This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gasolio+benza.
#21
boh.
non saprei che dirti...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#22
Io non so come interpretarlo perchè non ne ho i mezzi e le conoscenze...posso solo dire che l'auto di nofear tira che è una bomba, e non so se cambia il metro di giudizio, ma non è neanche stock Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
#23
nofear Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Si ma tu non hai una macchina come la uno progettata per andare a benzina super rossa....quindi sempre che sia vera questa storia io non lo farei...

Ma, la mia va benissimo.
Ne ho parlato sul forum solo dopo aver percorso circa 2000 Km senza inconvenienti.
Non é un problema se nessuno mi prende sul serio, io continuerò così perché ho avuto modo di valutarne i risultati che a mio avviso sono positivi.

Bèh le auto vanno anche con l'olio di colza...per 20mila km.......è anche vero che 2 litri su un pieno son pochi però bhò non mi hai convinto.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
#24
Interessante... provare e' semplice e poi due litri non fanno danni, sono un po' scettico sul fatto che si sente in modo evidente la differenza... appunto per questo provero! :chessygrin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
#25
nofear Ha scritto:Dal sito elaborare

Ah be', se è scritto sul forum di Elaborare..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
#26
Redfury Ha scritto:
nofear Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Si ma tu non hai una macchina come la uno progettata per andare a benzina super rossa....quindi sempre che sia vera questa storia io non lo farei...

Ma, la mia va benissimo.
Ne ho parlato sul forum solo dopo aver percorso circa 2000 Km senza inconvenienti.
Non é un problema se nessuno mi prende sul serio, io continuerò così perché ho avuto modo di valutarne i risultati che a mio avviso sono positivi.

Bèh le auto vanno anche con l'olio di colza...per 20mila km.......è anche vero che 2 litri su un pieno son pochi però bhò non mi hai convinto.....

certo.
versa 2 litri d'acqua o di zucchero liquido o di burrata insieme ad un pieno. sono materiali non infiammabili, quindi diminuiscono la capacità di auto accensione, aumentando il numero di ottano.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
#27
AndreaNobile Ha scritto:
Redfury Ha scritto:
nofear Ha scritto:Ma, la mia va benissimo.
Ne ho parlato sul forum solo dopo aver percorso circa 2000 Km senza inconvenienti.
Non é un problema se nessuno mi prende sul serio, io continuerò così perché ho avuto modo di valutarne i risultati che a mio avviso sono positivi.

Bèh le auto vanno anche con l'olio di colza...per 20mila km.......è anche vero che 2 litri su un pieno son pochi però bhò non mi hai convinto.....

certo.
versa 2 litri d'acqua o di zucchero liquido o di burrata insieme ad un pieno. sono materiali non infiammabili, quindi diminuiscono la capacità di auto accensione, aumentando il numero di ottano.

:haha:

nofear metti una benzina con additivi pulenti ed evita di sperimentare.. proprio perchè in quantità piccole non è anche giustificabile il suo utilizzo..
che senso ha miscelare due bensine diverse se il tuo interesse è quello di evitare che si arruginisca il serbatoio tra l' altro?
questa cosa è anche strana.. non mi è chiaro il fatto che ti si arruginisca il serbatoio..
Cammini senza benzina completamente? Il tuo impianto non avvia l' auto a benzina?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
#28
Ragazzi ma avete letto quello che avete scritto???????????????????????????????????????????????????????????????????
Io questo thread lo chiudo AL VOLO.

sputtanate, in sequenza:
  1. Iniettori (che si otturano alla velocità della luce)[/*:m:yczn5a03]
  2. Catalizzatore[/*:m:yczn5a03]
  3. Candele[/*:m:yczn5a03]
E poi tutto il resto.

MAI fare una cosa del genere

Io chiudo, e quoto Ezio al 100%.


Edito il post dato che è stata richiesta una giustificazione alle mie motivazioni:
Densità gasolio 850 g/dm^3 a temperatura ambiente di 20° C
15°C varia tra i 725 [g/dm^3]

2-6 cSt del gasolio
0.64 cSt della benzina
http://www.engineeringtoolbox.com/kinem ... d_397.html

Gli iniettori sono tarati per funzionare ad una certa viscosità e pressione. Infatti iniettori per motori ad accesnione spontanea o ad accensione comandata sono completamente diversi. Sia per il diametro dei fori, che per i tempi di iniezione, che per le tenute utilizzate.
Variando sensibilmente la densità (più di un ordine di grandezza) si ottiene un malfunzionamento che provoca quasi sicuramente il bloccaggio dei condotti di richiamo.

In questo modo vi trovate gli iniettori da buttare.

Se inserite una PICCOLA quantità di gasolio probabilmente non incorrerete in questo problema. Tuttavia avrete una combustione incompleta e ottime probabilità di incorrere in fenomeni di detonazione (battito in testa). Infatti le benzine sono catalogate in base al loro potere antidetonante (ottani), esattamente l'opposto dei diesel.
Utilizzando combustibili a forte potere detonante in motori che necessitano di alti poteri ANTI detonanti il risultato non è di certo ottimo.

A ciò si aggiunge che, data la incompletezza della combustione, i residui bruceranno il catalizzatore in pochi minuti.

Detto questo, sconsiglio vivamente e chiudo
Alberto


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Potere della benza invecchiata? nofear 5 1,256 20-06-2011, 18:55
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)