This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiarimento cerchi in lega
#1
dunque ragazzi...ho bisogno di una delucidazione...

ho intenzione di cambiare i miei cerchi da 16 sulla mia nc 1.8.. con dei bei 17 dopo ottenimento nullaosta.
Le mie domande....posso montare qualsiasi tipo di cerchio oppure no? devo sempre usare degli adattatori per centrare il cerchio sul mozzo?

prima avevo un'alfa 147 e per questa macchina trovavo sempre tantissimi tipi di cerchi in lega ma per la mazdina no...

mi spiegate brevemente?

molte grazie
  Cita messaggio
#2
Per quel che è la mia esperienza, cerca cerchi con attacco 5x114,3.

Poi, se li comperi dal tuo gommista di fiducia, troverà il necessario [anelli di centraggio, dadi, quel che vuoi]

Se li comperi su internet, ad esempio su driftworks, ti chiedono il modello dell'auto e ti spediscono il relativo kit di anelli di centraggio e dadi e il tuo gommista di fiducia farà il resto.

Se vuoi una carrellata di cerchi, cercati il 3d di Decline in cui abbiamo discusso per dei secoli sul cerchio da comperare... saran 12 pagine di cerchi vari per il nostro modello...

Io ho i Rota e sono DECISAMENTE felice. Leggeri e con un design che mi piace un botto.

Edit: ovviamente occhio all'ET, fino ad ET45 stai tranquillo che i cerchi non sporgono, e al canale, se vuoi rimanere sui 205 come misura, cerca canale da 7,5'' massimo massimo 8'' ma secondo me è già troppo Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
basta che guardi cerchi che abbiano l'attacco 5x114,3
anello centrale non me lo ricordo ma è più grosso di quello Honda che dovrebbe essere 56,1mm
Poi ovviamente dovrai vedere in base al cerchio che vuoi la misura di canale e di ET.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
mr.magoo87 Ha scritto:Poi ovviamente dovrai vedere in base al cerchio che vuoi la misura di canale e di ET.

ecco e proprio qui che vorrei anche io una delucidazione...facciamo che scelgo un cerchio del 17 che mi piace..guardo la misura del canale e del ET....che cosa dovrei sapere,immaginare o pensare una volta che ho il riferimento di questi 2 parametri?
Esempio: se il canale è del 7,5 cosa dovrei sapere? che il 205 di serie su questi cerchi sono un po' piccoli per qualche motivo magari anche estetico? Se sono 8 magari mi devo scordare le gomme di serie..no? Poi..facciamo che i cerchi in questione hanno et 45..quindi? su un canale del 7,5 con dei 205/45 piuttosto con dei 215/40 come dovrebbero apparire rispetto ai cerchi di serie??

Grazie..! Thumbup ( tutto questo perchè li sto per prendere anch'io) :oops:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#5
Trastullatevi con questo: http://www.rimsntires.com/rt_specs.jsp
"rim lip" e' la misura di quanto fuoriesce rispetto all'originale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Fletch Ha scritto:Trastullatevi con questo: http://www.rimsntires.com/rt_specs.jsp
"rim lip" e' la misura di quanto fuoriesce rispetto all'originale.
Bello :beerchug:

Il sito eh
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#7
che misura (canale/ET) hanno i cerchi di serie del 17 della NC?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#8
marcez Ha scritto:che misura (canale/ET) hanno i cerchi di serie del 17 della NC?

7J ET55 e pesano 7,7kg
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#9
alexbotte Ha scritto:dunque ragazzi...ho bisogno di una delucidazione...


in altro thread si era stabilito che fino a +19 mm. di sporgenza rispetto agli originali non ci sono problemi, anche con assetto. Quindi con un canale da 7.5" si possono scegliere cerchi con ET compreso tra 42 e 55. In realta' l'ET 55 non esiste tra i cerchi after market, troverai 42 o 45 o 48.
Il canale da 7.5" e' praticamente una scelta "obbligata" dato che non avrebbe senso cambiare cerchi per prenderne altri con lo stesso canale da 7", allora tanto vale tenere gli originali (parlo per la 2.0 che monta i 17x7), mentre il canale da 8" e' eccessivo per le 205.
I fori di fissaggio sono 5x114,3.
Parlando di scelta dei cerchi, vorrei fare una critica al nuovo sito della OZ che da quanto ho notato e' stato recentemente rifatto ed hanno inopinatamente tolto tutte le tabelle tecniche delle misure disponibili, dei veri geni.
Pratico invece il sito Momo dal quale si puo' scaricare un PDF tecnico dettagliatissimo di 550 pagine con tutti i dati ed i codici dei vari cerchi per qualsiasi autovettura, e relativi centratori (i Momo Corse sono attualmente alla posizione 1 delle mie scelte possibili).
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:
alexbotte Ha scritto:dunque ragazzi...ho bisogno di una delucidazione...

Il canale da 7.5" e' praticamente una scelta "obbligata" dato che non avrebbe senso cambiare cerchi per prenderne altri con lo stesso canale da 7", allora tanto vale tenere gli originali (parlo per la 2.0 che monta i 17x7), mentre il canale da 8" e' eccessivo per le 205.

non ho capito perchè parli di scelta obbligata sul 7.5 e sul fatto che non ha senso restare sui 7: se uno resta sul 205 come misura basterebbe addirittura un 6.5 ( mazda lo ha scelto come canale per i cerchi da 16 del 1.8 che sono sempre 205 )

Che senso ha passare ad un cerchio con canale maggiore se non si montano 225 o sup ? Dici per la maggiore diffusione di cerchi con canale 7.5 o più!?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,260 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,631 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,563 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)