This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rischio!
#11
Miata.SharK Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:[quote="CJ_":ilk11z3h]Olio in pista.. non c'erano le bandiere rosse/gialle??
Al massimo una color marroncino dentro le mie mutande....
Frutto di drifting estremo???
:haha: :haha:[/quote:ilk11z3h]

classico freno a mano.. Thumbup :haha:
  Cita messaggio
#12
el_Ganassa Ha scritto:soprattutto sul viscido, il sottosterzo è l'avviso che ti da la mx che sta per sovrasterzare. succede anche quando si pensa di andare piano.
occhio.


azz questa info er me vale oro!!!

Dovreste incorniciarla sul sito e aprire una sezione apposta con queste chicche per chi come me non è sensibile col volante Wink

P.s. ricordo infatti che, quando montavo delle firestone vecchie e consumate, scendendo lungo un tornante che dalla superstrada che passa sopra Iseo porta giu in paese, mi è capitato + volte di sentire un leggero sovrasterzo come se la macchina non tenesse la curva ma cercava di andare dritto ...

Questo poco prima di 1 "dare la precedenza" cieco, al che io freno sempre ...

Ora apprendo da voi che ho avuto un gran ***** e che un sovrasterzo mi aspettava dietro l'angolo, su un raccordo in discesa stretto con guardaraid entrambi i lati ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#13
Ah dimenticavo 2 sabato fà con gomme buone ... na strizza passando su Tange Sud di BS c'era 1 mega pozza al centro dove collocato il new jersey in cemento che separa le carreggiate oposte...
La macchia mi stava partendo in direzione new jersey x acquaplaning sulle ruote sx (mio lato)

fortuna che la miatina a sterzo e reazione è immediata ed è rientrata subito nella direzione giusta, e anche fortuna che non andavo troppo oltre i 100 km/h Mrgreen ...

Ma na strizza tutti e due ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#14
moris Ha scritto:azz questa info er me vale oro!!!

Dovreste incorniciarla sul sito e aprire una sezione apposta con queste chicche per chi come me non è sensibile col volante Wink

P.s. ricordo infatti che, quando montavo delle firestone vecchie e consumate, scendendo lungo un tornante che dalla superstrada che passa sopra Iseo porta giu in paese, mi è capitato + volte di sentire un leggero sovrasterzo come se la macchina non tenesse la curva ma cercava di andare dritto ...

Questo poco prima di 1 "dare la precedenza" cieco, al che io freno sempre ...

Ora apprendo da voi che ho avuto un gran ***** e che un sovrasterzo mi aspettava dietro l'angolo, su un raccordo in discesa stretto con guardaraid entrambi i lati ...

se la macchina a ruote sterzate va dritta allora è sottosterzo...o sbaglio? :fuite:
cmq potrebbe essere venuto il momento di una ricontrollata agli angoli.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#15
Filos Ha scritto:se la macchina a ruote sterzate va dritta allora è sottosterzo...o sbaglio? :fuite:
cmq potrebbe essere venuto il momento di una ricontrollata agli angoli.
Si, è sottosterzo.
Gli angoli non c'entrano granchè.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#16
Filos Ha scritto:
moris Ha scritto:azz questa info er me vale oro!!!

Dovreste incorniciarla sul sito e aprire una sezione apposta con queste chicche per chi come me non è sensibile col volante Wink

P.s. ricordo infatti che, quando montavo delle firestone vecchie e consumate, scendendo lungo un tornante che dalla superstrada che passa sopra Iseo porta giu in paese, mi è capitato + volte di sentire un leggero sovrasterzo come se la macchina non tenesse la curva ma cercava di andare dritto ...

Questo poco prima di 1 "dare la precedenza" cieco, al che io freno sempre ...

Ora apprendo da voi che ho avuto un gran ***** e che un sovrasterzo mi aspettava dietro l'angolo, su un raccordo in discesa stretto con guardaraid entrambi i lati ...

se la macchina a ruote sterzate va dritta allora è sottosterzo...o sbaglio? :fuite:
cmq potrebbe essere venuto il momento di una ricontrollata agli angoli.

azz si hai ragione volevo scrivere sottosterzo ...

Per gli angoli ... effettivamente cambiate le gomme poco dopo ed avevo una gomma molto sgonfia. Gli ho fatto controllare gli angoli (con tabella magneto alla mano) e m'ha detto che è quasi uguale ... magari posto na foto della stampata che non ci capisco n'H ahahah
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#17
mi è capitato sottosterzo solo guidando al limite con asfalto bagnato, complice la mia scarsezza di guida, e il successivo sovrasterzo era causato dalla forzatura nel cercare di chiudere la curva.
in strada non mi è mai capitato nulla del genere, di solito quando mi capita il sottosterzo, nella rotonda sotto casa mia perchè cerco il traversino, semplicemente mollo il gas e l'auto si allinea da sola.
secondo me c'era qualcosa sull'asfalto, o era veramente viscido
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
Io sono il re del sottosterzo.... almeno finchè non sistemo la campanatura!!!
Alberto
  Cita messaggio
#19
Miata.SharK Ha scritto:[quote="el_Ganassa":207v65za]soprattutto sul viscido, il sottosterzo è l'avviso che ti da la mx che sta per sovrasterzare. succede anche quando si pensa di andare piano.
occhio.
esatto.

E soprattutto se esci dal sottosterzo arriva un IMPONENTE sovrasterzo... conviene pestare come dei cani sul freno per tirare dritti e rallentare ulteriormente se si è in situazione di "pericolo" in caso di 180°[/quote:207v65za]

[Immagine: lhe0hjpgt.gif]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#20
Magoo se sterzi ulteriormente ottieni l'effetto opposto appena riprendi aderenza, cioè parti di ***** e non la controlli più

Cosa diversa è se raddrizzi, freni, recuperi e poi riprendi la sterzata


ovvio è che se freni come un cane senza raddrizzare ti giri per trasferimento di carico!!!!!
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)