This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum mx5 tedesco
#11
Attaverso società come la impact tuning http://www.impact-tuning.com/ - che però spesso (non so se è il caso della impact tuning) nascondono delle mezze truffe - costerebbe circa 1.800 euro.

Concordo che la cifra sia alta però facendo la procedura da solo arriverei a risparmiare molto.

Intanto mi informo, se giungo a qualcosa di concreto tanto meglio.
  Cita messaggio
#12
WillyWilly Ha scritto:Attaverso società come la impact tuning http://www.impact-tuning.com/ - che però spesso (non so se è il caso della impact tuning) nascondono delle mezze truffe - costerebbe circa 1.800 euro.

Concordo che la cifra sia alta però facendo la procedura da solo arriverei a risparmiare molto.

Intanto mi informo, se giungo a qualcosa di concreto tanto meglio.
Lasciala perdere, c'è gente che è stataper DUE ANNI senza il libretto -ergo, macchina ferma in garage senza poterla utilizzare-.
In Germania puoi omologare praticamente di tutto, l'unico problema è come al solito la burocrazia.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#13
nippe Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:Attaverso società come la impact tuning http://www.impact-tuning.com/ - che però spesso (non so se è il caso della impact tuning) nascondono delle mezze truffe - costerebbe circa 1.800 euro.

Concordo che la cifra sia alta però facendo la procedura da solo arriverei a risparmiare molto.

Intanto mi informo, se giungo a qualcosa di concreto tanto meglio.
Lasciala perdere, c'è gente che è stataper DUE ANNI senza il libretto -ergo, macchina ferma in garage senza poterla utilizzare-.
In Germania puoi omologare praticamente di tutto, l'unico problema è come al solito la burocrazia.


...interessante... spiega spiega, ogni informazione è utile vorrei evitare di fare cazzate.
  Cita messaggio
#14
Prima di tutto: cosa vorresti omologare?
Se è solo roba "estetica" -misura gomme strana (obbligatoria dal mio punto di vista già che ci sei Big Grin) o che ne so.. roll-bar, distanziali, sedili sportivi, assetto, volante, barre duomi,... li monti e fai il collaudo, di solito non fanno storie a meno che non siano in qualche modo pericolose (es. bordi appuntiti).
Se invece fai modifiche meccaniche (preparazione motore, kit turbo o comunque aumenti la potenza) devi adeguare anche l'impianto frenante, l'assetto e in qualche caso anche rinforzare il telaio.
Ovviamente si omologa tutto in una sola seduta Wink
Il vero problema è appunto la burocrazia, per fare tutto servono almeno 6 mesi (vendita e demolizione targhe italiane- acquirente e immatricolazione tedesca- prenotare il collaudo- aspettare il nuovo libretto- vendita per ritornare in italia, dove dovrai rifare targhe, intestazione, ecc..)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#15
Che poi mi chiedo: una volta omologati i sedili XYZ, il rollbar XXY e quest'altro YYZ in Germania, quando la reimmatricoli in Italia, che ti scrivono a libretto in modo che in caso di paletta tu possa dimostrare che quei componenti sono omologati?
Ovvio che per il motore e altre parti scritte a libretto capisco il funzionamento..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
il Mamo Ha scritto:Che poi mi chiedo: una volta omologati i sedili XYZ, il rollbar XXY e quest'altro YYZ in Germania, quando la reimmatricoli in Italia, che ti scrivono a libretto in modo che in caso di paletta tu possa dimostrare che quei componenti sono omologati?
Ovvio che per il motore e altre parti scritte a libretto capisco il funzionamento..
direttamente dal sito:
"Le modifiche vengono trascritte sulla carta di circolazione, come prevede il codice della strada italiano, e non su un foglio di carta a parte che non ha alcun valore per quanto riguarda la circolazione del veicolo sulle strade europee o per quanto riguarda una corrispondenza assicurativa in caso di incidente."
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#17
Mrk Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Che poi mi chiedo: una volta omologati i sedili XYZ, il rollbar XXY e quest'altro YYZ in Germania, quando la reimmatricoli in Italia, che ti scrivono a libretto in modo che in caso di paletta tu possa dimostrare che quei componenti sono omologati?
Ovvio che per il motore e altre parti scritte a libretto capisco il funzionamento..
direttamente dal sito:
"Le modifiche vengono trascritte sulla carta di circolazione, come prevede il codice della strada italiano, e non su un foglio di carta a parte che non ha alcun valore per quanto riguarda la circolazione del veicolo sulle strade europee o per quanto riguarda una corrispondenza assicurativa in caso di incidente."

Si ho capito però cosa scrivono?
Cio, metti caso che monto 2 sedili a guscio Recaro modello Zio Caro, mi scrivono a libretto "sedili a guscio Recaro Zio Caro"? Altrimenti ogni volta che ti palettano è un cinema dal quale non esci più.
E poi la carta di circolazione diventerebbe un quadernetto di 10 pagine se scrivessero TUTTO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#18
booooooh non sò al TUV come funziona, se loro sulle auto tedesce scrivono ogni singolo particolare modificato con anche il nome della marca e modello...
a parte che anche se scrivessero "sedili a guscio Recaro Zio Caro" i poliziotti (a meno che non sia scritto espressamente sul sedile) non saprebbero lo stesso se il sedile è quello...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#19
Mrk Ha scritto:booooooh non sò al TUV come funziona, se loro sulle auto tedesce scrivono ogni singolo particolare modificato con anche il nome della marca e modello...
a parte che anche se scrivessero "sedili a guscio Recaro Zio Caro" i poliziotti (a meno che non sia scritto espressamente sul sedile) non saprebbero lo stesso se il sedile è quello...

Eh infatti, proprio quello che intendo.
Se ti ferma Gigi il Poliziotto, e tu hai una NA con un 13B turbo, rollbar, sedili a guscio, sequenziale, ... come glielo fai capire che è tutto regolare?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#20
il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:booooooh non sò al TUV come funziona, se loro sulle auto tedesce scrivono ogni singolo particolare modificato con anche il nome della marca e modello...
a parte che anche se scrivessero "sedili a guscio Recaro Zio Caro" i poliziotti (a meno che non sia scritto espressamente sul sedile) non saprebbero lo stesso se il sedile è quello...

Eh infatti, proprio quello che intendo.
Se ti ferma Gigi il Poliziotto, e tu hai una NA con un 13B turbo, rollbar, sedili a guscio, sequenziale, ... come glielo fai capire che è tutto regolare?
voglio un 13B [Immagine: sbava.gif]
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mx5 1.6 nb turbo..è di qualcuno del forum? maxrace 0 1,292 05-04-2019, 14:00
Ultimo messaggio: maxrace
  Le Mariner Blue del forum Andrea72 22 3,849 28-11-2014, 22:31
Ultimo messaggio: joker37
  qualcuno del forum in Torino puo' venire oggi a vedere una na ? davifigo 0 1,469 16-07-2012, 11:12
Ultimo messaggio: davifigo
  Forum Mx5 polacco WillyWilly 11 1,720 27-01-2012, 13:46
Ultimo messaggio: Il Polano
  Mx5 che parlava tedesco 883sportster 1 659 02-08-2010, 12:02
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  Cleaned forum aleottosei 33 3,489 28-06-2010, 02:03
Ultimo messaggio: Phreno
  SITUAZIONE FORUM, POST ED UTENTI Ste 28 3,838 08-01-2009, 13:49
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)