This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Federal 595
#11
io sono già alla strafrutta con le gomme... anche non volendo fare i traversi, mi parte comunque..
quando imparerai a fare i traversi significa che le gomme stanno per finire... ahahahah
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#12
Ce le ho da un po sulla mia NC e sono perfette!
  Cita messaggio
#13
Helldiver Ha scritto:Ce le ho da un po sulla mia NC e sono perfette!

dacci qualche dettaglio in più! Thumbup

consumo? tenuta? su bagnato?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#14
Io avevo postato un argomento sulle gomme e Miata.Shark me le aveva sventolate sotto il naso con eccitazione. Ed ha ragione...
In effetti il fatto che sono fatte a Taiwan non esalta... poi leggi le recensioni, le opinioni, i test e vedi il prezzo e ti convinci. Il sito non è male.
Attenzione però a quale modello scegliete... c'è la Super Steel 595 o SS595 o 595SS che non sono un granchè. Vari test non lo esaltano.
Giovedì mi sono fatto tamponare la vettura aziendale da uno con una Lupo con su le 595SS... che botto ragazzi...
Io contento 'azzo hai su le Federal, come ti trovi?'... lui 'azzo ti frega, guarda che danni... comunque sono rumorose'.
Mentre le 595EVO sono migliori anche se il design del battistrada è meno aggressivo, e dovrebbero gestire meglio il bagnato.
Interessanti anche le 595RS-R corsaiole, molto slick, ma non so dove trovarle.
http://www.federaltire.com/en/html/pdeta...ine=3&ID=3

Il made in estremo oriente di solito finisce in fondo ai test con tanti segni meno... ma il prezzo delle Federal fa sperare che sia una buona gomma.
Chi le ha su potrebbe cortesemente darci qualche feedback importante?
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
  Cita messaggio
#15
Teoricamente le 595 (le SS non esistono più, hanno cambiato mescola e qualche altro accorgimento e le hanno chiamate 595) dovrebbero essere equivalenti come prestazioni rispetto alle evo..... sull'asciutto però!!!
Sul bagnato a quanto ho letto sono delle saponette
Alberto
  Cita messaggio
#16
Si, hai ragione, le Super Steel (SS) sono state sostituite dalle 595.
La versione 595EVO risulta più performante sul bagnato della semplice 595... almeno dai siti tipo provadellagomma.it o tyretest.com, per quello che valgono visti i pareri a volte discordanti tra due persone che provano la stessa gomma.

Io sono ancora fortemente convinto a montare le Hankook V12 EVO... Intanto consumo le Michelin Preceda...
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
  Cita messaggio
#17
Eccomi,
Queste sono le mie opinioni dopo circa un mese di utilizzo:
I miei parametri sono MX5 NC 2.0 Bilstein Eibach -45mm e geometrie Magneto.
Visivamente sono molto appaganti per via del look abbastanza aggressivo (sto parlando delle 595).
Non posso parlare di consumi perchè appunto le ho montate solo da un mese comunque mi sembrano abbastanza valide nell'uso stardale...anche quando si schiaccia un po il pedale! Per ora posso riscontrare una buona precisione e un buon comportamento in curva.
Sono un po rumorose ma d'altronde la macchina di per se non mi è mai parsa silenziosa come un sottomarino...no??? Personalmente anche un pochino di rumore di gomme a me piace.
Grazie ai monsoni del periodo (io abito a Cuveglio in provincia di Varese) ho avuto modo di riscontrare un buonissimo comportamento sul bagnato...anche se il mio assetto non è dei migliori per queste situazioni.
Affrontando dei bei pozzangheroni a velocità abbastanza sostenuta non ho riscontrato comportamenti anomali dovuti alle gomme. Per quanto riguarda l'inserimento e tenuta in curva sul bagnato, siamo nella norma, quando piove piove, si scivola un po ma siamo comunque per strada, con l'asfalto che è quello che è, con le nostre belle buche ecc ecc.
Io le ricomprerei insomma, per l'uso stradale nulla da eccepire.
Rimangono mie impressioni personali, non sono ne tecnico ne pilota.
Ciao Ragazzi!
  Cita messaggio
#18
Grazie dei commenti, ci sto pensando da un pò anche io alle Federal...
Io prenderei però le 595EVO che, anche se meno aggressive, dovrebbero tenere un poco di più sul bagnato.
Certo che con un assetto così se becchi un pozzangherone esagerato il sottomarino lo fai davvero!!!
Comunque continua a postare le tue esperienze con sti pneumatici, ok?
Ciao!
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
  Cita messaggio
#19
aggiungo la mia esperienza a un mesetto dal montaggio e circa 400km di utilizzo con l'accoppiata barre, molle e setup magneto.

Appena montate ho fatto la cazzata di metterle a 2.2 seguendo i consigli dei vari "guru" letti su sta gomma in vari forum (consigliavan di tenere a crica 0.15/0.2 bar in più rispetto ai gonfiaggi standard)
Cazzata che si è rivelata in toto, gomma che lavora malissimo, spia del dsc che praticamente si accende ad ogni curva. Una delusione insomma.
Per varie vicende che non sto a raccontarvi le ho usate circa 150km in queste condizioni, principalmente tragitti cittadini e una volta a prileggiare in un parcheggio deserto sotto al diluvio, dove si rivelano perfette x intraversare...ma solo per quello, con le pressioni che avevo.
Mi sono riproposto di provarle a pressioni "normali" ma poi ho dovuto fermare l'auto per circa 3 settimane causa tagliando da cui però è stato rilevato - su mia segnalazione - un problema relativo all'abs che è stato fortunatamente sostituito in toto in garanzia ma con tempistiche lunghe (e chissene...quando in fattura ho visto il corrispettivo dell'intero impianto abs mi è preso un coccolone a pensare che l'esborso avrebbe potuto essere di tasca mia!). Già che mi toccava aspettare ho chiesto che venisse anche abbassata la pressione delle gomme ai valori standard previsti.
L'ho ripresa in mano questo weekend: un altra auto! Confermo in toto le impressioni di Helldiver aggiungedo che forse a 2.0 bar lo sterzo risulta un po granitico a bassa velocità per riacquisire pienamente la risposta che ci si aspetta appena sopra gli 70km/h. Proverò al massimo a portarle a 2.05/2.1 bar e vedere cosa ne salta fuori, se migliora o meno.
Sicuramente valgono il prezzo che costano, per un utilizzo stradalle-allegrotto sono soddisfacenti e - se portate oltre la pressione consigliata dalla casa - potrebbero far la felicità dei drifters della domenica Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#20
Io sono a circa 10.000 km e 3 turni in pista (1 sul bagnato, 1 umido e un Franciacorta serale davvero torrido).
Sono ancora praticamente nuove!
Rumorose sono rumorose e sul bagnato tengono quanto basta (anche con Varano inondata non ho notato grosse differenze tra le mx che mi giravano intorno).
Come già detto, sono gomme intese (alemeno dal costruttore) per drift, le usate su strada a vostro rischio.

http://www.federaltire.com/en/images/dat...Series.pdf

Io personalmete le tengo a 2.35, non avendo controlli elettronici non ti so dire ma quando le avevo intorno ai 2 bar sul bagnato le sentivo cedere troppo facilmente.
Dimenticavo, monto le 205/45 r16 con assetto pezzente Raceland piuttosto slam.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] richiesta informazioni Federal 595 RS-R Lorenzo 14 3,833 24-04-2015, 21:38
Ultimo messaggio: MadMax
  [Vari] Federal 595 RS-R DVS Miata 31 16,636 05-05-2014, 10:29
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Federal 595 EVO joker 47 10,778 06-02-2014, 15:48
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Federal 595 RS stradali? 7even 23 8,048 18-03-2011, 21:50
Ultimo messaggio: DVS Miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)