This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verniciatura e stuccaggio cerchioni!
#11
abe Ha scritto:rimaniamo in topic per favore!!!

allora il fatto che dici gelsi hai ragione ci ho pensato anche io al fatto che sul bordo salterebbe via!!!

andare al carrozza mi pela 50€ a cerchio più devo comprare le gomme, quindi per ora provo io!
catalizzare la vernice? cosa cambierebbe?

la foto? te la posto!

inizierò a spianarli a mano e dare su un buon primer a bomboletta! ricarteggio e ridò il primer dove serve!

dite che il castorama mi fa una vernice bronzo scuro opaca?


Non tutti i cerchi si possono trattare nello stesso modo, quindi e' meglio capire prima su cosa si deve lavorare e che effetto si vuole far avere........ ad esempio il cerchio di una M1 nn si puo' scartare.

Un diamantato nemmeno , per ogni tipo di trattamento c'e' una procedura.

la vernice catalizzata e' pronta all'uso, piu' resistente e con ottimi risultati, ovviamente una volta aperto il barattolo va' usata.

Puoi anche usare le bombolette, ma devi avere un ottima mano, per stratificare velocemente la vernice, nn e' un lavoro da tutti.

Metti le foto dei cerchi de vediamo come lavorarli.
  Cita messaggio
#12
alessandrogelsi Ha scritto:
abe Ha scritto:rimaniamo in topic per favore!!!

allora il fatto che dici gelsi hai ragione ci ho pensato anche io al fatto che sul bordo salterebbe via!!!

andare al carrozza mi pela 50€ a cerchio più devo comprare le gomme, quindi per ora provo io!
catalizzare la vernice? cosa cambierebbe?

la foto? te la posto!

inizierò a spianarli a mano e dare su un buon primer a bomboletta! ricarteggio e ridò il primer dove serve!

dite che il castorama mi fa una vernice bronzo scuro opaca?


Non tutti i cerchi si possono trattare nello stesso modo, quindi e' meglio capire prima su cosa si deve lavorare e che effetto si vuole far avere........ ad esempio il cerchio di una M1 nn si puo' scartare.

Un diamantato nemmeno , per ogni tipo di trattamento c'e' una procedura.

la vernice catalizzata e' pronta all'uso, piu' resistente e con ottimi risultati, ovviamente una volta aperto il barattolo va' usata.

Puoi anche usare le bombolette, ma devi avere un ottima mano, per stratificare velocemente la vernice, nn e' un lavoro da tutti.

Metti le foto dei cerchi de vediamo come lavorarli.


Concordo Thumbup
Un cerchio come quello della NA o di alcune NB ha un trattamento tipo sabbiatura grossolana e non si può carteggiare!
  Cita messaggio
#13
domani allego delle foto dettagliate delle zone rovinate, comunque sono oz f1 cup, color antracite opaco!
  Cita messaggio
#14
La vernice se la catalizzi va usata subito! Se la catalizzi e la lasci li perde delle sue proprietà meccaniche una volta essiccata.

Concordo con Alessandro di 'infornare' il pezzo prima di verniciarlo in quanto aiuta a evitare colature e di conseguenza a far aggrappare la vernice.
  Cita messaggio
#15
Dipende dalla catalizzazione.............la durata.
  Cita messaggio
#16
:roll: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=29&t=7036
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 276 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
Thumbs Down [NC] Tappi cerchioni da 16 Clo65 1 938 10-12-2018, 16:45
Ultimo messaggio: Clo65
  [Vari] Verniciatura a polvere cerchi MelvinUdall 3 2,490 18-02-2018, 15:26
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [NA] Cerchioni a raggi Angelo61 14 4,394 10-12-2015, 18:14
Ultimo messaggio: erpazzo
  [NA] Verniciatura bracci sospensione bacco 10 5,066 07-04-2015, 13:03
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [Vari] Sabbiatura + verniciatura cerchi jack83 22 3,686 04-12-2014, 21:43
Ultimo messaggio: pollice
  [Vari] Consiglio verniciatura e restauro cerchi Wangan racer 64 6,833 07-08-2014, 21:23
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Metodi di Verniciatura e stuccaggio cerchi mr.magoo87 32 8,053 08-03-2011, 12:30
Ultimo messaggio: disma
  Verniciatura cerchi lo/rez 36 6,584 26-02-2011, 20:49
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)