![]() |
[Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Avvistamenti (https://www.mx5italia.com/forum/forum-19.html) +--- Discussione: [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo (/thread-6648.html) |
[Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - aircooled - 12-03-2010 Non so se questo è il posto giusto...comunque Ruoteclassiche di questo mese dedica un articolo alle auto ventenni che hanno un valore collezionistico e si apprestano a diventare storiche, tra queste c'è la Miata. Nell'articolo fanno riferimento ovviamente alla NA, ma fanno dei cenni lusinghieri a tutte le serie che da 20 anni danno il piacere di guida che conosciamo. Considerano la MX5 un concentrato del meglio della tecnologia tedesca, del design italiano e dello stile spider inglese, tutto realizzato dalla tecnolgia giapponese, senza i difetti soliti di una spider pura,noi lo sappiamo ma ci fa piacere sentirlo dire da altri. Loro quotano una NA a 5.000€ e ne considerano il valore in sicuro aumento. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Rob72 - 12-03-2010 Visto. Tra l'altro è dal 2005 che quotano la NA 5.000 euro. Hanno scritto che il valore è rimasto tale e quale in quanto c'era l'attesa per la storicità. Da adesso in poi l'appetibilità della NA aumenta, dato che tra bollo ed assicurazione andranno via meno di 200 euro annui. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - BisteBest - 12-03-2010 Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo! Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione. Aggiungo che tra gli annunci c'è una NA (serie limitata, scrivono... ma non so quale) in buone condizioni a 1.500€. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Topone - 12-03-2010 andrò a fare un giro in edicola. nel frattempo chi è in possesso di ruoteclassiche, mi farebbe il favore di dirmi chi sia l' autore dell articolo? 20 anni dall anno di costruzione. se sul libretto non viene segnalato, verrà considerata la data di immatricolazione. io ho chiesto (apposta) l' anno di costruzione e cetoc/MMI; gia da quest anno pagherò il bollo per auto ultraventennale; altrimenti avrei dovuto aspettare un altro anno le quotazioni ufficiali nell ambito delle auto d'epoca sono sempre moooooooolto indicative :fuite: [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Gyu71 - 12-03-2010 BisteBest Ha scritto:Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo! La serie speciale in vendita è una V-Special. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - Rob72 - 12-03-2010 BisteBest Ha scritto:Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.OT:avevo chiesto questa informazione all'ASI e questa è la loro risposta: ASI Ha scritto:È CORRETTO CONSIDERARE L’ANNO DI COSTRUZIONE. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - AndreaNobile - 12-03-2010 io la sto vendendo a 5000.... sbaglio mi sa... a sto punto mi conviene tenerla per fare il fighetto un mese ogni 6 che torno... però il box lo affitterei a 130 euri/mese... uhmmmm. [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - ELYSABETTA - 12-03-2010 Gyu71 Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Possiedo Ruoteclassiche fin dal primo numero e non ho problemi a dire che sulle quotazioni lasciano un po' il tempo che trovano (ho visto auto da loro quotate pochissimo vendersi ben più care e auto da loro straquotate vendersi per un pacco di noccioline). Su tutto il resto stra-concordo! Per 1500 sarebbe il caso di pensarci anche solo come pezzi di ricambio vado in edicola e lo chiamo [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - ELYSABETTA - 12-03-2010 Rob72 Ha scritto:Vi confermo che trattasi dell'anno di costruzioneBisteBest Ha scritto:Oltretutto sempre su questo numero c'è una lettera dove parlano della "STORICITA'" che scatta dopo 20 anni di produzione non di immatricolazione.OT:avevo chiesto questa informazione all'ASI e questa è la loro risposta: in casa abbiamo una Porsche che risulta immatricolata 1987 ma abbiamo iscritto asi nel 2006 in quanto prodotta nel 1986 Ho anche richiesto il certificato di produzione della mia V Special ...ma purtroppo e' stata prodotta 13 febbraio 1991 ...quindi devo pazientare ancora un po' ... sempre se non cambia la legge .... [Ruoteclassiche] NA sul numero di marzo - pinofredd - 12-03-2010 Alla fine ho solo modificato il titolo per rendere il tutto conforme al regolamento. Avrei dovuto cancellare tutto, solo che c'erano troppe risposte per far sparire il 3d, c'è il post esempio e dentro è scritto tutto, leggetelo... |