This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rischio!
#31
ggcapp Ha scritto:si si non dicevo che e' roba facile, dicevo solo tecnicamente quale e' la causa piu' frequente di quel comportamento vettura.....poi hai detto bene ci vuol parecchio ma parecchio c.u.l.o. come in quasi tutte le cose della vita!

le prime volte è *****.
quando sai come si fa è come bere un bicchiere d'acqua
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#32
non ne sarei così convinto, ne la farei proprio così facile Wink
  Cita messaggio
#33
a me è capitato,ai 70 circa,io in discesa,dalla corsia opposta un p...la con un furgone sorpassa un tir che lo precede e me lo trovo davanti:frenare non farei in tempo (spazio limitato),allora accelero e devio,finendo nel ghiaietto (strada provinciale con asfalto,ghiaietto e fosso!),beh evito il furgono ma perdo il controllo dell'auto (non so' se sia sottosterzo o sovrasterzo) fatto sta' che il retrotreno mi parte all'esterno e all'interno poi,ho lasciato fare il movimento all'esterno e poi,dolcemente ho girato lo sterzo dalla parte opposta.non so' se ho fatto la cosa giusta,fatto sta' che ho ripreso il controllo dell'auto.ma mi son fermata 50 metri piu' avanti che' avevo il cuore a mille!cheffifa!
Simo
  Cita messaggio
#34
sulla carta siamo tutti leoni ma l'errore capita a gente che fa il pilota di professione figurati a noi......cmq l'istinto al controsterzo non e' innato in tutti, a volte va conquistato con esercizio opportuno. Supersimo, se hai ripreso il controllo quello che hai fatto andava bene, da come lo descrivi e' stato una perdita del posteriore con relativa smusata e riallineamento....l'importante e' che non ti sia successo niente!
  Cita messaggio
#35
Formix Ha scritto:non ne sarei così convinto, ne la farei proprio così facile Wink

tutto sta nel tuo ritardo di reazione.
Più ritardi,più la macchina angola,più angola,più è difficile la manovra per riprenderla.Oltre un certo angolo non la riprendi più e ti giri senza controllo.
E se poi non lo sai non ti viene spontaneo,nel momento in cui stai girando all'indietro di aiutarti a fermarla tirando il freno a mano quando serve.

è tutta questione di pratica.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#36
mr.magoo87 Ha scritto:
Formix Ha scritto:non ne sarei così convinto, ne la farei proprio così facile Wink

tutto sta nel tuo ritardo di reazione.
Più ritardi,più la macchina angola,più angola,più è difficile la manovra per riprenderla.Oltre un certo angolo non la riprendi più e ti giri senza controllo..


quoto quello che hai detto, e' una questione di reazione.....
  Cita messaggio
#37
mr.magoo87 Ha scritto:le prime volte è c**o.
quando sai come si fa è come bere un bicchiere d'acqua
magari non proprio come bere un bicchier d'acqua, però diciamo che fare lo stron_zo per strada tante volte aiuta.
a me è successo qualche giorno fa ciò che è successo a Rob.. curva e controcurva, asfalto di mer_da, gomme termiche, andatura sostenuta ma non esagerata. alla seconda curva è partita DI BRUTTO di traverso senza che fosse nemmeno minimamente chiamato.
ho stretto le chiappe, ho alleggerito, ed ho controsterzato....
sono consapevole che son riuscito a riprenderla SOLO perché tante volte faccio le stesse cose ma andandomele a cercare.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#38
Andandoselo a cercare però non è mai uguale... c'è sempre un fattore di attenzione in più

Purtroppo (o per fortuna!) l'mx va guidata sempre con attenzione anche nelle situazioni più comuni
Alberto
  Cita messaggio
#39
Miata.SharK Ha scritto:Andandoselo a cercare però non è mai uguale... c'è sempre un fattore di attenzione in più

Purtroppo (o per fortuna!) l'mx va guidata sempre con attenzione anche nelle situazioni più comuni
si, ma infatti ho scritto che proprio perché a volte me la vado a cercare, questa volta son riuscito, quasi "inconsciamente" a riprenderla... per via dell'abitudine ad aspettarmi quella reazione. :beerchug:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#40
TIGO Ha scritto:Non è che sia tanto istintivo tenere giù il piede destro quando parte inaspettatamente in sovrasterzo, e non è nemmeno tanto facile controllarla col gas in quelle condizioni, alla fine il rischio è quello di ritrovarsi in una situazione peggiore di quella di partenza.

Bravo rob Thumbup .

IMHO con le nostre anche se parte dietro basta lasciare il gas per riprenderle, almeno nel 90% dei casi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)