This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI
#31
Oggi verso le 5 e mezza sono scappato letteralmente dall'office e approfittando del bel tempo mi sono fiondato a casa a prendere la miatina! Finalmente ho trovato un'oretta e mezza per fare un giro top down per provare come vanno veramente questi gaz!
Sabato scorso ho regolato definitivamente l'altezza della miatina e ora è perfetta! (ho abbassato un po' le gambe posteriori come consigliato da tutti!).

Ora posso davvero dire che la miatina è cambiata, tiene incredibilmente tanto e comunica tutto ciò che accade sulla strada!
Il comportamento in strada cambia molto effettuando regolazioni minime tra ant e post (con qualche scatto di differenza) e non è difficile trovare la regolazione ottimale adatta al proprio stile di guida.
Di sicuro ora è diventata più reattiva quando si innesca un sovrasterzo ma non avendo più quel rollio marcato si controlla molto più facilmente. Mi sembra di guidare una macchina completamente diversa da prima, è tutta un'altra storia!
In curva si sente che le gomme lavorano meglio rispetto a prima, in fase di appoggio si sente che la gomma esterna lavora al massimo, quindi si ha una tenuta incredibile!
Ho notato anche la differenza da prima per quanto riguarda l'attivazione del dsc, perchè prima entrava subito in ogni curva che si decideva di effettuare un po' veloce, mentre ora per fare lampeggiare la spia bisogna pestare un po' e fino a che si guida pulito non lampeggia più! Entra solo più il TCS nel caso in curva si accelera per uscire un po' più veloce.
(always DSC OFF!)

Sono pienamente soddisfatto di questo acquisto e consiglio di ordinare subito questi coilover perchè per quello che costano (molto meno rispetto a tein e altri) fanno davvero miracoli!
Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#32
Jaco Ha scritto:Scommetto che domani li avrai già ordinati!
L'acquisto merita, la miatina cambia completamente!

Ciao Jaco...ti ringrazio per avermi spiegato per filo e per segno la procedura!!
P.S. Mi sa proprio che a breve li ordinerò anch'io Thumbup :beerchug:
Come hai fatto a capirlo?!? :oops: :angel2: :haha:
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#33
MG10 Ha scritto:P.S. Mi sa proprio che a breve li ordinerò anch'io Thumbup :beerchug:
Come hai fatto a capirlo?!? :oops: :angel2: :haha:

Mi sa anche ioooo... [Immagine: Scimmia_che_ride.gif]

Da MX5parts sono finiti, azz... Spero che la nuova infornata Tongue , non sia corredata di un bell'aumento di prezzo, come quando stavo tenendo d'occhio i Koni... Banghead
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#34
MaverikGTI Ha scritto:
MG10 Ha scritto:P.S. Mi sa proprio che a breve li ordinerò anch'io Thumbup :beerchug:
Come hai fatto a capirlo?!? :oops: :angel2: :haha:

Mi sa anche ioooo... [Immagine: Scimmia_che_ride.gif]

Da MX5parts sono finiti, azz... Spero che la nuova infornata Tongue , non sia corredata di un bell'aumento di prezzo, come quando stavo tenendo d'occhio i Koni... Banghead

Io avevo intenzione di comprarli da un rivenditore ufficiale GAZ in UK...L'ho trovato ieri per caso e costano anche sensibilmente meno Cool Thumbup
Potremmo fare un GDA...che ne pensi?!?

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#35
MG10 Ha scritto:Io avevo intenzione di comprarli da un rivenditore ufficiale GAZ in UK...L'ho trovato ieri per caso e costano anche sensibilmente meno Cool Thumbup
Potremmo fare un GDA...che ne pensi?!?
Michele

Si potrebbe fare, ma se siamo solo in due è difficile spuntare un ulteriore sconto.
Dove li hai trovati e che prezzo fanno con la spedizione?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#36
Il sito è il seguente: http://www.corbymotorsport.com/
Li ho già contattati e, siccome per gli acquirenti fuori dall'Inghilterra non fanno pagare l'iva, verrebbero a costare 470 sterline compreso di spedizione! Cool
Secondo me anche se siamo solo in 2 riusciamo a farci togliere qualcosina lo stesso!!! Thumbup
Comunque potremmo sentire se si volesse aggiungere qualcuno all'ordine...che ne pensi?!?

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#37
Ma i dossi da te non ci sono? Come fai con un assetto del genere... Io per andare a lavoro a pianezza devo passare su 50 schifosissimi dossi e con una macchina a 2 dita da terra dovrei cambiare strada...

E molti ti dicono di abbassare ancora... al di la del fatto che esteticamente a me proprio non piace, io mi chiedo come facciate a girare sulle strade italiane... c'è da "incagliarsi".
  Cita messaggio
#38
MG10 Ha scritto:Il sito è il seguente: http://www.corbymotorsport.com/
Li ho già contattati e, siccome per gli acquirenti fuori dall'Inghilterra non fanno pagare l'iva, verrebbero a costare 470 sterline compreso di spedizione! Cool
Secondo me anche se siamo solo in 2 riusciamo a farci togliere qualcosina lo stesso!!! Thumbup
Comunque potremmo sentire se si volesse aggiungere qualcuno all'ordine...che ne pensi?!?
Michele

Azz, 470£ compresa spedizione è mooooooolto poco! Considerato che da MX5 Parts li fanno a 613£ spediti...
Ho guardato un attimo sul catalogo di Corbymotorsport e l'unico che hanno per MX5 Mk3 2006-2009 è questo:
http://www.corbymotorsport.com/mx5-mk3-g...-3087.html
Avranno messo una descrizione standard immagino perchè la dicitura "Coilover conversion kit" non mi suonava bene. Però sotto è specificato il part number che é GHA393 e tramite una piccola ricerca dovrebbe essere quello corretto dei nostri coilover.
Se non sbaglio è anche non corretto il nome che hanno su MX5 Parts: "Gaz Gold Pro".
Mi sembra di aver capito che il modello per NC faccia parte della serie "GAZ Height Adjustable".
Va bè, questo a titolo informativo. Thumbup
Comunque se questo è il prezzo io ti do la mia presenza nel GDA. :plus1:


[Immagine: Scimmia_che_ride.gif]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#39
Skippa Ha scritto:Ma i dossi da te non ci sono? Come fai con un assetto del genere... Io per andare a lavoro a pianezza devo passare su 50 schifosissimi dossi e con una macchina a 2 dita da terra dovrei cambiare strada...

E molti ti dicono di abbassare ancora... al di la del fatto che esteticamente a me proprio non piace, io mi chiedo come facciate a girare sulle strade italiane... c'è da "incagliarsi".

Ma dai su non esageriamo! :chessygrin: Non è rasoterra! Tieni conto che già con una mx5 non assettata non puoi prendere i dossi come se avessi un suv a velocità super soniche! Io non ho mai toccato da nessuna parte, basta un po' di attenzione. E' vero le strade non sono messe bene, però con un minimo di attenzione si può viaggiare senza problemi.
Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#40
MaverikGTI Ha scritto:
MG10 Ha scritto:Il sito è il seguente: http://www.corbymotorsport.com/
Li ho già contattati e, siccome per gli acquirenti fuori dall'Inghilterra non fanno pagare l'iva, verrebbero a costare 470 sterline compreso di spedizione! Cool
Secondo me anche se siamo solo in 2 riusciamo a farci togliere qualcosina lo stesso!!! Thumbup
Comunque potremmo sentire se si volesse aggiungere qualcuno all'ordine...che ne pensi?!?
Michele

Azz, 470£ compresa spedizione è mooooooolto poco! Considerato che da MX5 Parts li fanno a 613£ spediti...
Ho guardato un attimo sul catalogo di Corbymotorsport e l'unico che hanno per MX5 Mk3 2006-2009 è questo:
http://www.corbymotorsport.com/mx5-mk3-g...-3087.html
Avranno messo una descrizione standard immagino perchè la dicitura "Coilover conversion kit" non mi suonava bene. Però sotto è specificato il part number che é GHA393 e tramite una piccola ricerca dovrebbe essere quello corretto dei nostri coilover.
Se non sbaglio è anche non corretto il nome che hanno su MX5 Parts: "Gaz Gold Pro".
Mi sembra di aver capito che il modello per NC faccia parte della serie "GAZ Height Adjustable".
Va bè, questo a titolo informativo. Thumbup
Comunque se questo è il prezzo io ti do la mia presenza nel GDA. :plus1:


[Immagine: Scimmia_che_ride.gif]


Wacca boia! Quanto costano poco! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead. E' sempre così, lo sapevo che si trovavano a meno! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
Cmq vai tranquillo che sono quelli, sono contrassegnati come GHA393, ho controllato anche sulla mia scatola!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 342,769 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,135 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,861,690 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,049 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,590 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,571 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 102,952 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,591 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,713 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  Impressioni post montaggio roll bar 7even 54 7,367 02-08-2011, 19:44
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)