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lubrificare saracinesca
#1
ciao a tutti

ho la saracinesca del box ( non motorizzata)

che spesso si impunta e si blocca ed ogni volta sono ***** a farla sbloccare.

come la lubrifico, wd40?, grasso?

e dove va lubrificata? nelle guide , nella parete interna, altre parti?

ciao e grazie a tutti
NA 1.6 Montego Blue

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#2
se è la saracinesca classica che si arrotola direi nelle guide e nelle cerniere.. vai di WD40 abbestia
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#3
io comincerei con un pò di WD40 per sbloccarla
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
si blocca perchè non scorre bene?
si blocca perchè si impunta?
si blocca per volere divino?
Nel primo caso lubrifica bene le guide.
Nel secondo caso forse si è leggermente storta (guida o saracinesca) quindi lubrificarla soltanto non serve a lungo. Devi raddrizzare.
Nel terzo caso devi smetterla si spegnere le candeline in chiesa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
ho sbagliato a scrivere...allora rettifico....

la saracinesca è motorizzata, l' impianto è collegato ed ed tutto fatto, solo che manca la corrente in quanto fare l'allaccio non mi conviene e quindi la uso a mano.

ha meno di un anno di vita.

un ragazzo che le monta mi ha appena detto che la lubrificazione non farebbe nulla in quanto è il motore ed i suoi ingranaggi ad avere qualcosa che non va e va visto il caso specifico.

comunque il problema è che mentra la alzo o la abbasso, mentre scorre si blocca di botta e non va ne in su ne in giu devo smadonnare , salirci sopra e col peso farla calare

oggi si è bloccata 4 volte e 4 volte ho smadonnato, prima , in un anno mi era capitato 2 volte sole
NA 1.6 Montego Blue

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#6
sradica il motore
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
A questo penso che sia il motore che, per l'inutilizzo, si sia "arruginito" internamente.
Scollega il motore.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
il motore se è elettrico e non è percorso da corrente non offre resistenza.
Piuttosto se è dotato di riduttore probabilmente si crea impuntamento lì, magari dovuto al fatto che le boccole della saracinesca (che sono di sicuro a strisciamento) sono un po' arrugginite

Smonta il cassettone e guarda com'è la situazione, e nel caso (secondo me) ti conviene fare tu stesso l'allacciamento (è facilissimo di solito)
Alberto
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#9
o.t.

Ma come un motore elettrico non percorso da corrente non offre resistenza?

Allora perchè i motori dei miei modellini più sono cattivi più resistenza offrono anche quando non percorsi da corrente? Non va vinta comunque la "resistenza" dei magneti?
Shock
fine o.t.

Ale, smonta il motore e usa la saracinesca solo a mano. Può darsi che tu debba cambiare il rullo con uno non motorizzato. Thumbup
'92 NAClassicRed


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#10
ma perchè sta in car talk :-)?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
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- centrale ILMotorsport by mx5 parts
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-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
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x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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