This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Termometro orologio temperatura interno esterno
#11
io l'avevo installato per monitorare la temp dell'aria in aspirazione, e l'avevo fissato con del biadesivo sotto alla parte di cruscotto che sta sopra al ginocchio sinistro. Era visibile spostando appena la testa... Thumbup
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#12
questo ci sta perfetto al posto del tappo sulla NB.

[Immagine: 1ieuiq.jpg]


bisogna solo aver pazienza e far passare il filo con la sonda nel vano motore.

Poi : è a batterie, durano una vita. Non è facilmente illuminabile . Visualizza solo la temperatura della sonda esterna . Costa poco . la modifica è reversibile in 1 minuto.
  Cita messaggio
#13
fighissimo rolando..
il mio l'ho installato mettendo il sensore nel paraurti anteriore.. nello specchietto era un pò troppo macchinoso ...
ci provo a fare due foto quando riesco anche a sistemare per bene il filo..

Sono arrivato alla conclusione.. nn mi importa dell'estetica mi serve ora e temperatura Tongue

l'ho montato sul cruscotto si legge bene.. se fosse retroilluminato sarebbe perfetto!
l'unica pecca è che suona quando si va sotto zero .. il problema è che qui a milano l'altra sera eravamo più o meno sullo 0 percui continuava a suonare perchè si alzava e poi si abbassava la temperatura Cry è iper sensibile, nel senso che nel paraurti rileva anche l'aumento dello 0.1 ° che ad esempio è classico quando abbiamo una macchina davanti ...
inoltre segna anche la minima e la massima toccata .
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#14
Rolando Ha scritto:questo ci sta perfetto al posto del tappo sulla NB.

[ Immagine ]


bisogna solo aver pazienza e far passare il filo con la sonda nel vano motore.

Poi : è a batterie, durano una vita. Non è facilmente illuminabile . Visualizza solo la temperatura della sonda esterna . Costa poco . la modifica è reversibile in 1 minuto.

dove l'hai preso? da dove passa la sonda?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#15
dal mio magazzino.li distribuisco.per la sonda, che è purtroppo resinata e incapsulata ed è solidale al cavetto, ho preso un filo di acciaio ma va bene anche un ferro da calza, l'ho bloccata in cima al filo con un pò di nastro isolante e poi pian piano con l'aiuto di un pò di saponata da elettricista l'ho spinta attraverso il passacavo che c'è lì sotto nei paraggi. a quel punto sei nel vano motore. tiri fuori il filo piano piano, finchè arrivi dove vuoi.il resto lo tieni arrotolato dentro, sotto il cruscotto.
inizialmente spostavo il sensore davanti all'airbox, mi sono spaventato dei valori!
adesso l'ho fascettato sul davanti, tra la traversa e il paraurti.
quando è investito dal flusso dell'aria in movimento è molto preciso.
quando la vettura è ferma sotto il sole fa schifo.però non è che serva molto in quel caso, e poi è difficile da risolvere come problema, a meno di auto progettate con un posto sonda molto furbo.
  Cita messaggio
#16
Rolando Ha scritto:questo ci sta perfetto al posto del tappo sulla NB.

[ Immagine ]


bisogna solo aver pazienza e far passare il filo con la sonda nel vano motore.

Poi : è a batterie, durano una vita. Non è facilmente illuminabile . Visualizza solo la temperatura della sonda esterna . Costa poco . la modifica è reversibile in 1 minuto.
Ottimo lavoro, è esattamente quello che avrei voluto fare io. Li vendi?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
facciamo il gda termometro rolando :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
pcasaran Ha scritto:fighissimo rolando..
il mio l'ho installato mettendo il sensore nel paraurti anteriore.. nello specchietto era un pò troppo macchinoso ...
ci provo a fare due foto quando riesco anche a sistemare per bene il filo..

Sono arrivato alla conclusione.. nn mi importa dell'estetica mi serve ora e temperatura Tongue

l'ho montato sul cruscotto si legge bene.. se fosse retroilluminato sarebbe perfetto!
l'unica pecca è che suona quando si va sotto zero .. il problema è che qui a milano l'altra sera eravamo più o meno sullo 0 percui continuava a suonare perchè si alzava e poi si abbassava la temperatura Cry è iper sensibile, nel senso che nel paraurti rileva anche l'aumento dello 0.1 ° che ad esempio è classico quando abbiamo una macchina davanti ...
inoltre segna anche la minima e la massima toccata .


Guarda che nel SilverCrest l'allarme ghiaccio è disattivabile! (dove hai messo la sonda esterna?)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#19
pcasaran Ha scritto:l'unica pecca è che suona quando si va sotto zero .. il problema è che qui a milano l'altra sera eravamo più o meno sullo 0 percui continuava a suonare
Pablo, non fosse disattivabile, se vuoi quando ci vediamo lo apro e ti tolgo io il contatto alla suoneria!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#20
Ecco due foto
[Immagine: k0mum1.jpg]

[Immagine: 2a0gljb.jpg]
per 5.90 € ci sta... il problema è la temperatura interna purtoppo di devo pensare perchè in quella posizione si scalda terribilimete e non da valori attendibili se attacco l'aria per sbrinare il parabrezza :haha:
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Orologio digitale DaniloPal 0 565 05-03-2022, 22:07
Ultimo messaggio: DaniloPal
  [Vari] Collegamento sonda temperatura olio VDO lsky 2 943 06-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] se sale la temperatura motore falcon89 3 1,903 21-05-2020, 18:36
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] indicatore temperatura esterna? Alessandro 73 10 7,123 28-10-2019, 23:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Indicatori temperatura acqua/olio D1 Spec Lorenzo749 0 1,163 11-10-2019, 09:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] strumento pressione olio, temperatura olio e voltometro epic93 17 8,621 10-09-2018, 11:18
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA] MX-5 NA Cambio lampadine accendisigari ed orologio cassio71 3 2,737 27-08-2018, 09:08
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Modifica indicatore temperatura mdki1996 0 1,581 07-06-2017, 10:10
Ultimo messaggio: mdki1996
  Collocazione centralina CC - problema temperatura? zanny 1 2,071 14-12-2016, 10:26
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Orologio digitale Andreacs 12 4,036 02-11-2016, 09:51
Ultimo messaggio: michymix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)