This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NA !
#1
Ciao a tutti dopo essermi presentato alla ricerca di una MX5 finalmente ne ho trovata una!
Sono in possesso di questa "bellissima" NA dall'8 gennaio e visto che ci sto lavorando su ho deciso di postare un pò di foto dei progressi.
Premetto che quando ho visto la macchina la prima cosa che ho detto al venditore è stata : "certo è bruttarella!" poi valutando bene ho visto che c'erano delle potenzialità!
Il precedente proprietario l'acquisto 2 anni fa per restaurarla poi a causa dell'incidente di cui si vedono i segni ha deciso di venderla.
Meccanicamente aveva eseguito i seguenti lavori :
- Distribuzione + pompa dell'acqua
- Sostituzione ammortizzatori + silent bolck + cuscinetti.In pratica l'assetto è come nuovo (il
lavoro è stato eseguito in Mazda ed è costato quasi 1000 €)
- Cambio olio e filtri
- Gomme nuove.Sono delle Goodyear un po turistiche ma sono sempre nuove Big Grin
Esaminando la carrozzeria ho pensato subito che la vernice era recuperabile con un pò di fatica e un buon polish.
I pezzi incidentati si potevano sostituire facilmente.
Insomma si trattava solo di far riverniciare una fiancata e i paraurti anteriore e posteriore in più aveva anche l'hard top !
Dopo esser tornato a casa ho richiamato subito il venditore e l'ho bloccata Big Grin
Poi mi sono messo alla ricerca di porta e parafango...

Qui era come si presentava nell'anuncio di Ebay Cool

[Immagine: rgqbg0kgrhquoki0esnizmg.jpg]

[Immagine: 88748069.jpg]

[Immagine: 40677500.jpg]

[Immagine: 49861621.jpg]

[Immagine: 59326667.jpg]

Le foto del work in progress!

[Immagine: 66514026.jpg]

[Immagine: 53545197.jpg]

[Immagine: 36077759.jpg]

[Immagine: 56572881.jpg]

[Immagine: 21886437.jpg]

[Immagine: 69478296.jpg]

[Immagine: 81211936.jpg]

[Immagine: 62660050.jpg]

[Immagine: 51951106.jpg]

[Immagine: 71478689.jpg]

[Immagine: 54057471.jpg]

[Immagine: 10692228u.jpg]

[Immagine: 40680125.jpg]

[Immagine: 53936092.jpg]

[Immagine: 81926423.jpg]

[Immagine: 98686884.jpg]

[Immagine: 77643895.jpg]

[Immagine: 25805937.jpg]

[Immagine: 14392173.jpg]

[Immagine: 47258212.jpg]

[Immagine: 28370850.jpg]

[Immagine: 35202883.jpg]

[Immagine: 11900343.jpg]

[Immagine: 55197709.jpg]

[Immagine: 68014629.jpg]

[Immagine: 17712399.jpg]

[Immagine: 43000771.jpg]


Il parafango e lo sportello li ho trovati su Subito a pochissimo!
Poi visto che ci stavo ho acquistato anche una coppia di paraspruzzi posteriori su ebay.co.uk
Sono il modello lungo,quello che arriva sui parafanghi posteriori..
Al più presto porterò tutto al carrozziere Thumbup
  Cita messaggio
#2
Ti offro 500 euro giusto per toglierti un bel po di lavoro!!!


SmileSmileSmileSmile
  Cita messaggio
#3
ahahahhahahahahah grazie amico!
  Cita messaggio
#4
Caspita complimenti!!!!

Mi chiedo come cavolo si faccia conciarla in quel modo. Hai picchiato l'ex proprietario al momento del passaggio???
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Shock che polish hai usato??
sembra appena uscita dalla carrozzeria!!!
compimenti Cool
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
Gran lavoro e grandissima pazienza.... Thumbup
ciao a tutti
  Cita messaggio
#7
Ostia che sgobbata.. spero tu abbia la macchinetta.. Big Grin

Io mi chiedo però perchè certi carrozzieri facciano quela lavoro.. ennesima NA con specchietti riverniciati completamente.. bah..
  Cita messaggio
#8
Complimenti per il lavoro, oltretutto stai facendo un'opera di bene! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Complimenti!!!qual'è il nome del prodotto che hai usato????vorrei provarlo anch'io...grazie!!!!
NB 1.6 110 cv Blu con stripes silver
Spoiler posteriore,
interni trilogy,
quadro e tunnel nbfl!!

VENDO MOLTI PEZZI, PREZZI TRATTABILI
  Cita messaggio
#10
No il proprietario non l'ho maledetto anzi...
Diciamo che mi ha fatto un favore perché altrimenti l'avrei pagata molto di più Big Grin
Sono contento che vi piaccia il risultato!
Prima ho lavato le parti da lucidare poi ho passato la clay bar della Meguiars per pulire per bene la superficie,la trovate su ebay a 15 € Meguiars quick clay.
Il prodotto che ho usato è il Super Resin Polish Autoglym lo si può trovare sui 12 € su ebay.
L'ho passato a mano con delle spugnette della Meguiars pure queste le trovate su ebay (dovete cercare Meguiars applicator pad) costano 1,50 € l'una.
Poi ho passato la cera Meguiars Gold Class sempre su ebay sui 16 €.
Per rimuovere polish e cera ho usato dei panni in microfibra comprati al supermercato (molto meglio del cotone).
Con un po di esperienza si ottengono risultati ottimi e si risparmiano un bel po di soldi Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)