This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No more easy drifts :(
#1
Prima montavo le Proxes 4, gomme che ho poi scoperto essere all-season, ma che avevano il gradevole pregio di trasformare la mia Aoi in una piccola Viper, o almeno regalarle quei 50-60 cv di più che la rendevano ostica da padroneggiare. Ovviamente solo quando c'era il bagnato a terra Smile Le partenze erano difficili, uno step di troppo all'acceleratore ti faceva pattinare essendo senza autobloccante (mitica fu la mia partenza dal semaforo un giorno, in prima pattinavo, allora misi la seconda ma ripresi a pattinare, un pò meno per fortuna e potei partire in leggera sbandata Smile ), le curve però erano divertentissime, sopra i 3k giri spazzolavo qualsiasi curva, un pò meno quelle lunghe veloci, avevo sempre paura di perdere il posteriore.
Ora tutto è cambiato : son stato costretto a cambiar le gomme, ho montato delle eccellenti per ora almeno falken 912, vere estive, decisamente più "sicure" di quelle di prima, ma ora è mooooolto più difficile derapare, dovrò mettermi molto più d'impegno che non prima. Sul bagnato non si pattina più, anzi son precise, silenziose, davvero eccezionali, ma per ora poco divertenti.

Un momento di riflessione per questo periodo di divertimento finito Sad

...

Ok, è ora di darsi da fare con le Falken Smile

P.S.: credo che il 360° che son riuscito a fare quasi-involontariamente prima del raduno di Massa sotto pioggia torrenziale dello scorso anno sarà impossibile da ripetere (ricordi Elvis?? Smile )
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#2
puoi sempre trovare un bel parcheggio ampio e riempirlo d'olio o di sapone! :haha:

scherzi a parte, se ti piace così bene, altrimenti puoi sempre darti alla regolazione dell'assetto con angoli un po' più spinti, no? Wink
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#3
Ha già gli angoli Magneto style, diciamo che in ogni caso va bene così, volevo anche cambiarle i cerchi con qualcosa a canale più largo, ma per adesso non posso Sad
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#4
Ho sentito sempre parlare bene di quelle Falken, tanta resa e poca spesa
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
Ti dirò che ci ho passato quest'inverno con le 912, non hanno fatto una piega. Mi hanno stupito per davvero, calcolando che qui per un mese la temperatura è stata costantemente sotto lo zero!
Montate ad agosto, passando dalle Bridgestone potenza re-720 (pessime..) mi sono trovato subito veramente bene Thumbup
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#6
Spero anche io di poter dire la stessa cosa, vedremo Smile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#7
scusa se insisto, ma mi fai preoccupare.
io pesto di brutto con le proxes 4 ma non noto differenze rispetto alle potenza.....
non capisco come mai a te davano quei problemi.o gioie, dipende dai punti di vista.
  Cita messaggio
#8
c'entra poco col topic, ma mi sa che le falken le monto sulla mia VS da restauro, ha su delle Brigestone RE 720 d'epoca praticamente.... :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#9
Rolando Ha scritto:scusa se insisto, ma mi fai preoccupare.
io pesto di brutto con le proxes 4 ma non noto differenze rispetto alle potenza.....
non capisco come mai a te davano quei problemi.o gioie, dipende dai punti di vista.

Non so che dire, forse saranno gli angoli, io avevo fatto tarare l'auto con gli angoli Magneto, ma in ogni caso son rimasto basito da quanto si siano usurate in poco tempo (molto più morbide delle solite certamente)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#10
Tengo aggiornati sulla durata.
Per il resto, visto anche il costo, davvero contento. Sarà davvero l'assetto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tires-easy lukat 8 2,593 17-05-2008, 20:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)