This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impuntamento inserimento 5° marcia
#11
forse ti possono essere di aiuto ....

viewtopic.php?f=41&t=8845&hilit=master+slave

viewtopic.php?f=41&t=7900&hilit=master+slave
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#12
Grazie Senna, ho appena letto; più tardi controllerò il livello olio e se il caso ordino su mx5 part il master e lo slave..
...mmm... un ultima domanda, siccome ho ancora 4 mesi di garanzia (anche se la mx5 è del 2001), potrebbe rientrarci? o quasi sicuramente non è soggetto a garanzia?.
Sempre Grazie.
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#13
credo di no perche' e' soggetto ad usura .... non dura ll'infinito ..... quanti km hai su ?
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#14
bee purtroppo la mia auto circa 130000
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#15
beh, da quello che ho potuto verificare sulla mia che ha 207.000 km e ne ho gia' cambiati 3 ho dedotto che la durata del master e dello slave e' intorno ai 70.000 ( con le dovute approssimazioni ), quindi a 130.000 ci sta dentro...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#16
Bene, stamattina ho controllato la presenza dell'olio frizione, effettivamente c'è, ed sopra il livello massimo..ma ha un colore nero carbone... :oops:
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#17
direi che è da spurgare il circuitino allora Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#18
E' più normale che sia nero che giallo-trasparente.
Se fossero i comandi frizione lo farebbe con qualsiasi marcia, specialmente con la retro e non solo con la 5°.
Fai una prova, se dopo un bel giro migliora o peggiora la situazione, secondo me potrebbe anche essere l'olio del cambio da sostituire
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#19
ragazzi non so che fare, ho portato la macchina a fare il tagliando mi hanno cambiato l'olio di trasmissone ma questo cambio non mi convince proprio. A detta del meccanico il cambio della mx5 non è sportivo e molto veloce, è fatto ad H quindi tra una marcia e l'altra bisogna passare dal "folle"...bhu...fatto sta che ho problemi di inserimento marcia soprattutto quando prendo velocità devo frenare e scalando è davvero duro. Stamattina appena parto mi si è impuntata addirittura la 2°...non vorrei che il precedente proprietario l'avesso sputtanato...
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#20
nippe Ha scritto:E' più normale che sia nero che giallo-trasparente.
Se fossero i comandi frizione lo farebbe con qualsiasi marcia, specialmente con la retro e non solo con la 5°.
Fai una prova, se dopo un bel giro migliora o peggiora la situazione, secondo me potrebbe anche essere l'olio del cambio da sostituire


eeehh??




Jack probabilmente saranno i sincronizzatori del cambio se tutto il resto è apposto :roll:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,786 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Difficoltà inserimento quinta marcia criz 5 5,085 06-05-2020, 22:10
Ultimo messaggio: criz
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,360 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Cambio rumori e seconda marcia difficoltosa alerep98 2 2,132 12-06-2019, 09:53
Ultimo messaggio: alerep98
  [NC] mancato inserimento 5° marcia mrkermit 0 1,250 10-01-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC] Impuntamento quarta nc karlitos 4 1,704 21-11-2018, 11:29
Ultimo messaggio: satz404
  [NA/NB]  Rumore in marcia zona differenziale NA 115 jack560r 19 12,913 20-11-2017, 07:01
Ultimo messaggio: ggcapp
  [NA/NB]  Rumore quando innesti una marcia da fermo giacomo_et3 1 3,548 30-04-2017, 20:04
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB FL] Fischio cambio 1,2,3, 5 marcia del 1.8 giobba 11 5,071 03-02-2017, 11:54
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [NB/NB FL] Sincronizzatore 5a Marcia andato ? geppo 5 3,254 01-09-2016, 18:11
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)