This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo
#1
Non so se questo è il posto giusto...comunque Ruoteclassiche di questo mese dedica un articolo alle auto ventenni che hanno un valore collezionistico e si apprestano a diventare storiche, tra queste c'è la Miata.
Nell'articolo fanno riferimento ovviamente alla NA, ma fanno dei cenni lusinghieri a tutte le serie che da 20 anni danno il piacere di guida che conosciamo. Considerano la MX5 un concentrato del meglio della tecnologia tedesca, del design italiano e dello stile spider inglese, tutto realizzato dalla tecnolgia giapponese, senza i difetti soliti di una spider pura,noi lo sappiamo ma ci fa piacere sentirlo dire da altri.
Loro quotano una NA a 5.000€ e ne considerano il valore in sicuro aumento.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
Visto. Tra l'altro è dal 2005 che quotano la NA 5.000 euro. Hanno scritto che il valore è rimasto tale e quale in quanto c'era l'attesa per la storicità.
Da adesso in poi l'appetibilità della NA aumenta, dato che tra bollo ed assicurazione andranno via meno di 200 euro annui.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo!

Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.

Aggiungo che tra gli annunci c'è una NA (serie limitata, scrivono... ma non so quale) in buone condizioni a 1.500€.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#4
andrò a fare un giro in edicola.
nel frattempo chi è in possesso di ruoteclassiche, mi farebbe il favore di dirmi chi sia l' autore dell articolo?

20 anni dall anno di costruzione. se sul libretto non viene segnalato, verrà considerata la data di immatricolazione.
io ho chiesto (apposta) l' anno di costruzione e cetoc/MMI; gia da quest anno pagherò il bollo per auto ultraventennale; altrimenti avrei dovuto aspettare un altro anno

le quotazioni ufficiali nell ambito delle auto d'epoca sono sempre moooooooolto indicative :fuite:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
BisteBest Ha scritto:Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo!

Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.

Aggiungo che tra gli annunci c'è una NA (serie limitata, scrivono... ma non so quale) in buone condizioni a 1.500€.

La serie speciale in vendita è una V-Special.
  Cita messaggio
#6
BisteBest Ha scritto:Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.
OT:avevo chiesto questa informazione all'ASI e questa è la loro risposta:

ASI Ha scritto:È CORRETTO CONSIDERARE L’ANNO DI COSTRUZIONE.
Per l'iscrizione e l'ottenimento di qualsiasi documento è necessario rivolgersi ad un club federato, il cui elenco completo è consultabile su http://www.asifed.it
Sul nostro sito troverà anche le convenzioni per i nostri soci, tra cui quelle con la Toro Assicurazioni, indicazioni su come comportarsi con il pagamento della tassa di circolazione e informazioni sulle nostre manifestazioni.
Cordiali saluti
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
io la sto vendendo a 5000.... sbaglio mi sa... a sto punto mi conviene tenerla per fare il fighetto un mese ogni 6 che torno...

però il box lo affitterei a 130 euri/mese... uhmmmm.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#8
Gyu71 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo!

Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.

Aggiungo che tra gli annunci c'è una NA (serie limitata, scrivono... ma non so quale) in buone condizioni a 1.500€.

La serie speciale in vendita è una V-Special.

Per 1500 sarebbe il caso di pensarci anche solo come pezzi di ricambio
vado in edicola e lo chiamo
Ely & Ale
Mx-5 Backstage 1.6
Mini 40 Annivesario 1.3 L.e.
Honda Nsx 3.0
Subaru Impreza Sti 2.0
Porsche 911 Carrera 3.2
... ma andiamo in giro con una Smart e una Polo !!!!
  Cita messaggio
#9
Rob72 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.
OT:avevo chiesto questa informazione all'ASI e questa è la loro risposta:

ASI Ha scritto:È CORRETTO CONSIDERARE L’ANNO DI COSTRUZIONE.
Per l'iscrizione e l'ottenimento di qualsiasi documento è necessario rivolgersi ad un club federato, il cui elenco completo è consultabile su http://www.asifed.it
Sul nostro sito troverà anche le convenzioni per i nostri soci, tra cui quelle con la Toro Assicurazioni, indicazioni su come comportarsi con il pagamento della tassa di circolazione e informazioni sulle nostre manifestazioni.
Cordiali saluti
Vi confermo che trattasi dell'anno di costruzione
in casa abbiamo una Porsche che risulta immatricolata 1987 ma abbiamo iscritto asi nel 2006
in quanto prodotta nel 1986
Ho anche richiesto il certificato di produzione della mia V Special ...ma purtroppo e' stata prodotta 13 febbraio 1991
...quindi devo pazientare ancora un po' ... sempre se non cambia la legge ....
Ely & Ale
Mx-5 Backstage 1.6
Mini 40 Annivesario 1.3 L.e.
Honda Nsx 3.0
Subaru Impreza Sti 2.0
Porsche 911 Carrera 3.2
... ma andiamo in giro con una Smart e una Polo !!!!
  Cita messaggio
#10
Alla fine ho solo modificato il titolo per rendere il tutto conforme al regolamento.

Avrei dovuto cancellare tutto, solo che c'erano troppe risposte per far sparire il 3d, c'è il post esempio e dentro è scritto tutto, leggetelo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  avvistamento NB scusa Cambiano ore 17 13 Marzo Babajaga 0 1,393 13-03-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Babajaga
  Brescia sabato 12 marzo 2016 berga96 0 1,163 13-03-2016, 09:43
Ultimo messaggio: berga96
  ruoteclassiche!! simone.simoncino 4 1,168 05-08-2012, 09:09
Ultimo messaggio: spiderman
  [Milano] Domenica 25 Marzo NBFL Silver Ala81 2 620 26-03-2012, 16:13
Ultimo messaggio: Ala81
  A1 FI-BO domenica 27 marzo Matsuda 0 570 30-03-2011, 15:59
Ultimo messaggio: Matsuda
  [Alba (CN)] RC grigio scuro - 19 marzo 2011 davidino 0 1,065 21-03-2011, 14:23
Ultimo messaggio: davidino
  [Milano, Forlanini] NBFL blu 12 marzo 2011 stuzzy 0 584 14-03-2011, 11:01
Ultimo messaggio: stuzzy
  [Monza - Paddock] domenica 6 marzo 2 avvistamenti Peter5 10 1,625 08-03-2011, 17:14
Ultimo messaggio: Peter5
  avvistemento nel futuro in zona Pavia 5 marzo mr.magoo87 2 1,197 05-03-2011, 21:31
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)