Mx5Italia
No more easy drifts :( - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: No more easy drifts :( (/thread-6473.html)



No more easy drifts :( - Yusaku79 - 02-03-2010

Prima montavo le Proxes 4, gomme che ho poi scoperto essere all-season, ma che avevano il gradevole pregio di trasformare la mia Aoi in una piccola Viper, o almeno regalarle quei 50-60 cv di più che la rendevano ostica da padroneggiare. Ovviamente solo quando c'era il bagnato a terra Smile Le partenze erano difficili, uno step di troppo all'acceleratore ti faceva pattinare essendo senza autobloccante (mitica fu la mia partenza dal semaforo un giorno, in prima pattinavo, allora misi la seconda ma ripresi a pattinare, un pò meno per fortuna e potei partire in leggera sbandata Smile ), le curve però erano divertentissime, sopra i 3k giri spazzolavo qualsiasi curva, un pò meno quelle lunghe veloci, avevo sempre paura di perdere il posteriore.
Ora tutto è cambiato : son stato costretto a cambiar le gomme, ho montato delle eccellenti per ora almeno falken 912, vere estive, decisamente più "sicure" di quelle di prima, ma ora è mooooolto più difficile derapare, dovrò mettermi molto più d'impegno che non prima. Sul bagnato non si pattina più, anzi son precise, silenziose, davvero eccezionali, ma per ora poco divertenti.

Un momento di riflessione per questo periodo di divertimento finito Sad

...

Ok, è ora di darsi da fare con le Falken Smile

P.S.: credo che il 360° che son riuscito a fare quasi-involontariamente prima del raduno di Massa sotto pioggia torrenziale dello scorso anno sarà impossibile da ripetere (ricordi Elvis?? Smile )


No more easy drifts :( - theboss - 02-03-2010

puoi sempre trovare un bel parcheggio ampio e riempirlo d'olio o di sapone! :haha:

scherzi a parte, se ti piace così bene, altrimenti puoi sempre darti alla regolazione dell'assetto con angoli un po' più spinti, no? Wink


No more easy drifts :( - Yusaku79 - 02-03-2010

Ha già gli angoli Magneto style, diciamo che in ogni caso va bene così, volevo anche cambiarle i cerchi con qualcosa a canale più largo, ma per adesso non posso Sad


No more easy drifts :( - Toretto - 02-03-2010

Ho sentito sempre parlare bene di quelle Falken, tanta resa e poca spesa


No more easy drifts :( - nippe - 06-03-2010

Ti dirò che ci ho passato quest'inverno con le 912, non hanno fatto una piega. Mi hanno stupito per davvero, calcolando che qui per un mese la temperatura è stata costantemente sotto lo zero!
Montate ad agosto, passando dalle Bridgestone potenza re-720 (pessime..) mi sono trovato subito veramente bene Thumbup


No more easy drifts :( - Yusaku79 - 06-03-2010

Spero anche io di poter dire la stessa cosa, vedremo Smile


No more easy drifts :( - Rolando - 19-03-2010

scusa se insisto, ma mi fai preoccupare.
io pesto di brutto con le proxes 4 ma non noto differenze rispetto alle potenza.....
non capisco come mai a te davano quei problemi.o gioie, dipende dai punti di vista.


No more easy drifts :( - MattMPS - 19-03-2010

c'entra poco col topic, ma mi sa che le falken le monto sulla mia VS da restauro, ha su delle Brigestone RE 720 d'epoca praticamente.... :haha:


No more easy drifts :( - Yusaku79 - 20-03-2010

Rolando Ha scritto:scusa se insisto, ma mi fai preoccupare.
io pesto di brutto con le proxes 4 ma non noto differenze rispetto alle potenza.....
non capisco come mai a te davano quei problemi.o gioie, dipende dai punti di vista.

Non so che dire, forse saranno gli angoli, io avevo fatto tarare l'auto con gli angoli Magneto, ma in ogni caso son rimasto basito da quanto si siano usurate in poco tempo (molto più morbide delle solite certamente)


No more easy drifts :( - Rolando - 20-03-2010

Tengo aggiornati sulla durata.
Per il resto, visto anche il costo, davvero contento. Sarà davvero l'assetto.