This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
#21
:love: :love: :love:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#22
stupendo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#23
Veramente bello, aspetto foto dopo il montaggio.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#24
Eccoloooooooooo !!!!!! E' cosi' che lo vogliooooooooo !!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#25
Volevo segnalare questo link con istruzioni di montaggio in Italiano: sarà la mia guida nr. 1 nel prossimo w.e. quando "tenterò" di mettere il mio al suo posto!!
http://www.mx5riviera.eu/g2/main.php?g2 ... emId=52446
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#26
Venom Ha scritto:L'ergal si spezza, l'alluminio si piega = rollbar inutile

Metti qualche foto, son curioso. Io ho montato il deuce con attacchi centrali (infatti son dovuto tornare alla capotte con lunotto in plastica) riverniciato col colore dei cerchi. La differenza si sente!


l'ergal è alluminio...e come tale si spezza, per questo genere di cose solo titanio ed acciaio


STUpendo, prima o poi me ne farò uno :love:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#27
Stamattina lavoraccio: smontato tutto e tagliato le prime lamiere. Sembra che chi prende un Hard Dog debba necessariamente montarselo da se, come se fosse una "cerimonia" di iniziazione. Il mio problema e che nel giardino dove ha la sua dimora la mia bimba dalle 10,00 arriva il sole e oggi la temperatura qui sfiora i 40!!!! Stamane, infatti sveglia a lle 6,00 per essere prnti ad iniziare alle 6,45. Accessori indispensabili dremmel ad aria per tagliare e dremmelino elettrico per rifinire.
Domattina seconda puntata, anche se non credo che riuscirò a finre tutto per le 10.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#28
è un lavoraccio vero marvel...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#29
2a puntata, ieri mattina dalle 7,00 alle 11,00. Il solito sole a spaccare dalle 10 in poi che a un certo punto diventa "disumano" (che voglia di mare!!!) per fare certe operazioni. Tagliate e rifinite le lamiere dietro, risistemati i cablaggi, alcuni spinotti sembravano in bronzo, talemente erano duri da staccare, creati dei piccoli inviti ad U per facilitare il passaggio dei cavi dietro i sedili senza che fossero a rischio sotto il roll bar. Ho usato poi una bomboletta di zinco spray dove avevo fresato-molato e infine la posa del Deuce che non è semplice se non vuoi fare danni. Avrei voluto fare delle foto, ma il tempo a disposizione con l'incombere della calura andava sfruttato tutto e ci ho rinunciato, anche se al prossimo giro vedo di immortalare almeno le prossime fasi.
A vederlo così, con l'inox luccicante sotto i raggi solari ormai impietosi, la soddisfazione è stata tanta: ancora più spettacolare al suo posto che a terra, dona alla vettura con il suo stile classico un aspetto retrò che per come ho, dal punto di vista estetico, elaborato la mia MX5 si sposa alla grande. Da quando sono diventato "miatista" (un annetto dopo averla acquistata) guardando i vari roll bar che c'erano in giro l'unico che mi piaceva veramente era il deuce in inox: non volevo uno style-bar, inutile e pericoloso, però i roll bar veri, esteticamente non mi piacevano un granché. Poi, visto anche il costo elevato e le difficoltà di acquisto per i costi di trasporto dagli States siamo arrivati sino ad oggi ed ora finalmente il progetto si concretizza.
Abbiamo fissato (parlo al plurare perché senza l'aiuto prezioso di mio suocero non sarebbe stato possibile procedere) i 4 perni che hanno già le predisposizioni e al prossimo giro foriamo senza togliere il deuce usando i buchi sulle piastre da guida. Ho riscontrato una luce di 4/5 mm tra le piatre anteriori laterarli che si fissano di fianco e i rivestimenti delle torratte delle cinture, probabilmente il roll bar è più stretto di qualche mm per consentire di infilarlo con minor fatica e sto valutando di realizzare delle ulteriori piastre in alluminio per "riempire" quegli spazi fissarlo al telaio in modo più efficace.
Non crea alcun problema con la cappotte e il lunotto e praticamente l'operazione di apertura e chiusura rimane la stessa.
Ho rinunciato all'idea di clonarlo per mancanza di tempo e volontà autentica: non ho interessi e non ho il tempo di seguire la commercializzazione delle repliche. Ho rinunciato anche alle contropistre in titanio, per 800 gr non ne vale la pena.
Veramente preziosa la guida della quale ho postato il link, ringrazio l'autore (ma chi è???) che veramente ha realizzato un fascicolo fatto bene, forse superiore alle istruzioni di Bethania.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#30
sono curioso di vedere il risultato finale con i miei occhi!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,198 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,252 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Specchietti come in foto.. Non li trovo da nessuna parte!! Steto731 9 4,516 11-05-2016, 20:55
Ultimo messaggio: aircooled
  chiedo un consulto su queste foto e un'informazione tecnica Andrea B. 6 2,075 23-02-2016, 19:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  foto batteria e info vernice per registro storico Leonardo Sereno 2 3,239 25-06-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Cambiare colore alla capote! consigli? prodotti? qualche esperienza e foto? scorpion76 0 2,830 19-08-2013, 12:29
Ultimo messaggio: scorpion76
  Foto paraurti con Trap ORZO 0 892 04-08-2013, 16:39
Ultimo messaggio: ORZO
  il carrozziere si occupa anche di capotte? sarzio 24 3,239 23-10-2012, 13:46
Ultimo messaggio: Redfury
  richiesta foto nbfl verde fari bianchi Husky1992 12 2,363 22-03-2012, 21:03
Ultimo messaggio: tipiaraldici
  Richiesta foto Matsuda 9 1,240 29-12-2011, 17:49
Ultimo messaggio: paintbox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)