This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
angolo cottura
#11
testiamo questo topic:
datemi delle idee per cucinare una trota normale non salmonata (trota trota, non risotto con t., o altre cose con i filetti di trota)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#12
miataweb Ha scritto:
P & R' Ha scritto:A parte il fatto che si chiamano Pretzel.

Topic da key.
Non c'e' nulla da dire.
Banghead
Questa si che è una risposta da key inacidito, se proprio devi fare il ganassa P&R scrivi "si chiamano ANCHE Pretzel".

C'avemo l' "Heinz Beck della bassa", c'avemo... Mrgreen

Tongue

Perche'? Come ANCHE si chiamano?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
@P&R si chiamano brezel e anche pretzel...è uguale
@topone
ingredienti per 4 persone:
4 trote , il succo di 1 limone, 200gr di patate, 1 zucchina, 1 carota, 20 olive snocciolate, 1/2 bicchieri di vino bianco secco, olio d'oliva q.b., sale e pepe

Preparazione:
Pulite le trote, strofinatele all'esterno e all'interno con il succo di limone, poi conditele con sale e pepe. Tagliate a rondelle la zucchina e la carota; sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili. Disponete un foglio d'alluminio su una teglia da forno e ricopritelo con le verdure, aggiungendo le olive a fettine sottili. Sistemate su questa base le trote, irrorate di olio e di vino, quindi ricoprite con il foglio d'alluminio e sigillate bene il cartoccio. Trasferite il tutto in forno caldo per circa 20/25 minuti, poi aprite parzialmente il cartoccio, disponetelo su un piatto di portata e servite.

non avevo visto che c'era un altro 3d simile.... scusate!!!
:plus1: Phreno bravissimo!!!! quelle lasagne piacciono un sacco anche a Allu!!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#14
Cool
http://www.cucinare.meglio.it/

Io risolvo tutto qui Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
Costa Ha scritto:Cool
http://www.cucinare.meglio.it/

Io risolvo tutto qui Mrgreen
anche io!!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#16
stagnolla Ha scritto:@P&R si chiamano brezel e anche pretzel...è uguale

Mai saputo ...... dalle mie parti, si dice Pretzel.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#17
Si va bene pero' adesso non ditemi che sono Key !!
Mi piace stare in cucina e spesso la domenica sono io che preparo il pranzo .
Ecco ho finamente fatto Outing ( CuliNario ) :haha: :haha: :haha:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#18
Anche a me piace cucinare... Ma per ora mi limito a cose "normali"!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#19
io avevo trovato anche queste ricette, semplici da preparare ma buone!!! poi i video aiutano se non si ha molta dimestichezza coi fornelli. posto solo un link, ma ce ne sono varie della stessa serie. Thumbup

http://www.youtube.com/watch?v=nJ2qiKDkl58


martedì ho ricevuto l'attestato per un corso di biscotteria e dolci al cucchiaio che ho seguito. ho il forno momentaneamente fuori uso, ma appena lo mettiamo a posto inizierò a sperimentare!!! :chessygrin: se può interessare posto le foto e le ricette che faccio.
  Cita messaggio
#20
a parte il topic molto key ma devo correggere, le Brezzzzelll non si spennellano di soda caustica ma prima della cottura vengono (anche a livello industriale) immerse in acqua e bicarbonato tiepida per poco tempo tipo 1 minuto o piu' e poi cotte esattamente per dare quell'aspetto lucido molto appetitoso.....a casa mia le fa mia moglie abitualmente....e la ricetta e' quella originale.....non usate la soda caustica e' meglio!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 93,981 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 24,254 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Scegliere piano cottura ad induzione Number34 8 3,813 19-10-2016, 09:54
Ultimo messaggio: Number34
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 22,183 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  Lo SPUTTAN-ANGOLO - (nuova rubrica) Gagio 59 6,708 01-06-2013, 15:14
Ultimo messaggio: Costa
  l'angolo dei... perchè ? texwiller 6 1,873 26-07-2010, 09:57
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)