This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC FL: vista dal vivo, foto ed impressioni
#61
belushi65 Ha scritto:......bisogna vedere se negli states le auto non hanno subito diverse modifiche....non mi stupirei se fossero differenti dalle ns. ......poi stanno a valutare variazioni di peso ridicole.....meglio che si mettano a dieta come consigliava uno del forum....gli americani sono in media equivalenti ad un obeso..... :roll: :haha:

Marco, "ritornato venditore Mazda!" sei sicuro che il tuo giudizio non sia viziato da un evidente conflitto d'interessi?. :beerchug:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#62
pure_driver Ha scritto:
Chosa Ha scritto:Le modifiche meccaniche dovrebbero essere le solite solo, che non tutti le hanno prese con i bilstein...leggendo questo e altri post cmq, sembrerebbero invece parecchio entusiasti (anche in quello postato l'unico lamento sembrerebbe la sesta + lunga)...

cmq i cerchi da 18 non li monterei per quanto belli....bisognerebbe conoscere le misure delle gomme, ma non credo che la spalla della gomma sia abbastanza bassa per compensare l'aumento di diametro del cerchio rispetto ad un 17...tradotto:marce + lunghe!!!!SadSad (e contakilometri sballatoSmileSmile

provate con questo dovrebbe darvi le equivalenze delle ruote:

http://www.1010tires.com/TireSizeCalcul ... ion=submit

I 18" montano, almeno quelli omologabili in italia, 215/40-18. La differenza di rotolamente è praticamentetrascurabile con i 205/45-17 e in effetti quasi si equivalgono. Molto meno trascurabile invece è il peso dei cerchi...passando ai 18" (io lo farei :chessygrin: ) è necessario sceglierli bene. Non è cosi raro comunque trovare un 18" sui 8-9 kg, certo è che costicchiamo se andiamo su prodotti giapponesi di qualità. Rimanendo in casa gli OZ hanno pesi simili.


Se le misure sono quelle, allora la differenza tra le due ruote con quel sito che avevo postato risulterebbe questa

Overall Diameter: - -
Overall Diameter: 24.26 in 616.20 mm
Overall Diameter: 24.77 in 629.15 mm

...secondo me 1,3 cm per ruota in più lo senti in accellerazione...già mi accorgo della differenza nella stessa misura quando passo da gomme finite semislick a gomme con il battistrada nuovo!SmileSmile...
...poi per carità, saranno fisime mie (fomentate anche giustamente come dicevi te dal fatttore peso), ma ripeto non li metterei...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#63
[Immagine: 2q2qx3d.jpg]
...mah, io oggi ho visto na NC e la NC/FL e devo dire che ho trovato quest'ultima un pò appesantita da troppi segni (pieghe, buchi, minigonne).
Poi ho notato che sul modello esposto (anniversary 1.8) non c'era il clima automatico al quale mi sono abituato. L'unica cosa che mi piace è la migliore integrazione dei terminali di scarico nel paraurti posteriore. Ora non sembrano più due zeppetti messi lì per caso.
Non mi piace un gran chè nemmeno la fascia ed i rollbar in tinta con la carrozzeria, con le auto rosse il tutto risulta un pò vistoso.
Una nota riguardo alla posizione della targa anteriore che sembra essere migliore nella FL....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#64
a me esteticamente invece l'FL mi piace moooolto di più... specie la bocca anteriore..
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#65
Finalmente la abbiamo vista!

Secondo noi, tutto sommato meglio della NC. Di sicuro non ha più quel muso a tortello che non ci era piaciuto, poi dentro non ha i due portabottiglie nelle portiere che mi avevano infastidito quando la ho provata ed infine il True Red è un gran bel colore.

Peccato che ci fosse da vedere solo la patetica 20th Anniversary, una edizione che giudico stile "nozze coi fichi secchi" come scritto altrove.

Quando avranno una 2.0 con 160 cavallini, cambio 6M, differenziale autobloccante, dei colori interessanti, interni un po' più rifiniti ci faremo un pensiero .............. di certo non cambiamo la nostra per quella che ci hanno dato di vedere ......
anche se il "venditore" si sforzava di magnificarla come quanto di meglio Mazda Motors avesse da riservare per il mercato italiano.

Ce ne siamo usciti con un odio rinvigorito nei confronti dei markettari che decidono cosa deve piacerci e tanta pena nei confronti di chi lo deve vendere a gente che la pensa in maniera diversa.
Banghead Banghead Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#66
finalmente sono riuscito a vedere in conce la 20th!!
era la Cristal White Pearl:
do solo giudizi estetici... complessivamente direi ottimo!! molto ma molto bella!!
il colore e' eccezionale pur all'interno del conce con luci soffuse che non ne esaltano la brillantezza, pacchetto chrome non tamarro ma elegante, belli i cerchi da 17" leggermenti bruniti e la fascia interna bianca con i fashion bar abbinati sta decisamente bene!!
un punto negativo sta nelle maniglie delle portiere senza inserti satinati e nemmeno la cornice dei woofers, tutta plastica grigia scura..peccato veniale ma non cosi' grave!!
se penso che al prezzo di una golf media ci si porta via quel mezzo non posso che dire W Mazda!! Cool

vediamo se riecso a beccare anche una True red...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#67
pitch72 Ha scritto:finalmente sono riuscito a vedere in conce la 20th!!
vediamo se riecso a beccare anche una True red...
se vuoi vederla vai da noi in sede a Saronno (VA) in via Varese 70/80.....MazdaSaronno!!!!
lì oltre alla rossa c'è anche la crystal white pearl..... :roll: Wink

p.s.lì ci sono due miei colleghi non proprio "appassionati"... io sono nella sede "distaccata" di Casorate Sempione! :roll:

Miaooo(@)!!!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#68
belushi65 Ha scritto:se vuoi vederla vai da noi in sede a Saronno (VA) in via Varese 70/80.....MazdaSaronno!!!!
lì oltre alla rossa c'è anche la crystal white pearl..... :roll: Wink

p.s.lì ci sono due miei colleghi non proprio "appassionati"... io sono nella sede "distaccata" di Casorate Sempione! :roll:

Miaooo(@)!!!!! :chessygrin:

Allora devi aver ricevuto una mia e mail nelle settimane scorse :chessygrin:
comunque dal vivo mi è piaciuta anche la FL - molto meno evidente la bocca a 5 punte

mi dovete spiegare perchè questa 20th anniversary vi da così il voltastomaco. ad un prezzo ragionevole (quello della wind) offre i cerchi da 17 e alcune piccole personalizzazioni. niente di che, ma ragionevole! ha qualcosa in meno della wind che mi sono perso?
  Cita messaggio
#69
Sovraprezzata per quel che offre (colore + quattro cazzate). Solo 1.8.
Non ha nulla di davvero "limited", a differenza della VERA anniversary (la 10th)
Alberto
  Cita messaggio
#70
Miata.SharK Ha scritto:Sovraprezzata per quel che offre (colore + quattro cazzate). Solo 1.8.
Non ha nulla di davvero "limited", a differenza della VERA anniversary (la 10th)

ma quindi la 1.8 wind è sovraprezzatissima. non è una serie limitata, non ha cerchi da 17 e non ha 4 cazzate estetiche e costa quanto la anniversary. o sbaglio?
in merito alla 10th, non saprei che dirti: dai, illustramela un po' così potrò capire le vostre lamentele Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 338,997 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,129 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,847,676 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 36,931 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,489 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,230 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 102,468 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  [NC] 2.0 vista su autoscout Lostraniero 19 3,122 28-08-2012, 22:40
Ultimo messaggio: Gyu71
  punti di vista stefast 17 2,085 13-03-2012, 22:34
Ultimo messaggio: open_sky
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,552 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)