This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta targa anteriore per NC
#31
Fiabeschi Ha scritto:Io ho fatto esattamente così. Per ora problemi di surriscaldamento zero [montata ad agosto].

Io per ora non ne ho avuto granchè bisogno come para colpetti, faccio solo attenzione di parcheggiare a distanza di sicurezza da quello davanti! [dopo questa ovviamente, domani mi fa retro un TIR e mi centra, giurato]

Anche perchè l'auto postata è quella di ElDonRedo che l'ha fatta fare dopo aver visto la mia.......

Quella è la soluzione migliore e non crea alcun problema al radiatore che, oltreutto, è montato obliquo e riceve comunque aria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#32
Concordo!!!
  Cita messaggio
#33
Questa è la mia soluzione al problema portatarga :

[ATTACH=CONFIG]1218[/ATTACH]

Ci giro dal 30/08/2007 e nessuno mi ha mai fatto storie ... poi mazda ha visto che era una cosa buona e l'ha copiata per le NCFL :-p

Considerato che non se ne vedono tante in giro di MX-5 credo passi inossevata la modifica del fissaggio : non ci sono staffe posticce e l'inclinazione non è esagerata.


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#34
Da diverse prospettive :

[ATTACH=CONFIG]1220[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#35
maca Ha scritto:Da diverse prospettive :

[ATTACH=CONFIG]1220[/ATTACH]

Come l'hai attaccata la targa?
Comunque bel lavoro. Credo che non copra neanche il radiatore..o sbaglio?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#36
maca Ha scritto:Da diverse prospettive :

[ATTACH=CONFIG]1220[/ATTACH]

Originale come idea, soprattutto perchè riprende l'andamento del muso della NC: quando ho tolto la targa per vedere l'effetto, mi sembrava di avere un'altra auto... : WallBash :
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#37
Tiro! Ha scritto:Come l'hai attaccata la targa?
Comunque bel lavoro. Credo che non copra neanche il radiatore..o sbaglio?

Nella targa ci sono già 4 fori, si fanno 2 piastrine metalliche rettangolari una per il lato sx ed una per il lato dx e ci si fanno i 2 fori su ognuna con la stessa distanza di quelli della targa ovviamente.
Si posiziona la targa al centro del nido d'ape il più in alto possibile e si fanno i 2 fori superiori all'interno dei nidi d'ape che sono chiusi, mentre sotto non c'è problema perchè la targa arriva alla prima fila degli esagoni aperti.
Si recuperano 4 bulloni filettati, 4 rondelle grower ( quelle tagliate per capirci ) , 4 dadi ( o 8 se vogliamo essere sicuri che non si sviti tutto ) e si monta tutto. Nel mio caso il lavoro è stato fatto contestualmente alla sistemazione del paraurti da carrozziere quindi col pezzo staccato, ma non ci dovrebbero essere problemi a farlo alzando l'auto e svitando la plastica protettiva.

Confermo che non c'è alcun problema per il radiatore, anzi respira un po' meglio (con lo scangaugeII collegato il valore a caldo della temperatura dell'acqua è scesa di 1grado ( forse 2) rispetto a prima)
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#38
maca Ha scritto:Nella targa ci sono già 4 fori, si fanno 2 piastrine metalliche rettangolari una per il lato sx ed una per il lato dx e ci si fanno i 2 fori su ognuna con la stessa distanza di quelli della targa ovviamente.
Si posiziona la targa al centro del nido d'ape il più in alto possibile e si fanno i 2 fori superiori all'interno dei nidi d'ape che sono chiusi, mentre sotto non c'è problema perchè la targa arriva alla prima fila degli esagoni aperti.
Si recuperano 4 bulloni filettati, 4 rondelle grower ( quelle tagliate per capirci ) , 4 dadi ( o 8 se vogliamo essere sicuri che non si sviti tutto ) e si monta tutto. Nel mio caso il lavoro è stato fatto contestualmente alla sistemazione del paraurti da carrozziere quindi col pezzo staccato, ma non ci dovrebbero essere problemi a farlo alzando l'auto e svitando la plastica protettiva.

Confermo che non c'è alcun problema per il radiatore, anzi respira un po' meglio (con lo scangaugeII collegato il valore a caldo della temperatura dell'acqua è scesa di 1grado ( forse 2) rispetto a prima)

Ottimo, sarebbe proprio una cosa da fare. Mi frenano solo i buchi che lascerebbe il "tavolone da surf" sul fascione. Sad

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#39
Ma per togliere il portatarga nero bisogno smontare il paraurti completamente?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#40
Cagi Ha scritto:Ma per togliere il portatarga nero bisogno smontare il paraurti completamente?
Credo do no, però dovrai accedere da sotto smontando la copertura di plastica posta sotto il paraurti, quella spece di paratia. Senti Angelo lui se l'era tolto da solo il portatarga.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Debadging, front lip e rimozione porta targa originale LoZio77 4 1,187 01-03-2023, 19:45
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 751 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Rimuove l'orribile porta targa Alessius 2 1,284 11-06-2022, 11:07
Ultimo messaggio: Alessius
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,304 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
Lightbulb [ND] Luci targa LED alexsky78 21 5,438 07-10-2020, 08:29
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 996 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,649 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 14,320 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,276 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] splitter anteriore e post. Calmar78 9 4,548 17-05-2019, 23:58
Ultimo messaggio: Calmar78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)