This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio - sostituzione
#41
Fiabeschi Ha scritto:
rama108 Ha scritto:Ciao ragazzi, ho una RC 2.0 Galaxy Grey anch io, e mi unisco al gruppo di chi vuole scaricare il catafalco bose...non sono ancora riuscito a capire come gestisce l ipod!!! Adesso sono alla ricerca della plancia dato che in mazda dovrei spendere piu di 100 euro e l ho trovata su ebay alla metà....a proposito, sapete dirmi che differenza c è tra le 2?
Comunque il mio prossimo acquisto sarà l IDA X100 dell alpine che dai quasi 300 euro riesco ad averla a meno di 200...
Non ho capito se oltre alla mascherina con vano porta oggetti occorre un adattatore...
Come per ogni santissima autoradio di sto mondo, c'è bisogno di un adattatore. In questo caso c'è da fare il lavoro sopra descritto per usare le uscite pre-amp.

[Ma l'IDA è quella che legge solo MP3 vero? Chittelofafare di rinunciare a cd e tutto un po'? Secondo me son carissime per quel che danno veramente]

Beh..vado su quest autoradio perchè voglio depennare i cd che mi danno fastidio e dato che ho un ipod classic da 160 GB ho caricato su tutta la mia musica in wav (che è un formato non compresso) e l ida gestisce da Dio il menu dell ipod con cartelle e sottocartelle....
  Cita messaggio
#42
Così ha già un po' più di senso, però, ce ne sono anche di altre di molto fighe, con una gestione ottima dell'ipod, senza rinunciare a tutto il resto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#43
allora, qualcuno ha provato ad installare la cinesona doppio DIN ? Smile
Guardavo poi lo schema dei collegamenti del Bose dal PDF di officina: ma le 4 uscite preamp che dal lettore originale vanno all'ampli, sono 4 o 6 ? Perche' ci sarebbe anche il centrale e il subwoofer, da quanto vedo nello schema.
  Cita messaggio
#44
Flex Ha scritto:allora, qualcuno ha provato ad installare la cinesona doppio DIN ? Smile
Guardavo poi lo schema dei collegamenti del Bose dal PDF di officina: ma le 4 uscite preamp che dal lettore originale vanno all'ampli, sono 4 o 6 ? Perche' ci sarebbe anche il centrale e il subwoofer, da quanto vedo nello schema.

questo progetto lo lascio al 2011 se non sarò morto o sotto un ponte,
però interessante la tua domanda
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#45
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.

Sono interessato anke io come voi a sostituire l'autoradio originale solo e soltanto x la pessima gestione dell'ipod.
Ho gia chiesto se era possibile farlo, avendo l'impianto bose, sia al concessionario dove ho acquistato la mia mx-5, direttamente alla mazda italia via mail (devo ancora avere risp dopo 2 sett) e via tel (mi hanno risp ke nn sono dei tecnici) senza successo. Manca solo di chiederlo a qualche elettrauto serio, anke se preferivo avere risp "ufficiali".

La mia idea è quella di montare la pioneer AVH-3200BT http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... index.html volevo sapere da voi se era possibile farlo mantenendo il bose e a quali "casini" vado in contro!

Un ringraziamento a tutti
  Cita messaggio
#46
come già scritto duemila volte, basta che abbia 4 uscite RCA, poi si può cambiare sorgente senza dover cambiare il resto dell'impianto...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#47
ma i canali posteriori L/R sono in parallelo con gli anteriori a valle dell'ampli ? Perche' altrimenti non riesco a capire come le uscite possano essere solo 4. Inoltre per il canale centrale ci deve essere qualcosa, a livello di sorgente, che faccia il downmix dei canali L e R. A meno ovviamente di escluderlo...
  Cita messaggio
#48
Flex Ha scritto:ma i canali posteriori L/R sono in parallelo con gli anteriori a valle dell'ampli ? Perche' altrimenti non riesco a capire come le uscite possano essere solo 4. Inoltre per il canale centrale ci deve essere qualcosa, a livello di sorgente, che faccia il downmix dei canali L e R. A meno ovviamente di escluderlo...
Per quel che ho capito io, fa tutto l'ampli. Il canale F gestisce woofer-tweeter e centrale, il canale R quei due cosi inutili tra i sedili...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#49
in tal caso ok.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,076 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 967 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,149 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,756 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,318 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,140 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,446 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 792 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,642 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,557 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)