This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scoli capotte - help! - muffa in arrivo
#1
dopo aver letto bene tutti i post ...e udite udite... usato la funzione cerca del forum! :haha:

sono andato alla ricerca dei dannatissimi scoli capotte, purtroppo il risultato è scarso, ho sturato con la molla da elettrcista solo quello posteriore lato guidatore (che aveva la vaschettina piena d'acqua!!!) ...gli altri non sono riuscito a trovarli! Banghead

Qualche anima pia mi può mettere una foto del suo ditino che indica esattamente i 3 scoli mancanti? (i 2 anteriori e il posteriore lato passeggero, di quest'ultimo c'è un post con foto ma non mi ha aiutato molto...).

La situazione è disperata, si stanno pure formando i puntini di muffetta bianca dentro la capotte!


L'unico aspetto positivo è che mentre li cercavo ho deciso di togliere l'aletta parasole lato guidatore ...lo so non c'entra nulla con gli scoli, però volevo rendervi partecipi di questa mia inutile decisione! :a_36:
  Cita messaggio
#2
Non hai cercato bene:


viewtopic.php?f=14&t=5966
viewtopic.php?f=14&t=3500&start=10
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Oggi mi sono messo ancora a cercare gli scoli anteriori, ho fatto 2 foto del montante destro, per caso la canalina è quel buco nella guarnizione indicato dalla freccia rossa?

Vicino alla freccia si nota anche la vaschettina che covrebbe raccogliere l'acqua che scende dalle guarnizioni della capotte.

[Immagine: 2mg1d3n.jpg]
[Immagine: 141vdra.jpg]
  Cita messaggio
#4
rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto!
  Cita messaggio
#5
Ma sarà un po di condensa.

Inviato col dito tramite tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#6
Lubo Ha scritto:rispolvero il topic.. pulendo gli interni della mia carriola ho notato dei puntini di muffa sulla capote : Hurted : però i miei rain rails dovrebbero esse tutti liberi perchè anche sotto i vari diluvi che ha fatto ultimamente non è mai entrata nemmeno una goccia d'acqua a parte la solita che cade quando si apre lo sportello... l'acqua si infiltra da altre parti? cosa devo controllare? secondo me è venuta fuori da poco perchè di odore di muffa non se ne sente affatto!


AJ72 Ha scritto:Ma sarà un po di condensa.

Inviato col dito tramite tapatalk
Lubo, non so se monti hard top, in questo caso il rain rail non lavora perchè l'acqua dal tetto scola direttamente sulla carrozzeria.
E poi se hai controllato che il RR e gli scoli vanno bene...
Piuttosto penso anch'io che quei puntini bianchi sul telo interno della capotte, sono solo l'effetto della normale condensa.

La condensa è l'umidità presente nell'aria che sui vetri li fa appannare, sui tessuti si concentra e provoca quella muffetta bianca.
Di solito vieni via durante una giornata di sole ed una spazzola morbida da bucato.
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
Non ho hard top.. infatti in primavera ed estate non è mai venuta fuori!!

allora pulisco tutto con un panno morbido e aspetto la primavera Big Grin

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo arrivo per l'Italia: MX-5 Phoenix Reloaded User 2247 7 1,834 31-05-2012, 14:22
Ultimo messaggio: MattMPS
  capotte NBFL tania 18 2,002 10-03-2012, 12:43
Ultimo messaggio: tania
  Ganci capotte tania 2 687 18-02-2012, 11:06
Ultimo messaggio: tania
  MX5 in arrivo... Alcuni Dubbi Invernali NeoMX 14 5,698 16-09-2011, 08:04
Ultimo messaggio: WillyWilly
  mi hanno tagliato la capotte sono entrati in auto backtothefuture 30 3,891 20-01-2011, 13:35
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Copri capotte NA su NBFL? WillyWilly 4 1,070 16-04-2010, 09:44
Ultimo messaggio: Miller
  L'arrivo del freddo effetti sull'auto 7 2,051 10-11-2008, 14:49
Ultimo messaggio: maxim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)