This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione da vetri manuali a elettrici
#1
Ho deciso di passare dai vetri manuali a quelli elettrici perché ogni volta che voglio abbassare il vetro destro devo fare le contorsioni...
Visto che voglio mantenere l'originalità,non voglio montare kit aftermarket allora mi sono messo alla ricerca di tutto il necessario OEM per il montaggio.
Ho trovato quello che mi serviva da un utente ebay che vendeva a pezzi la sua mx5 solo vche mi ha detto che per montare i vetri elettrici sulla mia mi servivano anche le porte!!!
A me sembra assurdo che la Mazda non abbia fatto le predisposizioni per il fissaggio dei vetri elettrici...
Potete confermarmi che le porte non servono?!
  Cita messaggio
#2
Allora..

Puoi montare benissimo un kit oem o no.
Se oem o no, almeno che sia nuovo e ti dico perchè semplicemente, la vita dei meccaniscmi, guide, motorini, etc etc non la conosci..potresti incorrere in simpatici cigolii, inceppamenti o altro..

Poi.. è un componente nascosto e che non cambia nulla sul valore dell'auto imho.
Per far euna cosa fatta bene, ti servono i pulsanti oem, che sono a vista, e i pannellli porta senza buco.

Le porte non servono, al massimo, devi fare un forellino per fissare il motorino.
  Cita messaggio
#3
Grazie CJ per la spiegazione esaustiva Wink
Proverò a chiedere al venditore in che condizioni erano quando ha fermato la macchina altrimenti prenderò i motorini non originali e i pulsanti originale come da tuo consiglio !
Il kit completo oem nuovo costa troppo...
  Cita messaggio
#4
prendi questo kit
  Cita messaggio
#5
Non c'è il prezzo!
  Cita messaggio
#6
Tempo fa era sui 250€
mx5parts 273€.

OEM costa di più cmq e a mio avviso, questo avendo il cavo chiuso è meno sensibile a problemi e imbrattamento dello stesso.
  Cita messaggio
#7
Si oem costa molto di più...
Ti ringrazio per il link e per i consigli Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Finestrini elettrici DenisV 0 201 26-12-2023, 13:15
Ultimo messaggio: DenisV
  [NC] A proposito di consumi elettrici.. VictySight 22 4,444 10-07-2017, 16:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Specchietti elettrici Carbonlook 15 2,728 09-05-2017, 19:30
Ultimo messaggio: Carbonlook
  schemi elettrici autoradio non bose per estrarre segnale pre-out User 2899 4 3,387 15-04-2016, 12:30
Ultimo messaggio: Lomba
  Sostituzione Cavi Alzacristalli Elettrici saxxo69 0 1,381 17-09-2013, 11:11
Ultimo messaggio: saxxo69
  Alzacristalli elettrici Sevenfate 21 4,034 24-04-2013, 17:10
Ultimo messaggio: Sevenfate
  specchietti elettrici che disturbano la radio cioz05 9 2,287 29-03-2013, 00:05
Ultimo messaggio: Delinquente
  Specchietti elettrici pasqualemx5 10 2,456 26-03-2013, 12:23
Ultimo messaggio: face
  Conversione led posizione/frecce anteriori... mi pare interessante Gagio 7 2,604 07-03-2013, 19:11
Ultimo messaggio: IAPPO
  chiusura centralizzata cablaggio dei vetri gava 1 1,001 23-11-2012, 13:38
Ultimo messaggio: gava



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)