NEL MODO PIÙ ASSOLUTO MMMIATA.COM. : CoolGun :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#2
A meno che non vogliate fare della finanza...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Gagio Ha scritto:A meno che non vogliate fare della finanza...

Lol
Avrei fatto volentieri a meno dei 34€ di "guadagno".
: Andry :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#4
e lo stress ???

Banghead

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#5
Questi?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOKICO-H ... ccessories
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Proprio questi.
Mi ero orientato su sui Tokico perché avevo letto che a differenza dei Koni, in accoppiata alle Eibach pro-kit già montate, non abbassavano ulteriormente la macchina. Cosa per me indispensabile visto che entro preciso in garage.
Avevo anche comprato i tamponi da abbinarci, più corti di quelli OEM. Presi da Fat Cat Motorsport.
Maaaa, alla fine ho cambiato idea. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 724 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,213 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Esperienze da Miatisti! pcasaran 2,582 357,695 28-10-2019, 20:54
Ultimo messaggio: Sereno
  "Center Line"! gentus 2 1,617 28-10-2019, 18:53
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Consigli e pareri su NBFL Sport Demonazzo 0 1,204 07-01-2014, 02:12
Ultimo messaggio: Demonazzo
  NBFL twins 1.6 - pareri annuncio Piddri 5 1,822 31-08-2012, 15:17
Ultimo messaggio: klax
  Consigli , pareri acquisto mx5 haty 243 20,914 31-03-2012, 11:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Esperienze da imbriaghisti Pdor figlio di Kmer 7 3,176 12-02-2012, 12:50
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Chi ha esperienze con acquisto auto in Germania? CJ_ 32 9,093 22-07-2011, 11:57
Ultimo messaggio: Trokij
  prime esperienze gill 6 2,846 01-06-2011, 11:55
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)