This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio - sostituzione
#31
texwiller Ha scritto:e cmq è molto bella ....

stai giù....

scimmia stai giù...

Ne ordiniamo un paio? Big Grin
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#32
azz che figata... COME DOVREBBE ESSERE la radio della MX-5....
Tra l'altro l'antenna gps si puo' posizionare all'interno senza dover tirare cavi chissa' dove, dato che la capote in tela e' trasparente.
Unici dubbi:
1) e' cinese, infatti non c'e' neppure la marca....
Su altra auto tempo fa avevo preso una Audiola (ora sono cinesi), per 100 euro mi leggeva card SD e chiavi USB, fantastica... nessun'altra autoradio lo faceva... Peccato che dopo pochi mesi si sia guastata (scaricandomi la batteria) e ho dovuto toglierla.
2) dice di avere 4 uscite amplificate (come del resto tutte le autoradio "standard"), il mio dubbio e' se non serva qualcos'altro per pilotare il sistema Bose (dovrei studiarmi lo schema sul manuale d'officina).
  Cita messaggio
#33
Flex Ha scritto:azz che figata... COME DOVREBBE ESSERE la radio della MX-5....
Tra l'altro l'antenna gps si puo' posizionare all'interno senza dover tirare cavi chissa' dove, dato che la capote in tela e' trasparente.
Unici dubbi:
1) e' cinese, infatti non c'e' neppure la marca....
Su altra auto tempo fa avevo preso una Audiola (ora sono cinesi), per 100 euro mi leggeva card SD e chiavi USB, fantastica... nessun'altra autoradio lo faceva... Peccato che dopo pochi mesi si sia guastata (scaricandomi la batteria) e ho dovuto toglierla.
2) dice di avere 4 uscite amplificate (come del resto tutte le autoradio "standard"), il mio dubbio e' se non serva qualcos'altro per pilotare il sistema Bose (dovrei studiarmi lo schema sul manuale d'officina).

Direi che organizzandoci un attimo possiamo arrivare ad un ottimo risultato... :haha:

Tanto più che tutte le volte che guardo la mia autoradio superfiga bose bla bla bla non vi dico cosa mi vien da pensare... Banghead
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#34
Flex Ha scritto:2) dice di avere 4 uscite amplificate (come del resto tutte le autoradio "standard"), il mio dubbio e' se non serva qualcos'altro per pilotare il sistema Bose (dovrei studiarmi lo schema sul manuale d'officina).
Bisogna avere 4 uscite Preamp per far funzionare il Bose. Se si esce diretti con quella amplificata, hai problemi di distorsioni già a 2/3 circa della scala volume.

Questo almeno con la sorgente che ho preso io.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#35
mi sto informando, l'autoradio 2 din HD, le producono vari siti e sono full optional.
quella postata da jad si trova sensa mascherina a 270€ circa.
i pulsanti possono essere messi "rossi"

ora resta da capire come interfacciarla al bose,
c'è uan guida PDF sul forum.

L'autoradio non sembra avere uscite non amplicifcate,
bisogna sgeglierne un'altra.

Poi bisogna verificare che siano 4mv minimo come dice fiabeschi.
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#36
texwiller Ha scritto:ora resta da capire come interfacciarla al bose,
c'è uan guida PDF sul forum.
L'autoradio non sembra avere uscite non amplicifcate,
bisogna sgeglierne un'altra.
Poi bisogna verificare che siano 4mv minimo come dice fiabeschi.
Fondamentalmente è una belinata interfacciare. Bisogna prendere l'adattatore da sorgente a mazda [lo reperisce qualsiasi car audio], prendere i segnali vs l'ampli, staccali dal connettore e saldarci le quattro RCA da piazzare nell'uscita pre-amp della sorgente. Il PDF che trovate in un altro 3d è abbastanza chiaro [per qualcuno che si occupa di caraudio].

Occhio che lo spazio dietro la sorgente, ce n'è veramente poco, io ho dovuto tagliare le RCA per farcele stare... Se quella che andate a comperare l'è lunga, diventano *****!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#37
Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:ora resta da capire come interfacciarla al bose,
c'è uan guida PDF sul forum.
L'autoradio non sembra avere uscite non amplicifcate,
bisogna sgeglierne un'altra.
Poi bisogna verificare che siano 4mv minimo come dice fiabeschi.
Fondamentalmente è una belinata interfacciare. Bisogna prendere l'adattatore da sorgente a mazda [lo reperisce qualsiasi car audio], prendere i segnali vs l'ampli, staccali dal connettore e saldarci le quattro RCA da piazzare nell'uscita pre-amp della sorgente. Il PDF che trovate in un altro 3d è abbastanza chiaro [per qualcuno che si occupa di caraudio].

Occhio che lo spazio dietro la sorgente, ce n'è veramente poco, io ho dovuto tagliare le RCA per farcele stare... Se quella che andate a comperare l'è lunga, diventano *****!

Grazie Fiabe.

non ho capito bene, tu intendi "aprire" l'autoradio e bypassare i cavi verso l'amplificatore integrato e portarli al bose?

il tizio di miata.net ha preso una pioneer, quella postata da Jad è prodotta diciamo ad oriente, ho cercato la versione "standalone" su internet e non mi risulta avere uscite non aplificate.

Ovvero questo è il modello:
http://www.mobilephoneworld.martbase.co ... T_P275548/

Domanda: ma di uscite nn amplificate ne servono 4 front/rear left/right, eventuale uscita sub non verrebbe usata.

Una cosa però: su altri forum ne parlano bene di queste qui cinesi 2 din
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#38
texwiller Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:ora resta da capire come interfacciarla al bose,
c'è uan guida PDF sul forum.
L'autoradio non sembra avere uscite non amplicifcate,
bisogna sgeglierne un'altra.
Poi bisogna verificare che siano 4mv minimo come dice fiabeschi.
Fondamentalmente è una belinata interfacciare. Bisogna prendere l'adattatore da sorgente a mazda [lo reperisce qualsiasi car audio], prendere i segnali vs l'ampli, staccali dal connettore e saldarci le quattro RCA da piazzare nell'uscita pre-amp della sorgente. Il PDF che trovate in un altro 3d è abbastanza chiaro [per qualcuno che si occupa di caraudio].

Occhio che lo spazio dietro la sorgente, ce n'è veramente poco, io ho dovuto tagliare le RCA per farcele stare... Se quella che andate a comperare l'è lunga, diventano *****!
non ho capito bene, tu intendi "aprire" l'autoradio e bypassare i cavi verso l'amplificatore integrato e portarli al bose?
Domanda: ma di uscite nn amplificate ne servono 4 front/rear left/right, eventuale uscita sub non verrebbe usata.

Una cosa però: su altri forum ne parlano bene di queste qui cinesi 2 din
No, intendo che devi fare quello che ha fatto quello di Miata.net, che se vedi ha preso l'adattatore [quello con lo spinottone giallo], che va vs il bose e il resto vs l'autoradio e ha saldato [cavo su cavo, poi avvolto nel nastro isolante sui cavi che escono dallo spinottone] due RCA, che vanno nelle pre-amp della sorgente.

Uscite non amplificate ne servono 4, l'ampli bose poi si smazza lui i bassi-tweeter-centrale.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#39
Ciao ragazzi, ho una RC 2.0 Galaxy Grey anch io, e mi unisco al gruppo di chi vuole scaricare il catafalco bose...non sono ancora riuscito a capire come gestisce l ipod!!! Adesso sono alla ricerca della plancia dato che in mazda dovrei spendere piu di 100 euro e l ho trovata su ebay alla metà....a proposito, sapete dirmi che differenza c è tra le 2?

http://cgi.ebay.it/Mazda-MX5-Miata-CD-F ... _524wt_939

http://cgi.ebay.it/Mazda-MX5-Miata-CD-R ... _524wt_939

Comunque il mio prossimo acquisto sarà l IDA X100 dell alpine che dai quasi 300 euro riesco ad averla a meno di 200...
Non ho capito se oltre alla mascherina con vano porta oggetti occorre un adattatore...
  Cita messaggio
#40
rama108 Ha scritto:Ciao ragazzi, ho una RC 2.0 Galaxy Grey anch io, e mi unisco al gruppo di chi vuole scaricare il catafalco bose...non sono ancora riuscito a capire come gestisce l ipod!!! Adesso sono alla ricerca della plancia dato che in mazda dovrei spendere piu di 100 euro e l ho trovata su ebay alla metà....a proposito, sapete dirmi che differenza c è tra le 2?
Comunque il mio prossimo acquisto sarà l IDA X100 dell alpine che dai quasi 300 euro riesco ad averla a meno di 200...
Non ho capito se oltre alla mascherina con vano porta oggetti occorre un adattatore...
Come per ogni santissima autoradio di sto mondo, c'è bisogno di un adattatore. In questo caso c'è da fare il lavoro sopra descritto per usare le uscite pre-amp.

[Ma l'IDA è quella che legge solo MP3 vero? Chittelofafare di rinunciare a cd e tutto un po'? Secondo me son carissime per quel che danno veramente]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,077 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 967 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,149 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,756 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,318 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,140 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,446 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 792 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,642 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,557 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)