This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per strada succede anche di questo...
#1
Stamani, anche per provare meglio la frizione che la settimana scorse slittava ugualmente "a caldo", ho preso la V-Special per andare al lavoro.
Dovevo fare anche qualche consegna/commissione fuori porta e tutto coincideva per godermi qualche km di statale con la giusta temperatura.

Appena fuori dalla città inizio a sorpassare tirando un po' le marce, esco da una curva
a velocità sostenuta (ma non esagerata...) e mi trovo la pattuglia della municipale con le moto
fermi per un posto di controllo!

- ALT!!! -

"Gasp!!!" Shock Shock Shock

Sul momento mi son ghiacciato, pensando:
- guida pericolosa
- scarico inox
- rumori molesti
- targa anteriore posticcia

Speriamo vada bene. Io ci provo:

- Patente e libretto, prego. -
"Buongiorno, scusate... avete ragione... stavo portando l'auto dal meccanico a fare dei controlli, sapete... sono un consigliere ASI che cerca di verificare lo stato di questa rarissima vetura. La conoscete? E' una V-Special e ne hanno vendute solo 150 esemplari...
E' molto particolare, ricalca la filosofia della spyder inglese costruita con criteri di sportività efficiente ed affidabile, voluta da uno staff di appassionati giapponesi.
Vedete, il motore 1600 16v in Giappone sviluppa circa 120cv, ha il differenziale autobloccante ed una messa a punto particolarmente grintosa."
(Che bombe, pensavo io... :oops: )
- Guardi, comprendiamo benissimo la sua passione, ma qui stiamo andando molto fuori dalle regole... -
"Capisco... fate quello che dovete, in fondo non sono giustificato. Cercavo solo di spiegarvi che non sono un disgraziato, però non ho niente da ridire. Se ho sbagliato, che paghi pure!"

Gli agenti si guardano per un attimo, ed uno fa:
- due posti, eh? Carina, però! Guardi, per stavolta chiudiamo un occhio... però stia attento e vada piano. Buona giornata!"

Riprendo i documenti e sparisco all'orizzonte diligentemente, con il sorriso stampato sulle labbra. :chessygrin:

Per chi volesse prender spunto.... Wink Wink Wink Cool
...la MX-5 è anche questo... Lol
  Cita messaggio
#2
Ti avrei multato solo per aver detto che ne sono stati venduti solo 150 esemplari (la dicitura corretta era "ne sono stati importati in Italia solo 150 esemplari") e per non essere stato preciso nell'indicazione della cavalleria e poi mica li sviluppa solo in Giappone! Per di più sei stato impreciso sullo staff e sulla storia che ha portato alla nascita del modello..... : Andry :

Tutto sommato però va bene così perchè se gli raccontavi tutta la rava e la fava ti multavano per interruzione di pubblico servizio! :haha:

Lascia li che ti è andata davvero bene!!!!

Anch'io ieri mi sono fatto 300 km per lavoro con la puffetta appena tagliandata e gommata (cavolo le Parada sono da paura!!!) e sono tornato a casa con il sorriso stampato in faccia oltretutto top down da Occhiobello a Verona (90km circa) chiudendo alle 19,00 prima di entrare in autostrada perchè la giacchetta non bastava più. Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Evidentemente hai trovato due disponibili, Io invece no...ed erano le 23:30 dopo uno Stop con visuale 5km a dx e 5km a sx...beh loro erano a 10km dietro di me, infatti mi hanno "fermato" quando ero già fermo a chiacchera da ormai 10 minuti.
Beh, c'è da dire che non mi son spacciato per un ispettore ASI, ma dovevo testare le gomme invernali che non mi davano fiducia...
Pazienza se dovesse risuccedermi giocherò la tua carta.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#4
Io di solito mi gioco la carta autista 118, quella "fa" un bel po': sa agente, sono un autista, ho sei ore per dormire poi mi tocca mattina e notte, avevo un po'fretta di andare a dormire..
L'ultima volta che m'hanno fermato (polizia stradale), m'hanno chiesto la patente, non l'hanno neanche guardata e m'hanno fatto solo domande sulla macchina, la prima domanda è stata: non è intestata a lei vero? e io: certo perchè non dovrebbe esserlo? e loro no no niente, poi che cilindrata è, a quanto si trova usata, ma consuma molto..il libretto non me l'hanno neanche chiesto.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
spiderman Ha scritto:Ti avrei multato solo per aver detto che ne sono stati venduti solo 150 esemplari (la dicitura corretta era "ne sono stati importati in Italia solo 150 esemplari") e per non essere stato preciso nell'indicazione della cavalleria e poi mica li sviluppa solo in Giappone! Per di più sei stato impreciso sullo staff e sulla storia che ha portato alla nascita del modello..... : Andry :

La conosco la storia...
Ho solo "montato" un po' di balle...
...e poi non sono più consigliere ASI... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
:haha:

grande Gyu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mitico Tongue


A me è capitato, coi carabinieri:
- ma è 1.6 o 1.8?
- 1.6
- ah allora non ha il torsen!
- no... purtroppo no, ed ha anche relativamente pochi cavalli per il telaio/sosp che ha secondo me
- già.... ne stavo cercando una simile, ma i 1.8 non si trovano
Era ancora ai tempi del passion, quindi parecchi anni fa!
Alberto
  Cita messaggio
#7
Che *****! Lol

Con la Mx-5 in più di 3 anni sono stato fermato solo una volta.
Rotonda, di quelle piccole da fare piano: forzo un pò l'inserimento, sottosterzo, correggo esagerando un pò con il gas e la macchina parte un filino di traverso. Niente di eclatante ma sicuramente avvertibile da qualcuno appostato sul bordo della strada.....come una pattuglia della municipale. Banghead
Mi fermano, mi squadrano con lo sguardo cattivo, mi chiedono patente & libretto, controllano.
Io stavo già cercando di difendere l'indifendibile aggrappandomi all'incapacità di guidare una TP :angel2: ma loro non aggiungono altro e mi lasciano andare.
Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#8
pit la bestia: tornando da casa mia

Prima dell'autostrada c'è un mega-rotondone assurdo. Ovviamente chi lo conosce sa come sia solito farle lui (date anche le putrelle al posto degli ammo :hahaSmile

Appena dopo-->pattuglia + paletta

- Andavamo un po' fortino eh.. guida pericolosa...
- Ma, io, veramente, m'è scappata agente.... e poi c'era la strada deserta...
- No no, se le è scappata è perchè è ubriaco, facciamo il palloncino
- Ma scusi, ma secondo lei per andare in macchina così ero ubriaco? Le sembro scemo? (tra l'altro erano tipo le 3 di pomeriggio, qua la polizia di vercelli ogni tanto dà il meglio di sè :hahaSmile
- In effetti ha ragione... mi raccomando però, vada piano
Alberto
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto::haha:

grande Gyu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mitico Tongue


A me è capitato, coi carabinieri:
- ma è 1.6 o 1.8?
- 1.6
- ah allora non ha il torsen!
- no... purtroppo no, ed ha anche relativamente pochi cavalli per il telaio/sosp che ha secondo me
- già.... ne stavo cercando una simile, ma i 1.8 non si trovano
Era ancora ai tempi del passion, quindi parecchi anni fa!

No, quelli che han fermato me non sapevano cosa fosse, dalle domande che m'han fatto e con le facce che facevano quando sentivano le risposte, chissà cosa pensavano che fosse. Se gli avessi detto :no non è intestata a me, è di mio padre, è una maserati, forse ci avrebbero creduto!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:- No no, se le è scappata è perchè è ubriaco, facciamo il palloncino
- Ma scusi, ma secondo lei per andare in macchina così ero ubriaco? Le sembro scemo?

:haha: :haha: :haha:
idolo.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,454 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 2,330 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] Miataossessione 316 30,142 27-02-2015, 00:30
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Problemini tenuta di strada Strama 48 6,823 22-02-2015, 11:39
Ultimo messaggio: Strama
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,305 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,124 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 1,677 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI
  La strada più bella davidino 63 6,824 12-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: Enrico
  Questo è un raduno jdm!!! ilmangj 19 4,379 27-02-2013, 10:33
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  E questo cosa s'è costruito? Leonow 18 3,902 25-11-2012, 17:54
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)